hai ragione sorry...!:wink: è che mi ero "inalberato" per altri motivi.... è vero che la famiglia è il cardine dell'educazione civica e non dei figli...ma per i motivi che tutti abbiamo sotto gli occhi , i ns figli vengono bombardati "dall'esterno" con mille d uno stimoli che spesso non sono positivi....anzi.... ...ecco che una ferra e/o amorevole (preferisco di gran lunga un misto tra entrambe) educazione può "trasformare" ciò che si voleva come un figli ok in tutta'altro....così come l'esempio opposto, ovvero il genitore "malsano" può fungere da esempio al figlio di ciò che NON si deve fare.... ecco cosa intendevo....:wink:
....NO!...al contrario............da quando ci siamo visti ammmmmmmmore, non mi arrivano e sono preoccupato.....
Io per questioni di lavoro ho fatto dopo il matrimonio la separazione dei beni, non per questo abbiamo conti separati, però in caso di divorzio tutto quello che è intestato a lei è suo e viceversa, tutto ciò che non ha fattura che prova chi ha pagato si fa metà, per tutto il resto stà nel buon senso delle persone e purtroppo c'è ne sono tante e gli avvocati si ingrassano e chi ha figli il conto più salato lo pagano loro.
con le attuali leggi, se ci son figli temo ti rimanga ben poco, nulla.. in altri casi n so.ci vuole un avvocato che delucidi:wink:
resta tua, pero' come hai scritto la moglie ha usufrutto sicuro finche' i figli sono indipendenti, poi non so. per la serie, lei non si risposa, e fa venire cani e porci in casa tua, mentre magari tu non ce la fai ad arrivare a fine mese.
Ho 3 sorelle ed un fratello, tutti + grandi, di molto, di me. (nati tra il 51 ed il 62). Ho visto cose inumane, e sentenze da delirio. Mi sono sposato, ma da allora vivo sempre con una mano sul didietro, prudenziale. E per i figli non mi sento ancora pronto, sia per una questione di non avere energie residuali (penso che un bambino nella fase dei perchè lo chiuderei in lavatrice in 10 minuti), e questo si risolverà appena il lavoro e altre cose si stabilizzeranno. Ma quello che mi spaventa e difficilmente supererò è propio il fatto che un uomo con figli deve viaggiare a chiappettine strette per almeno 20 anni, tanto chi se la passa peggio è sempre lui 8ok, ci sarà l'1% che confuta.. ma non sono così fortunato da ricaderci). Sarà mancanza di coraggio, o non so, ma vedere persone ragionevolissime, che sbandierano la loro emancipazione che poi hanno l'unico scopo di rovinare mentalmente ed economicamente l'ex marito, mi ha disilluso, faccio un lavoro che mi porta a vedere tante coppie che si separano, i racconti di lui e di lei sono sempre di grande fermezza e serietà, poi vedi che lui è un cane bastonato, lei invece ride sotto i baffi. Nono.. in questo è un mondo che tutela troppo la metà femminile della coppia, in modo inaccettabile.
la mia morosa ad esempio ha la casa che sistemeremo gia' a nome suo, donazione dei genitori. io quindi sono fottuto se lei un giorno decidesse di mandarmi a quel paese, oerche' avro' un mutuo per pagare il restauro di una casa, un qualcosa non mio. metto le faccine, ma se ci pensate sono faccine amare.
Luca, vi sono diverse possibilità di tutela in questi casi, se vuoi te li posso spiegare al telefono. In sintesi: se con un tuo investimento su un bene altrui ne aumenti notevolmente il valore, potresti persino pretenderne la parte di valore, inoltre per la tua parte di spesa puoi sottoscrivere un accordo specifico, pure ipotecario.
infatti. ti ringrazio del chiarimento. io sono innamorato pazzo di quella che e' la donna della mia vita, che e' la ragazza piu' seria del mondo,ma per vivere vendo viaggi, tra cui un buon 5/10% viaggi di nozze. e su 40all anno che faro', almeno (ALMENO) un 50% delle coppie scoppia al primo anno di matrimonio. la mia migliore amica dopo 10 anni di convivenza, si e' sposata ad ottobre 2007. novembre 2008 e' divorziata! sento troppe, tutti i giorni, anche da gente per cui "non me l aspettavo". ho conosciuto personalmente, tramite conoscenti, un signore 44enne di trieste, obbligato a vivere dentro una fiat uno scassatissima perche' doveva pagare alimenti a due figli piu' casa alla moglie (che nel frattempo lavorava in nero, e aveva portato in casa un kosovaro, lo stesso con cui aveva scornato per un anno il marito). un uomo distrutto, con 1000 euro al mese di cui 600 a figli e moglie, 300 per il mutuo. e dormire in una macchina parcheggiata li e che non muoveva perche' senza assicurazione. un uomo che la sera mangiava dai frati. mi sono visto negli occhi di questa persona. e occhio una cosa, che sto per scrivere:se fossimo stati a parti invertite, avrei chiesto lo stesso queste informazioni per tutelarla. non si sa mai, e bisogna SEMPRE essere onesti con se stessi per esserlo con gli altri.
Luca, se parti con questi presupposti, non sposarti. Capisco che è innegabile il pensarlo, ma l'amore "dovrebbe" superare queste cose. Se una persona ha la fortuna di avere già un'abitazione, perchè non sfruttare questa possibilità?
Ale, l'amore le supera queste cose.....l'unica pecca è che l'amore non è tangibile come il denaro....e purtroppo è vero che l'amore è eterno ....finchè dura.... ...e se non dura...lucifero ci sguazza nelle disfatte.... potessimo tornare al baratto....
esattamente. Io un pò di foto alla casa cadente me le terrei in hd, insieme alla richiesta di mutuo per ristrutturazione e fatture varie. Poi sicuramente non serviranno, e le potrai cestinare felicemente.Però ho imparato a mie spese (anche se non in questo campo) che le precauzioni è meglio prenderle anche quando sembrano inutili, perchè l'unica cosa di cui ci si può pentire è proprio non averlo fatto.
Luca, imho, dovresti fare adesso, che siete entrambi innamorati, un contratto tra voi che tuteli entrambi, lei da tuoi possibili tentativi di esproprio di proprietà, e te dal perdere i tuoi investimenti. Se siete innamorati non sarà un problema mettere nero su bianco la verità oggettiva, e se lo fai, vedrai che non sarà servito a nulla, ma se poi servisse, è impagabile per tagliare le polemiche alla radice.:wink: Non condivido chi dice che se c'è amore non ci si guarda, sono poi le stesse persone che se va male si scannano con fantasie e rabbie represse