distanziali,si o no? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

distanziali,si o no?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da bumer, 10 Febbraio 2011.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ok.:wink:
     
  2. ENRICOHAMANN

    ENRICOHAMANN Aspirante Pilota

    1
    0
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 e60
    ciao a tutti, sono nuovo!!!!! tranquillo bumer, io ho messo cerchi 9x20" ant e 10,5x20" post.... hanno un et del cerchio piu' alto quindi montati con 2,5cm di distanziali davanti e 3,5cm di distanziali dietro....

    per ora fatti quasi 40000 km e nessun problema!!!! ciao!!!!!!!!!!

    anzi l'unico problema e' che non ho le ruote omologate... hihihihi
     
  3. exunoturbo

    exunoturbo Collaudatore

    455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    Appena mio cugino avrà meno stress all'officina, montiamo i distaziali da 20mm per ruota,quelli da avvitare direttamente sul mozzo. Vediamo se struscia. Facciamo un giro prova e se struscetta, VIA DAI CERCHI!!!
     
  4. Bellemo juri

    Bellemo juri Kartista

    66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    Messi i 20 mm solo sul posteriore con cerchi originali 18 non vibra nulla
     
  5. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    montati i distanziali da 16mm solo al posteriore, come avevo pensato per i miei gusti va più che bene così senza montare nulla all'anteriore che già i cerchi sono vicini al passaruota così da originali, vi allego qualche foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    [​IMG]
     
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  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    si stanno bene.:wink:
     
  7. Giando95

    Giando95 Collaudatore

    489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Sono davvero uno spettaccolo!=D> Sai che quasi quasi è venuta anche a me la voglia di montarli... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    sei il benvenuto giando.....ti passo la mia scimmia volentieri:lol:
     
  9. Il Diabolico

    Il Diabolico Kartista

    181
    10
    1 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.156
    bmw 330xd touring
    ciao Gio,

    una domanda ma la tua è un xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vero?

    ma hai ovviamente montato assetto , ma cosa hai monato , solo molle?

    di quanto si è abbassata? hai fatto tagliare i tamponi dei finecorsa degli ammo?

    te lo chiedo perchè anchio ho un xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma touring e il difetto se si puo' dire è che è veramente alta.

    grazie

    ciao
     
  10. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    li avevo da 16 sul peugeot...si teneva di più ma era meno rigida...cioè è un prolungamento della meccanica..non ne risentono solo i cuscinetti, ma anche i mozzi stessi, i bracci, le biellette e gli ammo...tra l'altro si ha un braccio di leva maggiore e non è una cosa tanto bella.. indipendentemente da avere fiat o avere una tedesca, rovinano e stop...a sto punto meglio mettere un cerchi con et diverso x ottenere lo stesso effetto...i distanziali non sono omologati e quindi c'è sempre il rischio di ritiro carta circolazione in caso di contestazione poichè l'allargamento della carreggiata non è una modifica permessa..sul 206 ho fatto 132mila km coi dista...ma ho cambiato anche 2 volte gli ammo e biellette a gogo... poi io ci andavo piano su buche etc...ma avevo anche una spalla molto alta...non mi sembra il caso di rovinare auto come queste...tra l'altro si sporcava tantissimo coi dista, vibrazioni a non finire e lo sterzo non era mai diritto. La convergenza durava 40km...questa è la mia esperienza e il mio parere..saluti a tutti
     
  11. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Scusa ma vedo solo ora la tua domanda

    Ho montato solo le molle e si è abbassata di circa 30 mm. Non è male ora, ma comunque passano ancora due dita fra ruota e parafango. D'altra parte con le nostre X più di così non puoi fare!!! Già i semiassi lavorano con un angolazione abbastanza precaria:-(
     
  12. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    azz un'esperienza traumatica....io invece li ho montati sempre su tutte le auto che ho avuto e mai un problema in tanti anni....

    infatti ora dopo aver messo quest'estate quelli da 16mm solo al post mi sta venendo la voglia di metterli anche all'ant ma da 5mm.
     
  13. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    È chiaro che fra le due soluzioni sarebbe meglio montare cerchi con diverso ET piuttosto che distanziali. A parte che se son fatti bene non creano problemi! L'importante non esagerare, poi solo al posteriore, a mio avviso!!
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    veramente tutto il discorso fatto sul braccio di leva è valido esattamente per i distanziali come per i cerchi con l'et variato...
     
  15. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    certo che sì. Ma questo dicasi solo per sospensioni a bracci trasversali!

    Dimmi però dove vedi un aumento del braccio di leva ad esempio su una sosp. posteriore a bracci longitudinali, oppure su un assale semirigido tipo Peugeot 106/206/207, Renault clio, ecc...!

    per il resto quoto
     
  16. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,a me hanno sconsigliati quelli da 5 mm pe ril fatto che l'anello di centraggio ha meno spessore e' puo' provocare piu' vibrazioni e in giro si trovano anche distanziali senza anello di centraggio.
     
  17. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    verissimo, spesso quelli da 5 mm non hanno il centraggio per il mozzo, quindi mi asterrei!
     
  18. Il Diabolico

    Il Diabolico Kartista

    181
    10
    1 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.156
    bmw 330xd touring
    Ti stresso perchè io ho montato H&R e si è abbassata solo di 20 mm e non riesco a capire perchè, mentre al posteriore in BMW me l'hanno abbassato di 15mm

    ciao
     
  19. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2011
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sulle bmw l'aumento del braccio di leva lo vedo sia al posteriore che all anteriore

    (multilink,mc pherson..)
     

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