Distanziali si distanzialo no??e che spessore?? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Distanziali si distanzialo no??e che spessore??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sampeifish, 3 Agosto 2010.

1. Dobermanz

Dobermanz Collaudatore

298
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    Bmw Serie 3 320D E90 , ex 118D
    Salve giovani e scusate l'assenza prolungata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Montati Distanziali 12 mm avanti e 16 mm dietro con cerchio 18" x 8" avanti e 18" x 8,5" ... risultato?... UNO SPETTACOLO sia per la tenuta che per l'estetica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> appena ho tempo faccio un pò di foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.S.: la foto deklla firma è vecchiotta quindi NON rende per niente l'idea... i distanziali non c'erano hi hi hi

2. sampeifish

sampeifish Collaudatore

438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    finalmente in arrivo!!!!!!=D>=D>=D>=D>

ale mi ha comunicato che ha spedito!!!!!:wink::wink::wink:

"grandeeeee"

ora resta soltanto di aspettare le poste italiane!!!!:biggrin:

e poi......................

fotineeee!!!!

non sto + nella pelle!!

ps:

su baya mi sono aggiudicato il set completo dei fari posteriori a 19+15eur di sped!!

tra un pò work in progress fanaleria posteriore!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. sampeifish

sampeifish Collaudatore

438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    ed ecco quà il risultato!!!:wink::wink::wink::wink:

fotine!!!!

"distanziali da 18"

fari occasione nuovi!!!!:wink::wink::wink::wink:

ha cambiato faccia la mia bimba!!!!

scusatela.....è un bel pò sporca!![​IMG][​IMG][​IMG]

spero siano di vostro gradimento!!!!

xrchè x me lo sono!!!!:wink::wink::wink::wink::wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink::wink::wink:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2010
  4. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Posso dare un consiglio? Se vi fermano per un controllo generico le FDO, si accorgono quasi immediatamente dei distanziali. E c'è il ritiro della carta di circolazione, la multa, la revisione. Il gioco non vale assolutamente la candela. E' un particolare assolutamente ben visibile e contestabile. E vi parlo per esperienza personale. Oltre che dar luogo ad usura precoce dei cuscinetti dei mozzi ed aumentare la rigidezza della vettura. :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Dobermanz

Dobermanz Collaudatore

298
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    Bmw Serie 3 320D E90 , ex 118D
    Azz 18 mm ? Io monto 12 avanti e 16 dietro e devo dire che toccano leggermente sotto il passaruota ( ma roba da pochissimo ) e te tutto ok? Li hai testati a pieno carico?

6. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    Bè, adesso è molto meglio!!!!

7. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    quoto ...

8. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    Ma che modifca hai fatto ai fari? non ho capito...

9. sampeifish

sampeifish Collaudatore

438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    li ho ricomprati nuovi d'occasione!!!!

me li sono aggiudicati sulla baja crucca x 16 eur + 10 di sped.!!!

sono molto + lucidi e splendenti!

facci caso!!

si vede?? "qui la macchina era super pulita!!!"ma i fanali dietro sono + spenti di adesso!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2010
  10. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    Ah..... se me lo dicevi ti regalavo i miei :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Adesso allora devi metterci le pellicole per farli tipo blackline, le fanno apposta su misura anche per E91!

11. sampeifish

sampeifish Collaudatore

438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    vedi che allora mi hai capito subito!!!

black line ...work in progress!!!!:wink::wink::wink:

smetti di regalare la roba!!!!ahahahah.....:wink::biggrin:

grazie ancora x i dist.!!

x le pellicole nn saprei!!!non è meglio farle colorare ??

12. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    Sì hai ragione, basta regali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> potresti sdebitarti con una rep + :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmq l'idea delle pellicole non si può mettere in pratica perchè sono solo x la berlina, altrimenti erano ok!

Per i blackline come farai? intendi verniciarli? altrimenti si trovano originali a 169 euro su salesafter...

Mi piacciono molto i tuoi reni cromati, e poi le striscie del paraurti verniciate sono il tocco finale, complimenti!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2010
  13. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Quoto,e aggiungo che non sempre migliorano le doti di tenuta;il braccio di leva aumenta,è come avere molle più morbide,l'ammortizzatore fatica di più a frenare la corsa,tutti gli snodi della sospensione sono sottoposti a carichi maggiori.Stesso discorso vale per i cuscinetti.

(cambiando il braccio di leva,durante l'uso inoltre varieremo anche l'angolo di camber,rendendolo più negativo,cosa di per sè non malvagia,ma sarebbe da rivedere la convergenza anteriore,che su quel modello credo tenderebbe ad aprire un pò)

In pratica il comportamento dinamico cambia sensibilmente,oltre a ridurre in maniera non trascurabile la durata di tutto il complesso sospensivo.

Io per esperienza personale li ho tolti,sarebbe meglio montare le differenziate...

(tra l'altro coi distanziali l' effetto estetico migliora molto nella vista di 3 quarti,ma se la guardi da dietro....sembra proprio una cosa posticcia.si notano le ruote spostate all esterno,si svuota l'interno dei passaruota.)

si vede subito.

altro discorso con le differenziate,tutto bello pieno:mrgreen:

14. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    quoto!

con soli 5 mm di distanziali davanti e dietro ho già notato un peggioramento della precisione di guida come evidenziato dal nostro amico; la risposta allo sterzo è decisamente più lenta mentre prima era un piacere sentire che al minimo tocco di sterzo l'auto rispondeva immediatamente....

Li tolgo dall'anteriore e provo a lasciarli al posteriore, vediamo cosa ne salta fuori...

15. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ti migliorerà.

comunque si possono montare tranquillamente i distanziali,specie al posteriore,ma se monti 18mm devi per forza farti rifare la geometria avanti e dietro ad hoc,altrimenti succede proprio quello che hai notato..

una officina dove fanno gli assetti con 100 euro ti dovrebbe regolare tutta la geometria in base alle esigenze,ti può fare l'auto super reattiva come lenta a girare ma estremamente stabile sul dritto a velocità elevatissime.

teniamo conto che capra e cavoli non si possono avere,ma si può ottenere un valido compromesso riadattando la geometria alle mutate condizioni.

del resto anche la casa madre tara le geometrie in base all uso..:wink:

16. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    io infatti ce l'ho solo dietro, con le differenziate da 19... il comportamento non mi sembra peggiorato per niente, anzi molto meglio... un macello invece quando li montavo anche all'anteriore!

17. sampeifish

sampeifish Collaudatore

438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    grazie a tutti...x i complimenti e le critiche....:wink::wink:

non so proprio come fare a dare le rep+!!!se mi spieghi te ne do uno!!:wink::wink::wink::wink:

cmq....cosa intendete x differenziate??

diverse da davanti a dietro??

...................

x il resto tt ok!!

ho notato anche una maggiore tenuta di strada!!!è come se fosse + incollata al terreno!!

sono veramente soddisfatto!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    in effetti angoli ed assetto sono stati fatti precedentemente all'uso dei distanziali, sarei curioso di sapere se rifacendo la geometria il tutto posso ritornare alla precisione iniziale...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2010
  19. sampeifish

sampeifish Collaudatore

438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    io davanti nn li monterei mai!!!:wink:

anche xrche nn ne avrei il motivo!!nn sono già abbastanza sporgenti??

dietro invece li ho messi solo x il fatto che rispetto al davanti sono leggermente rientranti!

e credetemi....con un "18 nel posteriore e reimpostando tt l'assetto le cose cambiano!!!

+estetica!!!:mrgreen:

+tenuta!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

nn so se solo un'impressione ma nelle curve difficili si imbarca anche un pò meno!!:lol::lol::lol:...ma magari è solo placebo!!

20. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no,non dovrebbe essere solo effetto placebo,è vero che aumentando il braccio di leva si ammorbidisce la resistenza della molla,ma l'effetto della aumentata carreggiata compensa egregiamente in quella condizione.

Condividi questa Pagina