Domanda bagagliaio

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da CgOUCg, 22 Aprile 2014.

  1. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    agreeeeeee :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    me lo ricordo ancora il sound di violetta:D
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La radio di serie a tetto chiuso o andando piano suona bene, ma a tetto aperto in velocita' ha un volume troppo basso.

    Con l'impianto di serie a 130 gia' non sentivo piu' bene, il volume era al massimo e la radio per questo andava di continuo in protezione dando la sensazione che si abbassasse il volume automaticamente.

    Con l'impianto modificato sento molto bene la radio a tetto aperto e finestrini alzati sino a 140, oltre si sente comunque ma il motore fa piu' casino.

    Di recente la ragazza di un mio amico ha voluto fare un giro come passeggera ed a 120/130 parlavamo con la radio accesa a voce normalissima capendoci molto bene.

    Non e' una opinione, e' un dato di fatto.

    Ovvio che non sia come viaggiare a tetto chiuso, si sentono tutti i rumori esterni motore compreso, ma nemmeno da arrivare a dover urlare a 130.
     
  3. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Coi finestrini (e capote) abbassati l'aria, dopo i 130, comincia a dar fastidio e peggio se si cerca di parlare con il passeggero.

    P.S. Il mio scarico a velocità costante nemmeno si sente. ](*,)](*,)

    P.S.S. Se faccio le tirate come un pir1a allora si, si risveglia. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Domanda bagagliaio

    Scusa eh, ma come in quello che dici c'è una contraddizione!!!

    Prima dici che a 130 la radio di serie col volume al massimo non si sente, però dici che riesci a conversare normalmente....

    Ora, la radio di serie non avrà un volume esagerato ma cmq al max fa un bel casino, di certo mooooolto più alto di un tono di una conversazione normale...

    In quello che dici c'è qualcosa che non torna in quanto se non senti la radio, non senti nemmeno la voce di chi ti sta affianco, a meno che di non parlare ad un tono di voce più alto del volume massimo della radio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2014
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Oggi ho fatto caso proprio a questo aspetto.

    E' possibile conversare e sentir bene la radio anche sino a 180km/h, a patto di viaggiare a velocita' costante in sesta marcia, quindi con motore che quasi non si sente.

    La radio si sente bene, ovviamente alzando il volume del mio impianto modificato, sino a 160km/h.

    Tirando le marce invece il sound dello scarico cambia radicalmente diventando molto piu' rabbioso e prevale su tutto.

    La radio di serie ha un volume massimo troppo basso ed a circa 140km/h il rumore del vento rende il suono meno chiaro, oltre al fatto che a volume massimo la radio va in protezione abbassando di continuo il volume.

    Quindi non e' la macchina a far casino, ma e' la radio che ha un volume troppo basso.

    Un impianto audio piu' potente, avendo una maggior pressione acustica, permette di sentire bene la musica ad un volume piu' basso dell'impianto di serie a velocita' alte, non dando quindi fastidio e permettendo di parlare senza problemi.

    Tengo pero' a far notare che la cosa puo' variare a seconda del motore che si monta e se si ha uno scarico modificato piu' aperto, pur a parita' di vettura.

    Il 4 cilindri ed il 6 a parita' di velocita' hanno un differente regime di rotazione e quindi una differente emissione acustica.

    A 160, come a qualsiasi velocita', il 4 cilindri e' ad un regime di giri superiore al 6, quindi fa molto piu' rumore, forse e' per questo che abbiamo differenti opinioni.

    Quindi, i rumori esterni e del motore diventano troppo alti molto prima sulle 4 cilindri che sulle 6, che risultano quindi meno rumorose a velocita' costante paritetica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2014
  6. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    In pratica sulla Huskymobile la conversazione viene interrotta solo dal bang supersonico all'approssimarsi dei 330 m/s :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    :mrgreen:

    Oggi mi girava di ingarellarmi con le moto :razz:

    Si mettevano dietro attaccati ma non eran dei gran manici, sul dritto li seminavo perche' avevan paura ad andare a certe velocita', in curva poi non c'era storia, andavano molto piu' piano e sparivano.

    La z4 muta le leggi della fisica modificando il concetto spazio/tempo :lol::silly:
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Leggevo poco fa che la nuova serie4 convertibile ha un sistema idraulico che alza il tetto ripiegato in baule per caricare/scaricare i bagagli.

    L'hanno capito.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.989
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Tutto questo su che strada?
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ho capito bene come funziona.

    Intendi che si apre il baule e si alza il tetto ripiegato?

    Essendo un forum pubblico, mi trovavo sulla pista chiusa di un aeroporto :mrgreen:
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.989
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    era solo per capire su che strada potevi andar via a una moto in rettilineo.
     
  12. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: Domanda bagagliaio

    Sulla interstellare n.4 che porta da Aldebaran ad Alpha Centauri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.880
    23.160
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Indispensabile :lol:

     
  15. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Domanda bagagliaio

    Minchia, io ho già paura che il mio sia troppo delicato che centellino le volte che lo apro, con questo mi andrei a confessare ogni volta che schiaccio quel pulsante
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.989
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    avranno messo su altri 50 kg di meccanismi per sta roba!

    poi non ci lamentiamo del fatto che ormai le cabrio pesano il doppio di una macchina normale!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Un rettilineo e' un rettilineo sempre e comunque :wink:

     
  18. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    "quando si romperà" è la frase giusta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Prima o poi come tutti i sistemi macchinosi, si romperà.
     
  19. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    In realtà anche la Z4 ha una funzione simile, ma solo con l'optional Comfort Access....

    Dal comunicato stampa BMW: "Comfort Access also allows convenient loading and unloading of the luggage compartment with the roof open. To provide access to the luggage compartment in this case, the open hardtop is moved to an interim position facilitating the removal of large objects."

    Mai visto in funzione, ma c'è.

    Ciao
     
  20. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    é vero, la descrizione del comfort access riporta:

    quindi credo che faccia qualcosa anche a livello di bagagliaio...
     

Condividi questa Pagina