Ragazzi chiedo scusa ma non riesco a trovare niente che faccia al caso mio, sapete consigliarmi quali distanziali montare sulla mia f20 msport? I cerchi sono quelli di serie da 18 inclusi nel pacchetto m comunque metto una foto per non sbagliare. Grazie a tutti
ho i cwrchi da 18 sulla f30.. io ho messo quelli da 12mm dietro.. avanti da 12 sporgevano.. li ho fatti tornire a 8mm e sono a filo anche avanti.. l importante che abbiano il centraggio al disco Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io pensavo ad un 12mm davanti e 16mm dietro però così mi metti in crisi, non vorrei che i cerchi essendo diversi sporgano diversamente. Scusa la domanda cosa intendi per centraggio?
prendi le misure..poggia una riga sui bordi gomma in verticale fino al parafangi e vedi quanto puo sporgere prima che tocchi. il centraggio del distanziale permette di posizionate correttamente il cerchio al centro del mozzo. prendi queslle misure poi ti dico quali ho preso soni perfetti!.. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao, scusami ma i cerchi li hai fatti riverniciare da un carrozziere? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Effettivamente non ci avevo pensato, domani prendo le misure e ti faccio sapere! Grazie mille - - - - - aggiornamento post - - - - - Ciao, si li ho fatti riverniciare dal carrozziere
Ho pensato di prendere 4 distanziali eibach da 5 mm (msport con cerchi da 18). Sapete se servono anche i bulloni? Avendo il bullone sicurezza poi come si fa?
@Gian se metti i distanziali ci vuole sì un bullone più lungo. Personalmente mi ha convinto il gommista a non mettere nulla. Tutto ciò che si frappone tra l'auto e la gomma è qualcosa di non previsto in sede di progetto. Tieni conto che la sospensione lavora con un angolo diverso da quella per cui è stata progettata. Last but not least, sei fuorilegge. Se ti fermano e lo vedono, c'è il ritiro della carta di circolazione, multa (non so quanto) e visita in MCTC per nuova omologazione. Ne vale la pena ? Secondo me sono auto meno sicure e quindi per me è un errore mettere i distanziali.
Ciao Actarus, so che posso esserci problemi con la geometria delle sospensioni, ma pensavo solo per distanziali oltre una certa misura... secondo me con 5 mm in più non cambia nulla. Si era l'idea di partenza ma non so se prenderò a breve i nuovi cerchi. Ma con cerchi con ET inferiore tale per cui aumenta di tot mm la sporgenza, non è la stessa cosa che mettere un distanziale? Cioè quel problema che dici dell'angolo diverso dovrebbe credo valere anche in questo caso, o no?
Non saprei, non sono così tecnico. Tuttavia nel caso dei soli cerchi hai, appunto, il cerchio attaccato al mozzo direttamente senza nulla in mezzo. Ti dico ciò che mi aveva detto il gommista.
i cerchi con ET inferiore sono sempre la scelta migliore rispetto i distanziali, specialmente per la salute dei cuscinetti ruote sulla mia non volendo liberarmi dei favolosi cerchi M313 ho optato per distanziali Eibach da 10mm se monti i 5mm non servono bulloni maggiorati, li ho avuti per anni e misurando dal gommista abbiamo appurato che c'erano anche giri di bullone a garantire sicurezza di marcia
Ho capito grazie. Era in effetti la mia idea quella di prendere dei cerchi con ET inferiore, ma non ho ancora trovato quello che mi piace e temo rimanderò ormai l'acquisto. Pensi che vale per tutti i cerchi il fatto che con distanziali da 5 mm non serve cambiare i bulloni o magari potrebbe dipendere da modello a modello? Cmq proverò a sentire il mio gommista.
Per sicurezza sarebbe meglio verificare la lunghezza dei bulloni originali e vedere se possono sopportare un decremento di 5mm
Sto pensando di montare gli Eibach da 10mm. Io li metterei anche solo al posteriore, visto che mi sembra che all'anteriore ci siano meno spazio... Qualcuno sa dirmi se dinamicamente è preferibile montare i distanziali su tutti e due gli assi oppure si può farlo anche solo su uno (posteriore)?
ma secondo voi perchè ci sono differenze di carreggiata fra anteriore e posteriore? ecco se variate questo rapporto..con distanziali di spessore differente davanti e dietro, cambierà anche la capacità di stare in strada della vettura affrontando le curve...se proprio volete fare una cosa illegale, pensate agli altri oltre che al vostro occhio (i distanziali al 99% si mettono per estetica) e mantenete questo rapporto montanto 4 distanziali dello stesso spessore..