Divento papà arrivederci z4 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Divento papà arrivederci z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Lorisz4, 28 Novembre 2011.

  1. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Mi sento di rassicurarti sull'affidabilità. Tutti gli ultimi modelli con motore Toyota non hanno nessun particolare problema e li puoi anche strapazzare che non fanno una piega... ben diverso era invece il discorso con i vecchi Rover serie k anche se con un po' di attenzione anche con quelli riuscivi ad avere una buona affidabilità. In ogni caso ti consiglio di farti un giretto sui vari forum dei miei amici lotussari per farti una cultura in merito. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Grazie per avermi risposto..già qualcosa sui forum lotus l'ho letta e ho capito che per quanto riguarda la meccanica i toyota sono più affidabili,i rover con il tempo bruciavano la guarnizione della testata..però proprio sui forum ho letto di problemi elettrici che mandano in tilt il quadro,finestrini che si bloccano,bulloni che si allentano e infiltrazioni d'acqua dalle guarnizioni..addirittura ho letto "non è una lotus se non si rompe" e questo sinceramente un pò mi ha spaventato anche perchè in Sicilia non ci sono concessionarie Lotus..cmq credo che il motore sia affidabile e con una giusta manutenzione non dovrebbe dare problemi,poi io prenderei un modello recente e con pochi km..tu per quanto tempo l'hai tenuta? e poi vorrei capire se io che sono alto 1.85 ci sto,anche se mi pare di aver capito che la difficoltà principale riguarda l'entrare e l'uscire..
     
  3. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Ti rispondo in MP per non inquinare troppo il topic della discussione... Tanti auguri a Lorisz intanto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Lorisz4

    Lorisz4 Kartista

    146
    2
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    102
    exz4e89, 530f10,x3-30sde83
    grazie wolf... grande godimento con l'x3 30sd sono stato attaccato a freccia rossa questa mattina sulla to-mi...ma la z mi manca...
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    parere personale, ma in sincerita' non ho mai visto niente di piu' orripilante in vita mia, assimilabile per design alla fiat duna...se vedo uno per strada con sto' coso gli rido in faccia, sembra la macchina di topolino #-o](*,)[-X :eek:
     
  6. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    nooooo la duna no :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Figherrima.

    E anche con i colori giusti.

    Peccato solo che appunto, come detto, sia poco gestibile nella quotidianita'.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    husky, questa duna dà le piste anche all'huskymobile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Esteticamente se la si vede accanto ad una z4 o carrera non ha tutti torti..però sono veicoli assolutamente non comparabili..
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Infatti, in ogni caso attirerà gli sguardi più delle altre due nominate, sia parcheggiata sia a passeggio in strada sia in pista.
     
  11. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    E' un oggetto particolare, essenziale. Basta dire che tra i pochi optional a pagamento c'è il riscaldamento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'estetica lascia trapelare la natura del mezzo.

    Immagino quanto possa essere divertente da guidare senza servosterzo servofreno, zero elettronica un 2000 aspirato da 260 cv ad 8500 giri su 500kg
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' veramente una figata secondo me.

    Ad avere un box dove ternerla sarebbe da comprare, anche con la guida a destra.

    tanto l'abitacolo e' cosi stretto che secondo me non si noterebbe neanche il fastidio.

    Oltretutto di trovano in UK a prezzi assolutamente interessanti, anche mettendo a preventivo la rottura di balle dell'immatricolazione.
     
  13. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Diciamo che se c'è lo spazio per mettere una busta della spesa e lo zainetto porta notebook io sarei apposto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Più che altro c'è da capire se è affidabile o se ti lascia per strada.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E affidabile e con una meccanica molto semplice. Anche il generico se la dovrebbe cavare.

    Il "problema" e' il freddo, l'aria, etc. Secondo me e' una bella sostituta di una moto (per chi, come me, non ama le due ruote*)

    * pero' mi dovrei decidere a rimettere in strada la mia vecchia R45...
     
  15. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Si potrebbe essere una seconda macchina. Seconda alla E89

    Per tutto il resto potrebbe andar bene un furgone combi usato

    ps

    mitica la r45 un vero mulo indistruttibile
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se proprio volessi stare sul genere, mi piglierei la ktm xbow, che preferisco esteticamente e a questa penso dia un bel pagone...ci vorrebbero i dati dei tempi sul giro
     
  17. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    anche se non è proprio proprio lo stesso genere hanno sempre motore strapotente su auto ridotta all'osso....
    Bedford Autodrome West Circuit caterham 300cavalli


    1:24.30
    ktm xbox 300 cavalli 1:21.47


    poi dipende dalle versioni....se èprendi la caterham levante il discorso si ribalta....

    dipende , comunque se ci dovessi correre in un team anche io forse prenderei una xbow 2 secondi al giro sono tanto in una gara....

    se volessi farmi un track day o andarci in giro anche fuori dalla pista allora caterham:

    ha un parabrezza

    ha una capottina se ti capita il temporale estivo( di serie da anni senza sovrapprezzo tranne le serie LEvante e la r500 evo.....

    fare il tempone sul giro non è una chimera sulla caterham , la xbow è troppo difficile da portare al limite.....ci vuole davvero un manico....

    SiSco
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    diciamo che la caterham resta un po' piu' auto, la guidi senza casco e vestito normale, la xbow e' quanto di piu' vicino ci sia ad una macchina da pista e ad una moto, da guidare con casco e abbigliamento moto o tuta da gara automobilistica anche per evitare di inzupparsi in caso di pioggia...ovvio che come per il giro in moto sia preferibile guardare il meteo prima di uscire ed evitare in caso di rischio pioggia.

    Ho avuto diverse moto naked senza carena, la pressione del vento sul casco la reggi stabilmente sino a 160, a 180/200 fai molta fatica e per brevi tratti, oltre i 200 devi letteralmente aggrapparti al manubrio per evitare di volar via dalla moto...con la ktm sarebbe piu' agevole essendo seduto al sedile che ti tiene fermo, ma per il collo sarebbe comunque uno stress notevole, quindi va bene per la guida su percorsi guidati, ma non per percorsi veloci in tratte troppo lunghe, immagino sarebbe troppo stressante
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2011

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