Sisco sapresti dirmi qualcosa in merito alle Lotus? se non ricordo male in passato avevo letto che l'avevi provata e che ci avevi fatto un pensierino..sempre se non ti confondo con qualche altro utente..io avrei pensato ad una elise sc,il penultimo modello..ma sono auto che non conosco bene e che non ho mai provato..vorrei sapere da chi ne sa qualcosa in più di me se sono un pò troppo delicate e se è vero che hanno bisogno di una manutenzione frequente,anche perchè dalle mie parti non ci sono officine specializzate lotus..
guidato e provato una exige....gran mostro, m anche parecchio scomoda.....anche la elise gialla di un mio amico,davvero auto da track days...e basta però..... se proprio decidessi di rpendere una auto spartana, scomoda, minimal, con comfort prossimo a zero, ma fantastica da guidare specialmente in pista o su tornantini e tornantoni....catherham super 7..... ma lo dico imho.... SiSco
Ma l'elise dovrebbe essere meno estrema,in città ci si può girare di tanto in tanto..ovviamente non le si può chiedere il confort..invece per quanto riguarda la delicatezza cosa sai dirmi..parlo delle versioni recenti con motore toyota..
non le puoi chiedere il comfort ma starci dentro un'ora intera o 20m minuti nel traffico sono un bell'impegno....più che la delicatezza dei motori.... per l'elettricità statica , si sono bucati i pianali di alluminio sotto ai tappetini ad alcune persone che conosco.......ma poi non mi pare abbiano problemi davvero gravi o costosi.....non so quanti km ci ha fatto il mio amico con la exige a manetta , ma ormai ha passato gli 80 mila in 3 anni....tutti fatti senza morosa per decisione della stessa.... comunque chiedi tutto quello che vuoi a lmcorse.it ....emanuele il titolare è mio amico, di che ti manda francesco/sisco .....ti dirà tutto tutto.... SiSco
angelo spetta che lo cerco....domani ti dico magari ti do il suo numero personale.... comunque io sono uno e 83 e ci sto....è più difficile uscire che entrare se non sei avvezzo a contorsionismi.... SiSco
spaventosa davvero, senza prendere la versione top....ho visto a monza entrare alla prima variante una di queste, velocità di inserimento e percorrenza in corda assurde......poi logicamente sui rettifili muore un pò......ma ragazzi se va...... SiSco
Sì, come usi una moto scomoda, con meno visibilità; è più vicina all'idea di moto che di auto; ciò non toglie che Colin Chapman ha creato una delle cose più divertenti da guidare. Io avevo provato la Westfield Megabusa Sinceramente troppo per i miei poveri riflessi, in pista è allucinante... Se non vuoi devastarti secondo me devi avere anche un carrellino per portartela in giro, non ci puoi viaggiare, ma è questione di adattamento. Ciao P.S. È troppo fragile
Sicuramente darà emozioni e sensazioni uniche,però una elise è più "macchina"e credo che con quest'ultima in città ci si possa girare con qualche cautela e facendo qualche sacrificio..ovviamente non sarà comoda,sarà rigida,visibilità in manovra ridotta ai minimi termini,abitacolo essenziale ecc ma un bel giro la domenica mattina o il sabato lo si può fare sia nel centro cittadino sia in un bel passo di montagna..poi è logico che non potrà mai essere la prima auto neanche se si fanno pochi km l'anno..io ci sto facendo più di un pensierino,sarei orientato verso una elise,la exige mi sembra troppo estrema anche solo a guardarla,credo che una elise sc compressa con 222cv sia già abbastanza,prima però voglio conoscerla meglio specialmente per quanto riguarda i problemi che può dare ed eventuali difetti meccanici congeniti a queste vetture..
Io la trovo molto romantica.... Mi ci vedo già a scorrazzare con mia moglie a fianco sulle colline delle Langhe :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi ho visto che si può mettere anche un rudimentale tettuccio
Ciao AngeloZ, io avevo una Elise SC prima della Zetona... gran macchina che - devo ammetterlo - mi manca parecchio. Comunque tornando a noi io ne facevo un uso 80% strada 20% pista e direi che sebbene sia in effetti un po' scomoda l'entrata e l'uscita in macchina (ma poi ci fai l'abitudine) una volta all'interno per il resto ti ci puoi fare dei bei viaggetti senza particolari problemi e puoi circolare in città altrettanto bene... poi tutto è relativo! Se vuoi altre info contattami in MP e sarò ben lieto. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie,chi meglio di te allora può darmi una mano..quello che mi spaventa non è la mancanza di confort,ho capito che si può fare un uso stradale senza particolari problemi e poi io farei circa 5000km l'anno,invece mi spaventa la fragilità o la poca affidabilità che sembra esser congenita nelle lotus..ecco vorrei sapere se c'è il rischio che una elise sc anche se con pochi km cominci a darmi problemi che le altre auto non danno..