Mi sento di rassicurarti sull'affidabilità. Tutti gli ultimi modelli con motore Toyota non hanno nessun particolare problema e li puoi anche strapazzare che non fanno una piega... ben diverso era invece il discorso con i vecchi Rover serie k anche se con un po' di attenzione anche con quelli riuscivi ad avere una buona affidabilità. In ogni caso ti consiglio di farti un giretto sui vari forum dei miei amici lotussari per farti una cultura in merito. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie per avermi risposto..già qualcosa sui forum lotus l'ho letta e ho capito che per quanto riguarda la meccanica i toyota sono più affidabili,i rover con il tempo bruciavano la guarnizione della testata..però proprio sui forum ho letto di problemi elettrici che mandano in tilt il quadro,finestrini che si bloccano,bulloni che si allentano e infiltrazioni d'acqua dalle guarnizioni..addirittura ho letto "non è una lotus se non si rompe" e questo sinceramente un pò mi ha spaventato anche perchè in Sicilia non ci sono concessionarie Lotus..cmq credo che il motore sia affidabile e con una giusta manutenzione non dovrebbe dare problemi,poi io prenderei un modello recente e con pochi km..tu per quanto tempo l'hai tenuta? e poi vorrei capire se io che sono alto 1.85 ci sto,anche se mi pare di aver capito che la difficoltà principale riguarda l'entrare e l'uscire..
Ti rispondo in MP per non inquinare troppo il topic della discussione... Tanti auguri a Lorisz intanto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie wolf... grande godimento con l'x3 30sd sono stato attaccato a freccia rossa questa mattina sulla to-mi...ma la z mi manca...
parere personale, ma in sincerita' non ho mai visto niente di piu' orripilante in vita mia, assimilabile per design alla fiat duna...se vedo uno per strada con sto' coso gli rido in faccia, sembra la macchina di topolino
Figherrima. E anche con i colori giusti. Peccato solo che appunto, come detto, sia poco gestibile nella quotidianita'.
husky, questa duna dà le piste anche all'huskymobile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Esteticamente se la si vede accanto ad una z4 o carrera non ha tutti torti..però sono veicoli assolutamente non comparabili..
Infatti, in ogni caso attirerà gli sguardi più delle altre due nominate, sia parcheggiata sia a passeggio in strada sia in pista.
E' un oggetto particolare, essenziale. Basta dire che tra i pochi optional a pagamento c'è il riscaldamento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'estetica lascia trapelare la natura del mezzo. Immagino quanto possa essere divertente da guidare senza servosterzo servofreno, zero elettronica un 2000 aspirato da 260 cv ad 8500 giri su 500kg
E' veramente una figata secondo me. Ad avere un box dove ternerla sarebbe da comprare, anche con la guida a destra. tanto l'abitacolo e' cosi stretto che secondo me non si noterebbe neanche il fastidio. Oltretutto di trovano in UK a prezzi assolutamente interessanti, anche mettendo a preventivo la rottura di balle dell'immatricolazione.
Diciamo che se c'è lo spazio per mettere una busta della spesa e lo zainetto porta notebook io sarei apposto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Più che altro c'è da capire se è affidabile o se ti lascia per strada.
E affidabile e con una meccanica molto semplice. Anche il generico se la dovrebbe cavare. Il "problema" e' il freddo, l'aria, etc. Secondo me e' una bella sostituta di una moto (per chi, come me, non ama le due ruote*) * pero' mi dovrei decidere a rimettere in strada la mia vecchia R45...
Si potrebbe essere una seconda macchina. Seconda alla E89 Per tutto il resto potrebbe andar bene un furgone combi usato ps mitica la r45 un vero mulo indistruttibile
se proprio volessi stare sul genere, mi piglierei la ktm xbow, che preferisco esteticamente e a questa penso dia un bel pagone...ci vorrebbero i dati dei tempi sul giro
anche se non è proprio proprio lo stesso genere hanno sempre motore strapotente su auto ridotta all'osso.... Bedford Autodrome West Circuit caterham 300cavalli 1:24.30 ktm xbox 300 cavalli 1:21.47 poi dipende dalle versioni....se èprendi la caterham levante il discorso si ribalta.... dipende , comunque se ci dovessi correre in un team anche io forse prenderei una xbow 2 secondi al giro sono tanto in una gara.... se volessi farmi un track day o andarci in giro anche fuori dalla pista allora caterham: ha un parabrezza ha una capottina se ti capita il temporale estivo( di serie da anni senza sovrapprezzo tranne le serie LEvante e la r500 evo..... fare il tempone sul giro non è una chimera sulla caterham , la xbow è troppo difficile da portare al limite.....ci vuole davvero un manico.... SiSco
diciamo che la caterham resta un po' piu' auto, la guidi senza casco e vestito normale, la xbow e' quanto di piu' vicino ci sia ad una macchina da pista e ad una moto, da guidare con casco e abbigliamento moto o tuta da gara automobilistica anche per evitare di inzupparsi in caso di pioggia...ovvio che come per il giro in moto sia preferibile guardare il meteo prima di uscire ed evitare in caso di rischio pioggia. Ho avuto diverse moto naked senza carena, la pressione del vento sul casco la reggi stabilmente sino a 160, a 180/200 fai molta fatica e per brevi tratti, oltre i 200 devi letteralmente aggrapparti al manubrio per evitare di volar via dalla moto...con la ktm sarebbe piu' agevole essendo seduto al sedile che ti tiene fermo, ma per il collo sarebbe comunque uno stress notevole, quindi va bene per la guida su percorsi guidati, ma non per percorsi veloci in tratte troppo lunghe, immagino sarebbe troppo stressante