Sul fatto di comunicativa non direi... A meno che non si parli della M con il servo non puramente elettrico
Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Ale_72; peccato, questa è proprio meritata :wink:. Sicuramente ottime auto le Zeta; ma, considerando anche quello che costavano da nuove, avrebbero potuto essere ancora meglio se non fossero state fatte con quello che avanzava a BMW.
si però ragazzi, dobbiamo considerare anche una cosa, chi oggi valuta l'acquisto di una z4 usata trova auto spesso con kilometraggi intorno ai 70k e prezzi sui 10.000 euro, nel mercato dell'usato quindi il value for money è molto più equilibrato, visto che una mx5 dello stesso anno costa alla fine 4000 euro meno ( e non 30000 euro meno come da nuova), se mettiamo in conto anche una rivendita futura migliore per una marchio un pò più blasonato come bmw allora i costi si riducono ulteriormente
Si infatti io l'ho presa a 20k nel 2009, e ora ne vale forse 10k 50% in meno di 3 anni, ooootttimooo!!
Guarda io come possessore di una Z 2.5i del 2004 ti posso dire che non è affatto vero il "fatte con quello che avanzava a BMW". Ho avuto la fortuna di trovarla FULL OPTIONAL (scritto in maiuscolo perchè ha veramente tutto tranne i sedili riscald.) e ad un buon prezzo per via di qualche km in più. Ti posso dire che mi trovo veramente bene e facendo le corna non ho avuto nessun problema dovuto alla carenza di qualità dei materiali, anzi. E' una macchina fantastica sia da guidare che da vedere. Poi ovviamente ti devono piacere questo tipo di macchine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Intendeva la meccanica immagino. Sotto c'e' buona parte di una E46 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
tu l'hai presa quando ancora valeva 20000 euro, se l'avessi presa di questi tempi te la saresti cavata con 9000 euro circa, quanto avresti perso col tempo? bho, difficile dirsi, ma non credo più di 4000 E, io infatti mi riferisco alla situazione di mercato attuale.. ed a ottobre sarà ancora meglio per chi compra (come sempre del resto); io l'affarone l'avrei fatto l'anno scorso di questi tempi, un ragazzo di palermo m'avrebbe venduto la sua z4 3.0 cc unicoproprietario del 12\2004 con 60.000 km tagliandati con interni in pelle beidge, cappotte elettrica, comandi al volante, navi, ecc..ecc.. per 9500 compreso passaggio, da allora non ho più trovato un'occasione uguale, cacchio, ecco perchè i latini dicevano Carpe Diem!
Io ho anche una E46 cabrio stesso anno della mia Z ed hanno lo stesso identico motore. Entrambi silenziosi, puliti e spinti. Mai dato problemi su qualcosa. Non capisco in cosa peccano queste macchine allora..
Esattamente! Secondo me, per una spider potevano essere più estrosi in BMW, mettendo qualcosa di più sofisticato del mc parson anteriore e qualcosa di meglio del servo elettrico. Per il resto, è migliore proprio dove le spider giapponesi peccano, ovvero qualità degli interni e confort (secondari in una spider), oltre ad avere motori fantastici (difficile trovare un altro 6 in linea che pesi 140kg). Per la Z3 vale ancora di più il discorso avanzi, dal momento che i bracci oscillanti posteriori sono quelli della E30 del 1982..però che linea!
questa cacchiata la fecero solo per problemi di spazio, non sapevano come inserire i voluminosi multilink dell'e36 all'interno dei passaruota, peccato però, sarebbe uscito fuori un ottimo prodotto
da ex possessore di Z3 chiedo, ma qualcuno di voi che si erge a maestro di guida e tecnica e parla di avanzi etc etc...avete mai avuto e guidato bene una Z3? io l'avevo e vi garantisco che non era affatto male, anche se le sospensioni erano magari di vecchia concezione al posteriore. L'ho avuta per 2 intensi anni in cui ho dato fondo alla grande, l'ho tirata in lungo e in largo, in estate, sul bagnato e d'inverno sulla neve andandoci in montagna senza mai un minimo problema...solo dotandola delle giuste gomme...Certo il telaio non era rigidissimo, ma all'epoca le altre erano meglio..? parliamo di MX5 1a serie e Barchetta... La Z3 era un ottimo prodotto, e infatti ha avuto il successo che si meritava...non mi risulta che ci siano stati casi di utenti morti per "prodotto scarso" o fatto di avanzi...
Pero' che macchina hai tenuto come macchina da drifting? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ok, ok, ok, c'e' ben poco dell'originale oramai!
non ho detto che la z3 fosse cacca, ho solo detto che è un peccato che quando uscì, i tecnici non riuscirono a piazzare il retrotreno dell'e36, tutto qui, mettendo quello dell'e30 (del 1982, cioè 13 anni prima), a bracci obliqui, per ragioni pratiche di spazio.. poi cmq so da me che la z3 non và intesa come auto da drift, e credo che persino la mx5 sia un pò più goduriosa in questo senso.. la z4 è un'altra storia, telaio molto più rigido e retrotreno mutuato dall'e46, difatti, nonostante ad essere sincero non ne abbia mai digerito del tutto la linea high tech, la preferisco di gran lunga per le sue doti stradali (anche se c'è chi sà fare di meglio ovviamente, vedi honda s2000)
io ho avuto al S2000...era un ferro della madonna /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi per motivi miei ho dovuto rinunciare e sono passato ad una più modesta Z3, ma anche se ho la Z4...la mia Z3 ce l'ho ancora nel cuore e il mio sogno è di prendermi una Z3 M....gia... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
beh, ma dalla Z3 alla Z4 ci sono passate in mezzo altre 3 macchine... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> anzi, forse di più...;-)
sul forum c'è un utente che ha fatto la stessa identica cosa, prendendo una z3m coupè e vendendo una z4m coupè