Divertimento di guida tra SERIE 1 e 3

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Burnstreet, 23 Maggio 2007.

  1. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ciao anch'io ho la E92 320D da 177CV ho circa 3500Km all'aattivo che dire all'inizio mi sembrava + lenta della mia corsa :lol::lol::lol::lol::lol:.Adesso il motore si sta slegando un bel po e devo dire che mi sta dando delle belle soddisfazioni.Dopo i 3000 Giri inizia a diventare cattiva:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    solo 55 kg??? E allora dov'è tutto questo rapporto peso potenza a favore della 1?? Prenditi la 320 e mettiti a dieta :wink:
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    io ho provato tutte e 2 nella versione da 163 cv secondo me se sai come guidarla ti diverti anche con la serie 3 ed è molto più stabile nelle curve veloci
     
  4. alenk

    alenk Kartista

    59
    0
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Coupe' M-Sport

    Grazie enrico ma io l'ho gia' ordinata la mia e92 ed arriva ad agosto! peso forma 72 kg ;) ciao
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    si si scherzavo ovviamente! Ma se per esempio date una 120d a me (85kg) e una 320d a Uriel (65kg) la differenza si riduce a 35 kg!!
     
  6. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    ma scusa, se per la serie 3 devi andare di compromessi (immagino per questione di costi), mi parli di legge 104 e 3 litri???? non capisco....
     
  7. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    magari qualche decimo... o qualche km orario... ma te ne accorgi???](*,)
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    la serie 1 la lascio in conce e via di serie 3 anche se entrambe non mi piacciono granchè come interni ed esterni
     
  9. Burnstreet

    Burnstreet Kartista

    80
    3
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    12
    a breve BMW
    Devo andare di compromessi x 2 motivi: uno perchè cmq sia la serie 3 anche col motore da 2lt costa molto mettendoci vari optional (senza sconto di config sn arrivato a 46k euro per la msport-pelle-hi fi intermedio e qualche cz.tina)e quindi a quel punto sarebbe meglio abbinarci anche un bel motore come il 3lt(che secondo me è perfetto per quest'auto). E il secondo motivo è, come ho detto fin dal principio, che posso usare la 104 che mi da lo sconto solo se resto entro cilindrate di 2.5 per benz e 2.8 per diesel; ergo, se voglio la 3er devo prendere la 177cv diesel (visto anche che di km ne faccio parecchi)

    Chiedevo poi della diff di prestaz coi 18" perchè già mi sembra che 7.9' sullo 0-100 non siano tanti (ma io vado in moto e per questo ragiono così ;) ) poi con i 18"...se dici che la diff nn si noto allora ok, pensavo a qualc di piu' eclatante
     
  10. Burnstreet

    Burnstreet Kartista

    80
    3
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    12
    a breve BMW
    Cmq a furia di aspettare potrei attendere anche un'altro pò e avere una via di mezzo: la serie 1 coupè :mrgreen:
    sul 4r di giugno c'è un bel photoshop, niente male davvero...quasi quasi.:rolleyes:
    Certo il muso della 3er coupè è stratosferico...imho

    A concludere vorrei dire che la 3er mi convince molto come bellezza, tenuta e piacere di guida.
    La 1er invece mi attizza per le dimensioni compatte e perchè mi sa piu' di peperino rispetto alla 3er, anche se esteticamente mi appaga molto meno e cmq da quando è uscita sl ora mi piace per per via della 3p, son gusti...

    Vorrei capire se nella guida veloce e agile da strade di montagna la 1er è migliore o no della 3er, o se la 3er in questo frangente tiene testa ma bisogna portarla per bene.
    notte;)
     
  11. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    .....personalmente trovo "assurde" queste fissazioni sulle prestazioni del 2.0d equipaggiato sulla E92, primo x' non sono assolutamente pochi i cv x divertirsi, secondo ti puoi sempre fare una ritoccata alla centralina e arrivi tranquillamente a quota 200cv se non ti bastano gli originali 177........ se non è un problema economico, fra serie 1 e 3 personalmente la seri 1 non la prenderei nemmeno in considerazione :lol: :lol: :lol: potevo capire l'indecisione se si parlava del 3.0i sulla uno.................
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    concordo, 177cv non sono affatto pochi e sono piu' che sufficienti per la serie 3 :wink: Qui si sta parlando di uno 0-100 in poco piu' di 8"!!!
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    basta accontentarsi :cool:
     
  14. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    la uno è carina ma se pensi che spendi 350000 euro per un'auto dimensioni da bravo o golf, forse anche meno .....io ci penserei su. Per me non li vale assolutamente quei soldi a 1er PEr i cv ??? Azz parliamo di 177cv ....qualche anno fa erano quasi impensabili......per me stiamo esagerando.....vai di 320d assolutamente
     
  15. Burnstreet

    Burnstreet Kartista

    80
    3
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    12
    a breve BMW
    Che vi devo dire.... sicuramente sono io incontentabile:mrgreen: , è solo che abituato alla moto l'auto sopratt diesel ti sembra sempre lenta, poi con la notizia del biturbo si accese una lampadina pensando anche a quanto si sarebbe potuta spingere una mappa su quel motore (anche se è davvero un motore abbastanza compresso).
    Il pensiero che facevo io è che, cavolo se sn arrivato a 45k euro (pensate a prima cosa si comprava, ma questa purtroppo è sl retorica) di auto configurata non scontata come minimo dovrei avere una bestia motore, invece del minimo accettabile,imho(senza offesa x chi lo ha, sia ben chiaro).
    Cmq mi fido di tutti i vostri commenti e sicuramente il 177 sarà all'altezza:wink: , aspetterò ancora qualche commento o test di siti-riviste.
    Thnx:cool:
     
  16. Burnstreet

    Burnstreet Kartista

    80
    3
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    12
    a breve BMW
    Giusto per scrivere vi dico che:
    1er 3p (futura-m pack-pelle-hifi 2°lev) sconto+104= circa 30k
    3er coupè (m pack-pelle-hifi 2°lev+2opt) sconto+104= circa 36k

    buono il prezzo ???
     
  17. belfagor

    belfagor Secondo Pilota

    545
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    il discorso di lopez non mi pare molto sensato...con un parallelismo si potrebbe dire:perchè spendere 46000 euro per una serie 3 quando con 7-8000 euro meno hai 159..passat e compagnia???
     
  18. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    io non ho fatto un confronto dato che sono due auto diversissime io parlavo di prezzo e di quello che ti ritrovi in mano dopo aver speso quei soldi, come non mi pare un parallelismo una passat o una 159 con una e92 . Il discorso è che io spenderei 45000 euro per una e92 (se mi piacesse ) e anche se tanti è un'auto paritcolare e non entry level (parlo di marchio) mentre mai spenderei per una 1er 35000 euro......a quel punto allo stesso prezzo andrei su A3 di sicuro
     
  19. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    io invece nn prenderei una e92 che è un coupè,quindi si spera con velleità un pò sportive con un 2.0 diesel(177cv),sulla e92 il motore adatto è il 3.0 d o i,al di sotto ci vai solamente in giro.un'a3 costa come una serie1,li dipende dai gusti,ma di sicuro da guidare è più divertente una 120d rispetto ad una a3 170cv.
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ah, xchè ovviamente 35000Euro x un'A3 sono ben spesi a differenza della Serie 1....:rolleyes: ](*,) #-o
     

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