Ciao, dopo l'ultimo track day a Monza mi sono venuti strani pensieri... Qualcuno di voi sa dirmi se sui cerchi da 18" ci stanno i brembo a 6 pompanti con il disco da 355!? Per me sì ma prima di fare la caxxata vorrei essere sicuro al 100% perchè credo sia questione di milletri...
A dire il vero ho già fatto un'OPT sabato 22 nel pomeriggio a Monza e a fine giornata i freni erano distrutti ... Da qui la volontà di fare un intervento definitivo... Se ci stessero i 6 pompanti sono a posto per i prossimi 40 anni di track day, senza contare dove potrei staccare
se non sbaglio ci vogliono i 19"...il CSL ha su i 345mm e ha i 19, però meglio se aspetti qualcun altro per conferme più precise:wink: intanto complimenti per il mezzaccio Ma per caso hai girato anche domenica nel turno delle 14.40?Perchè ho beccato uno Z4M grigio
sara' che sono "povero", e quindi do forse troppo valore alla mia auto, ma non ce la farei sinceramente. al massimo qualche giro "turistico", nulla piu'.
se per caso la prendi, CON I TUOI SOLDI, ti fai in 10 per prenderla, e non vivi nell oro....e ad ogni domenica in pista fai fuori centinaia di euro in freni ecc..... se fai tutto questo con i tuoi soldi....poi forse vedi le cose anche dal mio pdv.
Il kit col disco da 355 ci sta, almeno così mi ha giurato il distributore brembo tempo fa Non ci sta invece quello col disco da 380, necessari i 19 ciao
io sono come te killer...ma più che altro avrei paura "d'infilarmi" Non che non ci tiri, sarebbe un sacrilegio con un motore così, ma la pista mi porterebbe in uno stato mentale "competitivo" molto pericoloso per come sono fatto io ...meglio evitare
Era quello che volevo sentire!!! Anch'io sul catalogo Brembo avevo visto che il 6 pompanti col 355 ci sta, mentre per il 380 ci vogliono i 19"... E' un bell'investimento ma credo ne valga davvero la pena ... vediamo un pò come si chiude quest'anno e poi si vedrà...
Per il discorso pista: è l'unico modo per sfruttare VERAMENTE il potenziale di queste auto, altrimenti non riuscirai mai a farti un'idea di cosa possono fare e sporattutto di migliorarti... Poi che sia un salasso economico è verissimo ma con qualche accorgimento (vedi non staccare all'ultimo secondo, non esagerare coi cordoli) si possono contenere sensibilmente le spese :wink:... Sono macchine progettate e costruite per quello (magari non per reggere 3 ore di staccate a Monza o per fare un GP ma comunque nate e sviluppate in pista), ti garantisco come il cambio che nel traffico è un pò duro diventi un violino nelle scalate più violente e come il motore che al minimo è un pò irregolare sopra i 7.000 giri urli che è un piacere :wink:
Guarda anche i kit stoptech e alcon, sono più o meno allo stesso livello di brembo e costano qualcosa in meno, per esempio io ho scelto lo stoptech, già schedulato per gennaio
no no io al contrario me la godo pensa che il 23 novembre a monza o fatto due turni a fila(quindi un ora abbondante di seguito)senza mai mollare un giro,tutti e due i turni con andatura "impiccata" senza paura che soffra...è fatta apposta ahahaha PS:e l'ho presa con i miei soldi non quelli di paparino.:wink:e comunque credo che anche per i più benestanti farsi tutte le domeniche in pista sia un salasso.Personalmente mi accontento di un paio di turnetti al mese