Allora è un mistero.. La macchina va bene, come al solito diciamo. Consuma niente. Comprata nuova faceva così.. Boh.. Rimango ancora dubbioso. Al max ho trovato il regalo di Natale per il Babbo.
anche la mia 320d fà così...però se affondo di sesta oltre i 100 km h circa...altrimenti và a fondo scala
Quoto, secondo me dipende dalla velocità (e di conseguenza del numero di giri). A me certe volte arriva a fondo in 5° e certe volte no, con una marcia più bassa ci arriva, con una più alta no.
imho dipende dalla pressione turbo... in sesta è piu bassa e quindi quando entra in coppia c'è caso che abbassi la pressione, quindi butta anche dentro meno benzina nello stesso tempo e l'econometro sale meno...
non ti ho capito ...però la mia per intenderci non passa i 3/4 se affondo in sesta diciamo dai 2200 giri in su......
Appunto. a 2200giri circa il turbo entra in pressione massima e visto che in sesta è limitata (non va in pressione come le altre marce ma meno) il motore brucia meno e quindi il risultato è consumi meno. La limitazione della pressione del turbo penso l'abbiano fatta perchè c'è chi in autostrada sta perennemente a cannone da casello a casello di sesta, quindi magari non gli fa molto bene stare sempre a massima pressione.
In quinta non ho mai provato l'affondo, ma dalla prima alla quarta se affonto va a 20 litri.... io ho il 136cv... il debimetro va bene di sicuro, perché il vecchio proprietario l'ha cambiato qualche mese fa!
io ho scoperto ieri, confrontando litri/km che il bc mi spara delle grandi stronzate.... vi linko il topic dove lo spiego, vi riporto il messaggio iniziale http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=115358
Se è per questo anche la lancetta del consumo istantaneo (io non ho il BC) è tutt'altro che precisa. Ai 130 fissi in autostrada mi segna un consumo medio di più o meno 5,9litri x 100km, che fanno circa i 17 con 1 litro, ma facendo i conti con il gasolio che c'era calcolatrice alla mano devo aver fatto circa i 20 con 1 litro! Mah......
anche a me in 5 segna 16kml massimo mentre nelle altre arriva a 20 e me lo fa sia originale che con il modulo aggiuntivo e anche con il modulo cristian ho un 320 136cv