Buon giorno a tutti, oggi andando su strada statale sui 100 km/h la macchina che mi precedeva ha sollevato un sasso che mi ha scheggiato il vetro. Il danno è un piccolo avvallamento di circa 2/3 mm profondo forse meno di 1 mm e una piccola crepa di circa 1 cm che parte da li. Il mio timore è che la crepa si allunghi costringendomi a cambiare tutto il vetro. Qualcuno ha esperienze di riparazioni del genere fatte da Carglass o Doctorglass? Qualcuno ha forse usato uno di quei kit per ripararselo da soli ? Ringrazio anticipatamente chi mi permetterà di avvalermi della sua esperienza.
L'estate scorsa mi è successo in autostrada, danno molto simile a una decina di centimetri dal bordo. Arrangiato con un prodotto specifico da un carrozziere quando sono arrivato alla meta, il giorno dopo sono ripartito e sembrava tutto ok ma al primo caldo si è creata una crepa per tutta la larghezza. Meglio sostituirlo, non c'è sicurezza.
Mettigli un pezzo di scotch sopra (meno sporco entra, meglio e') e vai da carglass o similare. Fanno lavori invisibili.
Grazie, lo scotch lo ho già messo, oggi sono chiusi sia carglass che doctorglass come lo erano anche ieri, quindi ci vado lunedì. Tra doctorglass e carglass c'è qualcuno che mi può segnalare differenze o vado semplicemente dal più vicino?
Io l'ho appena fatto sostituire anche se la scheggiatura era lì da mesi e non si era allargata, però era proprio nella zona guida, quindi sempre sotto gli occhi. Con polizza cristalli, da Glassdrive, 100€ di franchigia, il resto a carico dell'assicurazione.
Aggiorno: questa mattina sono andato da doctorglass (3 km da casa) e mi hanno riparato il danno con modica cifra di 70€. La crepa (circa 1 cm) è scomparsa, è rimasto solo un piccolo puntino che non si vede se non si va a cercarlo. Spero solo che con caldo/freddo non riemerga qualcosa e mi tocchi cambiare il parabrezza. Comunque al prossimo rinnovo aggiungo all'assicurazione la coperture cristalli.
Non si riapre, stai tranquillo, ne ho avute diverse ma mai una recidiva, la tecnologia che usano e' molto affidabile e collaudata.