Divertimento di guida tra SERIE 1 e 3

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Burnstreet, 23 Maggio 2007.

  1. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    sicuramente tutti i fattori sono importanti... ripeto, bella macchinetta da guidare, ma per l'uso che ne faccio io, preferisco di gran lunga la 320d steptronic...
     
  2. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    ti faccio un'altro esempio per farti capire quanto è piccola e mal studiata (secondo me): i pulsanti alzacristalli sulla portiera (ti parlo di quelli lato guidatore, quindi tutti e 4...) sono talmente arretrati che per raggiungerli sbatti il gomito sul montante della portiera e devi costringere il polso ad una torsione non troppo naturale....
     
  3. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Bè, in compenso sulla 3 sono troppo spostati in avanti,
    la mano mi cade sempre su quelli dei vetri post :wink:
     
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Io ho provato soltanto la 130i
    ed è una furia scatenata :eek:

    buona tenuta sullo stretto, niente da dire,
    ma i curvoni veloci, che con la mia percorro a oltre i 200
    con la 130i, 160 sono già un rischio #-o
     
  5. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    8-[ se dici che la 130i è pericolosa a 160Km/h... la Mini Cooper S allora, dovrebbero levarla dal mercato. :mrgreen:

    (ho fatto la battuta, senza offese per i cuginetti con la Mini :wink: ).
     
  6. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Mai provata una mini :mrgreen:

    forse ti è sfuggito il senso della mia critica alla 130i
    non ho detto che a 160 è pericolosa, cosi in generale, ci mancherebbe

    ho spiegato il motivo, ho fatto un confronto diretto con la mia su alcuni curvoni veloci, nei quali è lontanissima dall'avere la stessa velocità di percorrenza :wink:
     
  7. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    ... io sì 8-[

    no... non mi era sfuggito. :wink:

    è proprio sui curvoni veloci che la Mini fa davvero paura... :rolleyes: altro che 130i :confused:


    OT: pure tu insonne ???... qui sta per piovere, ed ho la cervicale che mi stà facendo vedere le stelle. #-o
     
  8. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Infatti io la mini non l'ho menzionata, proprio perchè come ripeto, non ho mai avuto il piacere, :rolleyes:

    anche guardandola si vede che è bella piantata per terra, bassa, larga, ecc.
    ma vista la lunghezza, l'avrei fatta più adatta ad un misto, più che ai curvoni veloci autostradali,

    se tu dici che invece lo è, ci credo,

    di sicuro, quelle che ho trovato sulla mia strada, le ho fatte a brandelli :wink:
    l'ultima, quando siamo tornati da Adria, a venire giù dagli appennini,
    sulla FI-BO era una John Cooper, e nemmeno tanto normale secondo me, ecco, quella mi ha fatto girare le palle, andava come una dannata, e chi la guidava, era un manico, anche al limite dell'incoscenza #-o
    ma alla fine anche lei ha fatto la fine delle altre, perlomeno fino a quando ho dovuto mollare, :evil: perchè mia moglie ha cominciato a strillare come una scimmia.....

    OT: è si, anche io insonne, ma la mia oramai è cronica ](*,)
    quando riesco a dormire al max 3/4 ore, sono fortunato.....

    qui non sta per piovere, ma in compenso, è un caldo bestia #-o
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La Mini sul veloce si difende solo se chi guida ha un gran piede.
    E' molto reattiva, entrare in curva a 220 è per pochi.
     
  10. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    mi ero perso sto thread....

    il confronto 1er 3p e E92 lo sento vicino perché sinceramente se dovessi cambiare macchina oggi avrei proprio questo dubbio.... mi spiego: mi piacerebbe il 3.0i e la 1 3p costa circa 10.000 euro in meno, pari configurazione, del 330i E92... Non è poca la differenza e penso che i dubbi siano legittimi. Poi uno può dire: "prenditi il 320d E92 che è più bello". Nel mio caso però tenderei a privilegiare il motore. Da quando ho guidato ad Adria la 130i ho completamente rivalutato la 1er. Da quando ho visto la 1er 3p (ieri...) ho capito che può essere effettivamente un'alternativa d'acquisto quando sarà il momento.
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il dubbio tra 320d E92 e 130i non deve esistere. Punto.
     
  12. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    sono d'accordo
     
  13. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Perchè è meglio la E92, o la 130i? :-k
     
  14. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Mai avuto il piacere di guidarla,
    ma sono sicuro, che è proprio come dici te :wink:

    basandomi da quello che si vede esteriormente, assomiglia più a un kart,
    che a un'auto, quindi molto reattiva, e nervosa immagino
     
  15. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    vero!!!=D>
     
  16. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    scusaaaaa !!! 8-[ mi devo essere espresso male: :rolleyes: dicendo che la Mini "fa paura"... intendevo che c'è proprio da spaventarsi per come si allegerisce dietro nei curvoni presi a velocità sostenuta... e non il contrario. :lol:
     
  17. djfogli

    djfogli Kartista

    88
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    147 turbonafta & 330i
    Penso che si riferisse al motore...:mrgreen:
     
  18. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    cioè ??? :-s

    è meglio un 3 litri benza da 265 cv di un 2 litri a nafta da 177 cv ? :-k

    ... direi che dipende anche da quanta fretta uno ha di arrivare :biggrin:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè è meglio il top di gamma della Serie1 che l'entrylevel della 3.:wink:
     
  20. alenk

    alenk Kartista

    59
    0
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Coupe' M-Sport
    io sto per passare dalla 120d alla e92 320d.
    premetto che con la serie 1 ed il motore 163cv mi sono trovato bene da morire (mai un problema) ed e' per questo che rimango sul 4 cilindri; pero' guidando la e92 noti subito un assorbimento delle asperita' molto migliore (sicuramente meno rigida della 1) ed una guidabilita', per il mio stile, superiore oltre che lo spazio interno piu' ampio. si "respira" meglio nell'abitacolo
    La mia idea e' che un 3.0 benzina su una serie 1 e' troppo per la struttura dell'auto.
     

Condividi questa Pagina