Leapmotor B05, - Distribuzione pesi 50:50 - Trazione posteriore - Messa a punto della dinamica del veicolo a Balocco dai tipi guidati da Domenico Bagnasco responsabile dinamica del veicolo Alfa Romeo (Giulia GTA...) - 218 cv - 0-100: 6,7 secondi - Multilink posteriore Prezzo con incentivi rottamazione 22.900€
Anche la Tonale è stata messa a punto a Balocco, ma non mi pare sia considerata un grande riferimento per la categoria. Di interessante vedo solo il prezzo per il momento. P.S: Il design è carino: hanno scopiazzato un po' qua e un po' la, ma il risultato complessivo è gradevole.
Anche il nome deve piacere, o avere una logica / storia. Qui di storia ce ne poca poca o direi zero. B05 ha un significato particolare o riferimenti a qualcosa che mi è sconosciuto? O è una sigla buttata a caso?
Ci mancherebbe, speriamo ne vendano milioni di esemplari di questo mezzo fantastico che costa il giusto, qualità e robustezza di fama, interni con due tablet accattivanti che tocca i 170 orari. Il cuore dei giovani è già conquistato
ma io sono contento se ne venderanno, così la gente che usa l'auto tutti i giorni per giri inutili non mi finisce la benza che dicono che ce ne poca
Anche dire “ho una skoda” non è che fosse un’ambizione qualche anno fa. Eppure eccoci qui. ed è pure l’auto più venduta, mi sembra, nella patria dove tuttii vorrebbero andare a guadagnare e vivete, la Svizzera
No @PuccioE39 tu sei il trendsetter in CH. QUando avevi tu la skoda era la skoda, adesso hai la tiguan ed e' la tiguan . Ma si, la buona vecchia skoda si porta a casa il quarto posto dopo la tesla e l'highlander golf. https://www.autoweg.ch/de/magazin/neuzulassungen-schweiz
Questa viene 26.000€ e spicci. Staccaci il marchio Leapmotor, mettici quello Mercedes. Hai una A200, nome affermato e riconoscibile come piace a te, che rappresenta il modello A con il 4 cilindri turbo 1,334cc da 177cv, mica il 2.000cc che ti aspettavi dal nome, ma vabbè, non focalizziamoci sui dettagli. Solo che quella costa 43.500€, coi fari alogeni. Però vuoi mettere il marchio? Sinonimo di qualità! QUA-LI-TÈ! E diciamocelo dai, Leapmotor suona pure male, mai sentito prima, come diavolo si pronuncia? Lip-motor? Dove vogliono saltare poi con sto motor secondo me non lo sanno neanche loro. Mercedes invece, senti come suona bene! Scivola come il cubetto di ghiaccio che la moldava dal nome identico a quello dell'auto (non A200) si sta passando lascivamente sulle labbra dopo aver tracannato il terzo (non sarà l'ultimo) cocktail che ha scroccato al ragazzo appena arrivato al bar sulla sua fiammante compatta stella a tre punte "acquistata" con un leasing lacrime e sangue di montiana memoria, ma questo Mercedes non lo sa (anche se lo sospetta). Tutta un'altra vita! Quindi abbasso Lipmotor, viva Mercedes (e ), che la figa non si trova da sola. Anche se, con 20.000€ in tasca...
Volendo pisciare fuori dal vaso ed essendo anche un po' elettrico, lo stesso motore 1.3 lo si puo' avere con questa ben piu' lussuosa pecetta mercedes dietro.
Che macchina hai? Una 128! Una 635 csi ! Una X1! Una X1/9! Una duna! Una golf! Una kona! Una golf? Una duna! In veneto la xpeng mona avrebbe poco successo
Certo che come andate OT voi non ci va nessuno. Vorrei soffermarmi sull'architettura "nobile" che altri hanno abbandonato. Con rottamazione, come ho scritto, dai 26.900 si passa a 22.900 (meno di una nobile Skoda Fabia). Per quel prezzo chi ti da trazione posteriore con multilink? Poi c'è pure la B10 che è un suvvazzo da 4,5 metri, stessa architettura con rage extender termico a 24.900€.