Divento papà!!! Cambio auto?.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Divento papà!!! Cambio auto?....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da erreuno46, 11 Maggio 2011.

1. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Ancora grazie a tutti per i complimenti e per gli auguri :lol:

Sottolineo che non ho ancora cambiato nulla...e che sicuramente anche se deciderò di farlo passerà almeno ancora un anno. L'erede è previsto per il 31 ottobre quindi se effettivamente per il mio utilizzo mi accorgerò che ogni fine settimana diventa "scocciante" ci penserò a tempo debito :wink: Sicuramente i vostri consigli e le vostre esperienze dirette sono utilissimi.

Il senso principale del post è innanzitutto condividere la bellissima notizia che abbiamo avuto io e la mia mogliettina anche con tutti gli amici del forum :mrgreen:

@ scetti: tranquillo...mia moglie non vuole che cambio auto. Non è quella che "pretende" una capacità di carico da ducato maxi, sa perfettamente cosa vuol dire per me non avere una coupè e sa che comunque cambiandola sarei meno "felice", oltretutto questa l'ho comprata 2 mesi prima di sposarci quindi lei era già ben presente :mrgreen: Una donna da sposare insomma...cosa che appunto poi ho fatto :mrgreen:

2. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Grazie mille e...sono contento di quello che scrivi visto che quasi tutti i miei amici tranne un paio mi dicono che la mia vita diventerà una rinuncia assoluta a tutto! #-o :-k :rolleyes:

3. paky101

paky101 Kartista

135
    6
    13 Febbraio 2011
    e61 LCI
    Dipende tutto con che spirito si fà e da che punto di vista si guarda, una rinuncia per amore non è una rinuncia! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  4. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    325d e92 - Yamaha FZ1
    =D>:wink: anche perchè, nel caso, io penso che la nuova situazione familiare sia splendida anche grazie alla consapevolezza di avere e aver voluto nuove "priorità" pur cercando di mantenenere quelle vecchie con i giusti e adeguati compromessi.

5. paky101

paky101 Kartista

135
    6
    13 Febbraio 2011
    e61 LCI
    Infatti stò meditando di vendere la moto, anche se la moglie non vuole!!!

6. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Noooo la moto no!!! :mrgreen:

Non ce la farei a stare senza. Discorso già ampiamente affrontato con la mia dolce metà anche questo. Consapevole del fatto che è "pericolosa" siamo anche consapevoli del fatto che per lavoro uso lo scooter...sempre...12 mesi l'anno :rolleyes:

Vendere la moto e poi fare comunque 14.000 km all'anno in scooter sarebbe ridicolo non giudicarlo addirittura forse più pericoloso....

7. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Complimenti anche da parte mia per il nuovo arrivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... ed anche io mi associo con chi ti dice di tenerti stretta la E92 che, vedendo mio fratello, può andare bene anche per due pargoli se ci si vuole sacrificare un pochino ...

Ed anche con te, mi associo ... LA MOTO NOOO!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

8. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Grazie anche a te :wink:

E stai pure tranquillo che ancora per un pò tutto quanto è ora in mio possesso sia a due che a quattro ruote continuerà a circolare regolarmente tra Milano e Clusone :mrgreen:

9. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    E allora vediamo di incontrarci da qualche parte a Clusone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... io spesso la domenica sono a Piario a mangiare la Pizza ... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

10. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Auguri al prossimo papà. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Detto questo secondo me puoi tenere benissimo la tua macchina, venderla sarebbe assolutamente antieconomico. Alla fine hai la Polo in caso di "trasporti eccezionali", è sempre una compatta da 4 metri, non è mica una Smart. Secondo me puoi tranquillamente sfruttare entrambe le auto in base alle esigenze, l'unica piccola scomodità è mettere il pargolo dietro con qualche piccola contorsione ma per il resto cambia ben poco. Quando vuoi più comodità prendi la Polo e via. Se invece vuoi proprio cambiare in effetti l'Astra SW è molto ben fatta, ma se non vuoi scendere di segmento rimanendo sempre in Opel, l'Insignia è veramente il best buy costa poco ed è ottima, soprattutto con i sedili in pelle di secondo livello comfort. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Pizza pazza? :mrgreen:

Beh, per un caffè a Clusone al sabato nessun problema. Ma vedo anche che si potrebbe organizzare un giretto in moto la domenica visto che ne sei ben fornito anche tu. Io la domenica di solito o mi dedico alla moto o alla quattro ruote d'epoca blu in foto con il club di clusone di cui faccio parte e con cui facciamo ed organizziamo alcuni raduni(ovviamente per l'argomento iniziato con questa discussione bisognerà ridimensionarsi un pochino 8-[:mrgreen:).

Comunque ad agosto sarò su almeno un paio di settimane tra l'altro quindi nella peggiore delle ipotesi.... :wink:

12. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Grazie mille anche a te! :mrgreen:

Di sicuro per un pò procedo assolutamente così e vedo come andrà...per i giusti motivi che hai elencato e riassunto anche tu non conviene assolutamente pensarci ora. Mi fa piacere che in fondo la pensiamo un pò tutti allo stesso modo. Fosse stato un altro tipo di discussione probabilmente in tre pagine ci saremmo già azzuffati :mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink:

13. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    guarda anche a me l'avevano gufata così prima per il matrimonio poi per il primo figlio...è ovvio bisogna ridimensionarsi un po' ma a oggi con un bimbo di 2 anni e un altro/a in arrivo(tra l'altro coetaneo del tuo!!!)sono strafelice e rifarei assolutamente tutto...

ps:e la moto non l'ho mica venduta...

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2011
  14. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    M440IX G26
    rep +

15. marcomau83

marcomau83 Secondo Pilota

842
    27
    16 Luglio 2009
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Ciao e tante Felicitazioni..

Io sono papa' da settembre 2010 e ho una E91... ma se ci credi o no sto pensando il prossimo anno di prendere proprio una E92..

mia moglie ha una Mercy classe B del fine 2010.. è stra Comoda e spaziosa.. meglio della mia guarda... e tantissime volte siamo in giro con la sua perchè è sempre carica tra passeggini e sedioline varie...

La conosci meglio di me la E92.. di bagagliaio c'e ne... quindi.. non cambiare strada.. passare da Bmw a qualcos'altro potresti rimanere davvero insoddisfatto!!!

Ciao e tanti Auguri!!

16. luka80

luka80 Secondo Pilota

618
    5
    9 Maggio 2009
    E91 320d 163cv Attiva
    Complimentoni...

Anche io sono papà da 10 mesi ed è vero quando parti per una vacanza le mogli porterebbero di tutto.....

La sw serve...ed a volte è una necessità...per esempio quando vai a comprare lettini, fasciatoi....seggiolini....che giusti giusti ci stanno nella sw...perchè l'imballo è più grande degli stessi....

E' anche vero che le restanti volte trasporti solo passeggini oppure nulla..

Quindi a mio parere.............

tienila stretta e al massimo ti fai prestare da qualcuno la sw per i vari trasporti.....:wink:

ps..basta che quel qualcuno non sono io:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2011
  17. Shokato

Shokato Aspirante Pilota

9
    0
    13 Ottobre 2010
    BMW 320 Touring
    che coincidenza! Anche io diventerò padre a ottobre.

E infatti ho preso una 320d Touring.

Secondo me dovresti tenerla per due motivi.

1. SE la rivendi perdi troppo.

2. Tua moglie ha una 5 porte e quando è da sola non si sforza a mettere la carrozzina dietro. Quando uscite insieme invece, la difficoltà dovuta alle tre porte (ossia mettere la carrozzina dietro) la sopporti tu. E quindi tua moglie non si sforza comunque.

Quindi secondo me la puoi tranquillamente tenere ed eventualmente provare in presenza del pargolo stesso. Poi se proprio non riesci a farne a meno puoi organizzare uno scambio alla pari con chi ha un 320 touring vuole una coupè! :wink:

18. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao Erre, congratulazioni per la fantastica notizia=D> vedrai che emozione!!!

Per il discorso macchina beh la storia e' molto soggettiva.

Dipende da una marea di cose ma due fondamentali in particolare che mi sento di dirti sono:

- spazio con bimbo/i (e moglie:biggrin:) non basta mai...

- tipo di passeggino

ho letto che spesso andate in montagna in casa di proprietà (quindi si presuppone che molte cose le lascereste sempre la a disposizione e non e' cosa trascurabile quindi a favore della E92) ma se decidessi di andare altrove magari in casa in affitto sappi che la E92 forse non basta. Ha un buon bagagliaio indubbiamente:wink: ma si ferma la.. la touring o un Suv la carichi meglio perché sfrutti lo spazio in altezza (bagagliaio).

Io ho un passeggino tre ruote tanto ingombrante quanto funzionale su "all terrain" te lo assicuro a differenza di passeggini con rotelline che alla prima ghiaia si inchiodano ma che dalla loro hanno un ingombro ridotto della meta':wink:

In molti dicono: per le vacanze portiamo dietro il passeggino leggero (i meno ingombranti) ma io non sono d'accordo.. e' proprio in vacanza che il passeggino "comodo" serve per gli spostamenti (mare o montagna)..

Quindi valuta molto bene queste due cose. La Polo non basta:wink: o meglio per brevi spostamenti forse si... ma con passeggino al seguito (indipendentemente da quale) il bagagliaio si annulla o quasi.. te lo posso garantire perché ho una Yaris (la quale ha un bagagliaio più grande della Polo). La macchina di tua moglie sarebbe solo più comoda per spostamenti brevi per via delle 5 porte...

Detto questo come ti hanno già suggerito il tipo di passeggino ha un ruolo fondamentale... calcola che lo utilizzerete per almeno due anni (un anno e mezzo molto... mentre poi lo porterete dietro "per sicurezza"). Non puntare tutto sulla Polo perché non e' così:wink: e' solo piu' comoda per riporre il bimbo/a e non offre lo spazio della E92 (che non può essere paragonato ad una SW).

Morale della favola? Puoi valutare solo tu quanto spazio ti serve...

Ancora congratulazioni:wink:

19. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    mi aggiungo alle congratulazioni, sicuramente la notizia più bella per la coppia di genitori!

Quanto alla macchina, se vuoi cambiare realmente marchio io farei pensierino alla OPEL INSIGNA, molto spaziosa e carina, dal mio punto di vista.

Altrimenti penserei ad un bell'usato e rimarrei su una E61 (la mia scimmia) o ti vendo la mia E91;)

20. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Grazie grazie grazie a tutti per i complimenti e auguri ! ! :wink:

@alieno: anche a me stessa storia. NON sposarti!!! :mrgreen: Lo rifarei domani e anzi lo avrei fatto prima :wink:

@marcomau 83 e luka80: ragazzi tranquilli...mio suocero ha il furgone con cassone :mrgreen::mrgreen:

@shokato:augurissimi anche a te!!

@black: preciso e prezioso come sempre :wink::mrgreen: Vado a tentativi: tengo la mia almeno per il primo anno e vedo come và, quindi ancora almeno un anno e mezzo. Diciamo che se compro un passeggino in più e lo lascio in montagna per "limitare i trasporti" sicuramente mi semplifica la vita e spendo meno di quanto perderei a vendere la macchina :mrgreen:

@markulio: grazie allo splendido concetto per il quale le auto si allungano di continuo l'e-61 o la nuova f11 e le varie concorrenti di pari segmento o inferiore (vedi insigna) non le potrei comunque prendere perchè non mi ci stanno in box. :evil: Dai 4,60 attuali posso tentare di aggiungere 10 cm... già 20 non credo di starci...

O meglio non ci starebbe più lo scooter che è il mio mezzo da lavoro che è da escludere lasciar fuori.

Condividi questa Pagina