ciao a tutti, quando spengo l'auto l'autoradio sony fa sempre 3 beep per avvisare che non ho tolto il frontalino io il frontalino non lo tolgo praticamente mai quindi fa sempre questi beep ogni volta che spengo l'auto c'è un modo per togliere questa funzione?
penso anche io che non si possa togliere anche se non mi ricordo benissimo... ho avuto una sony anni fa, e ce l'ha anche qualche mio amico adesso, ma quel "bibip bibip bibip" quando spegni la macchina o spegni la radio lo fanno proprio tutte... almeno quelle che ho visto io fin ad adesso! comunque anche se prorpio non ricordo, la butto li... hai provato disabilitando la funzione bip da menu? ps che modello hai?
sì l'ho disabilitata, altrimenti faceva beep ogni volta che la toccavo l'autoradio è una SONY CDX-GT20 grazie
probabilmente il metodo c'è... i bip li fa quando spegni la macchina giusto? mentre se spegni la radio manualmente non lo fa giusto? quindi devi fare in modo che la radio si accenda anche quando la macchina è spenta, per fare questo devi agire sui fili del connettore di alimentazione della radio (il giallo ed il rosso in genere) che hanno i connettori apposta per questa funzione... praticamente i due fili giallo e rosso li devi mettere tutti e due a più fisso (quello che sui connettori iso della macchina è chiamato in genere memoria), ora hai il giallo sull'alimentazione continua, ed il rosso sul consenso di accensione e spegnimento.. ecco, il rosso andrebbe insieme al giallo sul filo del connettore iso della macchina dove è sempre presente il +12v anche a macchina spenta... http://pdf.crse.com/manuals/2899457111.pdf così facendo però la radio non si spegnerà più insieme alla macchina, ma dovrai spegnerla tu manualmente... spero di esser stato chiaro... cmq è più facile da fare che da spiegare :wink:
ho capito perfettamente devo vedere se conviene avere uno spegnimento non più automatico in cambio dell'eliminazione dei beep