ciao ragazzi, stò valutando l'installazzione dei distanziali sulla mia x1,non so se solo posteriori o tutti,vorrei ovviare al "problema" (nota le virgolette) della larghezza dei copertoni non sufficienti....o meglio,le mie posteriori sono da 255 ma con un canale del cerchio ristretto e non rende molto all'estetica. Mi hanno sempre detto che con il distanziale si da l'impressione di allargamento....in pratica alla vista sembra più larga la gomma! cosa ne pensate? vale la pena? avete visto qualche x1 che li monta? aspetto vostri commenti.... ps:spero di non aver aperto una discussione doppia....ho cercato ma non ho trovato nulla sul x1 e distanziali.
Guarda una foto dei vecchi cerchi di Piero e ...... mi sembra montasse i distanziali oltre il canale rovesciato!
Il problema purtroppo Marco non è solo la larghezza ma anche lo spazio che rimane tra fine gomma e parafango!!!!
erano da 18mm all'anteriore e 16 al posteriore, con le misure originali dei cerchi, 8x18-19 ant e 9x18-19 post et 30 e 41
Oltre all'estetica che vantaggi o svantaggi portano i distanziali?? La tenuta di strada aumenta o diminuisce?? E per legge sono legali?? Scusa se ti chiedo ma la cosa mi attizza ....vedo in giro delle x5 con delle ruote pazzesche che fuoriescono dalla carrozzeria che sembrano dei monster truck!!
Hai notato differenze nel comportamento della vettura?Li hai tolti,come mai? ho visto che hai 18mm ANT e 16post.. come mai ti sei orientato su questi valori? Io voglio montare 10mm ant e 15mm oppure 12mm al post con cerchi origionale Ant e Post 8x18 ET 30 cosa ne pensi? Ti sarei moltro grato se mi potessi dare qualche indicazione, sono un po confuso sulla scelta Grazie
Scusa ho sbagliato a scrivere, 16mm ant e 18 post li ho tolti pk ho messo dei cerchi con valore di et che compensano i distanziali con i 18 o 19 con canale da 8 ant e 9 post per essere a filo passaruota senza uscire i valori massimi sono 16 e 18mm col tuo cerchio devi mettere distanziali da 16 all'ant. mentre al post con un et 30 recuperi gia' 11mm rispetto al cerchio con canale da 9 pero' devi recuperare 1,29 cm a causa del canale piu' stretto quindi un distanziale da 13 fa al caso tuo carreggiata allargata meno rollio.
Grazie Piero quando avevi i distanziali ti davano qualche problema?vibrazioni,comportamento strano della macchina?
Oltre all'estetica che vantaggi o svantaggi portano i distanziali?? La tenuta di strada aumenta o diminuisce?? E per legge sono legali??
Che io sappia non sono legali, come ogni altra opera di Tuning. Mio padre li aveva messi alla Mini (quella vecchia vecchia) ai tempi e mi diceva che non avrebbe potuto!
nessun problema di nessun tipo nn sono legali, ma se il cerchio nn sporge dal passaruota nessuno dice niente, il poliziotto pignolo si limita a controllare che le misure delle gomme siano quelle indicate dal libretto.
Si Piero tutto vero fino a che non causi incidenti ed intervengono i periti assicurativi. A quel punto, per il malcapitato, sono dolori
Ciao, ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ... vorrei montare su X1 cerchi AC Schnitzer Typ IV BiColor da 19" modello 8,5J x 19 ET43 codice: 361160300 la cosa strana e che il venditore estero dice che BiColor da 19" hanno questo codice 361160300 http://preisliste.ac-schnitzer.de/acs_kpl/pics/produkte/361160300.jpg ma non sono BiColor questi sono i cerchi proposti ma con un codice diverso http://preisliste.ac-schnitzer.de/acs_kpl/pics/produkte/3611603009.jpg rispetto a quello che lui ha detto .... forse si tratta di un errore di battitura ho chiesto appena mi risponde vi informo le gomme montate sono queste: 2x Michelin Pilot Sport 2 245/35 ZR19 93Y DOT 4609 2x Michelin Pilot Sport 2 245/35 ZR19 93Y DOT 2706 il venditore dice che si possono montare senza problemi su X1 ma con distanziali da 10mm d'avanti e 20mm dietro a questo punto per circolare regolarmente in Italia devo fare l'omologazione ? Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione Stian