agreeeeeee /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> me lo ricordo ancora il sound di violetta
La radio di serie a tetto chiuso o andando piano suona bene, ma a tetto aperto in velocita' ha un volume troppo basso. Con l'impianto di serie a 130 gia' non sentivo piu' bene, il volume era al massimo e la radio per questo andava di continuo in protezione dando la sensazione che si abbassasse il volume automaticamente. Con l'impianto modificato sento molto bene la radio a tetto aperto e finestrini alzati sino a 140, oltre si sente comunque ma il motore fa piu' casino. Di recente la ragazza di un mio amico ha voluto fare un giro come passeggera ed a 120/130 parlavamo con la radio accesa a voce normalissima capendoci molto bene. Non e' una opinione, e' un dato di fatto. Ovvio che non sia come viaggiare a tetto chiuso, si sentono tutti i rumori esterni motore compreso, ma nemmeno da arrivare a dover urlare a 130.
Coi finestrini (e capote) abbassati l'aria, dopo i 130, comincia a dar fastidio e peggio se si cerca di parlare con il passeggero. P.S. Il mio scarico a velocità costante nemmeno si sente. P.S.S. Se faccio le tirate come un pir1a allora si, si risveglia. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Domanda bagagliaio Scusa eh, ma come in quello che dici c'è una contraddizione!!! Prima dici che a 130 la radio di serie col volume al massimo non si sente, però dici che riesci a conversare normalmente.... Ora, la radio di serie non avrà un volume esagerato ma cmq al max fa un bel casino, di certo mooooolto più alto di un tono di una conversazione normale... In quello che dici c'è qualcosa che non torna in quanto se non senti la radio, non senti nemmeno la voce di chi ti sta affianco, a meno che di non parlare ad un tono di voce più alto del volume massimo della radio
Oggi ho fatto caso proprio a questo aspetto. E' possibile conversare e sentir bene la radio anche sino a 180km/h, a patto di viaggiare a velocita' costante in sesta marcia, quindi con motore che quasi non si sente. La radio si sente bene, ovviamente alzando il volume del mio impianto modificato, sino a 160km/h. Tirando le marce invece il sound dello scarico cambia radicalmente diventando molto piu' rabbioso e prevale su tutto. La radio di serie ha un volume massimo troppo basso ed a circa 140km/h il rumore del vento rende il suono meno chiaro, oltre al fatto che a volume massimo la radio va in protezione abbassando di continuo il volume. Quindi non e' la macchina a far casino, ma e' la radio che ha un volume troppo basso. Un impianto audio piu' potente, avendo una maggior pressione acustica, permette di sentire bene la musica ad un volume piu' basso dell'impianto di serie a velocita' alte, non dando quindi fastidio e permettendo di parlare senza problemi. Tengo pero' a far notare che la cosa puo' variare a seconda del motore che si monta e se si ha uno scarico modificato piu' aperto, pur a parita' di vettura. Il 4 cilindri ed il 6 a parita' di velocita' hanno un differente regime di rotazione e quindi una differente emissione acustica. A 160, come a qualsiasi velocita', il 4 cilindri e' ad un regime di giri superiore al 6, quindi fa molto piu' rumore, forse e' per questo che abbiamo differenti opinioni. Quindi, i rumori esterni e del motore diventano troppo alti molto prima sulle 4 cilindri che sulle 6, che risultano quindi meno rumorose a velocita' costante paritetica.
In pratica sulla Huskymobile la conversazione viene interrotta solo dal bang supersonico all'approssimarsi dei 330 m/s :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oggi mi girava di ingarellarmi con le moto Si mettevano dietro attaccati ma non eran dei gran manici, sul dritto li seminavo perche' avevan paura ad andare a certe velocita', in curva poi non c'era storia, andavano molto piu' piano e sparivano. La z4 muta le leggi della fisica modificando il concetto spazio/tempo
Leggevo poco fa che la nuova serie4 convertibile ha un sistema idraulico che alza il tetto ripiegato in baule per caricare/scaricare i bagagli. L'hanno capito.
Non ho capito bene come funziona. Intendi che si apre il baule e si alza il tetto ripiegato? Essendo un forum pubblico, mi trovavo sulla pista chiusa di un aeroporto
R: Domanda bagagliaio Sulla interstellare n.4 che porta da Aldebaran ad Alpha Centauri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Domanda bagagliaio Minchia, io ho già paura che il mio sia troppo delicato che centellino le volte che lo apro, con questo mi andrei a confessare ogni volta che schiaccio quel pulsante
avranno messo su altri 50 kg di meccanismi per sta roba! poi non ci lamentiamo del fatto che ormai le cabrio pesano il doppio di una macchina normale!
"quando si romperà" è la frase giusta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Prima o poi come tutti i sistemi macchinosi, si romperà.
In realtà anche la Z4 ha una funzione simile, ma solo con l'optional Comfort Access.... Dal comunicato stampa BMW: "Comfort Access also allows convenient loading and unloading of the luggage compartment with the roof open. To provide access to the luggage compartment in this case, the open hardtop is moved to an interim position facilitating the removal of large objects." Mai visto in funzione, ma c'è. Ciao
é vero, la descrizione del comfort access riporta: quindi credo che faccia qualcosa anche a livello di bagagliaio...