vorrei montare dei distanziali sulla mia serie 420d con cerchi da 19. Qualcuno li ha gia montati? che misura e consigliabile? e dove posso acquistarli? grazie
la misura consigliabile, secondo me, è 0 . Cioè all'anteriore vai solo a rendere la macchina più goffa e lenta da inserire. Sulla mia ex macchina passando da ET32 (cerchi non originali) a ET41 (cerchi originali) e quindi rientrando di 9mm mi sembrava di passare da un IVECO Stralis a una lotus elise. Se decidi di "uscire" all'anteriore rispetto le misure originali, metti in conto che succede il contrario di quello che ho scritto sopra. Se lo fai solo dietro sinceramente non saprei dirti che succede. Come acquisto li puoi trovare ovunque, su ebay, gommista o negozio di tuning.
anche io non sono a favore dei distanziali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> nel caso comunque, non superare i 10mm, che le f3x non hanno molto margine nei passaruota /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
10mm su entrambi gli assi, solo miglioramenti io mi trovo benissimo, stabile e precisa meglio che originale concordo invece sul fatto di non metterli solo dietro o solo davanti ma di tenere le stesse proporzioni ant-post
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ieri ho parlato con un altro gommista, tanto per cambiare Lui mi ha detto che per la mia 10mm ant e 10mm post sono perfetti ma dice che bisogna chiudere un po' la campanatura perchè Bmw consuma tanto all'interno e con i distanziali si peggiora la situazione. Sarà vero???
L'officina south alps di Alessandria mi ha proposto sparco 1.6 al posteriore e 1.2 all 'anteriore...che dite?
Se ti piace fallo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> La macchina deve piacere a te. Anche io consiglierei comunque stesse misure ant-post
sulla mia auto la cosa è vera anzi verissima, ho fatto fuori due treni di gomme posteriori che erano più del 50% in meno di 10.000 km ho ho assetto molto ribassato con campanatura sopra i 2° e non ho mai avuto problemi di usura, ma dopo aver montato distanziali da 16mm le cose sono peggiorate enormemente con gomme usate ma comunque buone arrivo alla tela sulla parte interna in 5000km, prima ne facevo 10 volte tanto. adesso ho tolto i distanziai e messo i 18 che uso in inverno sempre con penumatici estivi usati e in 6.000 km non si nota un usura eccessiva nella parte interna, per cui il problema erano proprio i distanziali
nel mio caso con configurazione estrema assetto ultra low e distanziali al limite da 16mm pare proprio di si, adesso aspetto di mettere ancora i 19 e provarli con gomme già usate e vedere i risultati ma sicuramente il problema erano i distanziali magari anche averli da 16 dietro e 12 davanti ha influito forse era meglio uguali su tutti gli assi.
montati 1.2 davanti 1.6 dietro a parte stare benissimo con i 19 mak che ho montato si guida anche meglio! sono davvero contento...
Sera a tutti.Qualcuno con cerchi da 19" che ha montato i distanziali?Se si,che misura per rimanere a filo con i parafanghi?Grazie.