distanziali... pro e contro e che misura? | BMWpassion forum e blog

distanziali... pro e contro e che misura?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da antima_is_mortimer, 9 Maggio 2010.

1. antima_is_mortimer

antima_is_mortimer Kartista

74
    1
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    BMW 320d Touring
    Volevo mettere i distanziali ma prima volevo avere alcune info...ad esempio mettendo i distanziali si dovrebbe aumentare la tenuta a discapito dello sterzo...oppure è na cazzata?
    Che misura metterci avanti e quale dietro e perchè?
    Meglio di marca oppure no? Pro e contro?

2. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Da parte mia caldamente sconsigliati. Neanche gli guardo io, so solo che dietro si mettono piu' spessi per aumentare la carreggiata del auto e scaricare piu' cavalli a terra ( dicono ) #-o

i contro :

-Allontanano il contatto con il disco frenante rendendo il cerchione molto sensibilie agli urti con conseguente piegamento o addirittura rottura del distanziale ( estremamente pericoloso alle alte velocità se si prende una buca ).

-Se col tempo ti vibra il volante non puo' solo essere il cerchione che ha perso il bilanciamento, i semi assi ecc... Ma anche magari i distanziali che si sono deteriorati.

-Sforzano l'impianto sterzante della tua vettura oltre la capacità dello stesso.

i pro : regalano solo un fattore puramente estetico :mrgreen:

I distanziali si usano per modificare l'assetto del auto e adattarla ad determinato tracciato, sono materiale da pista che deve durare quei giri e non di piu, sulle strade sono pericolose dovresti prima di tutto considerare i percorsi che fai.

Piuttosto risparmia qualche soldo e comperati dei cerchi piu' profondi tipo 9J o 9,5J.

3. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    quoto!!

4. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    i distanziali sono solo effetto estetico io li ho montati e smontati differenza zero :wink:

5. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ci sono piccole differenze, tipo se li metti solo al posteriore aumenti il sottosterzo e via dicendo; peccato che aumentino il braccio di leva delle sospensioni, sottoponendole a sforzi maggiori (tuttavia non mi sembra che nessuno abbia riscontrato problemi di affidabilità delle sospensioni, capita più spesso che diano altri problemi di vibrazioni ecc).

Preferisco comprare dei cerchi con ET apposito :wink:

6. mack78

mack78 Primo Pilota

1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    io li monto da 3 anni solo al posteriore: nessun problema..anche perché non vado in pista tutti i giorni o cmq non viaggio carico tutti i giorni :mrgreen:

7. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    le cose che ho evidenziato le hai anche con i cerchi con canale maggiore o con et minore....

gli unici e reali pro e contro sono quelli in rosso

8. nightflier

nightflier Collaudatore

302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    ...non molto legali per girare in strada!#-o

come estetica vanno bene...ma per uno che usa la macchina tutti i giorni per andare a lavorare da tranquillo con qualche ripresino ogni tanto non senti la differenza di tenuta di srada.

contro:alla lunga il sistema sterzante ne risente e si prendono dei "giochi" ai cuscinetti ecc con conseguente vibrazioni:wink:

9. antima_is_mortimer

antima_is_mortimer Kartista

74
    1
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    BMW 320d Touring
    Beh chiaro direi! Allora evito di comprarli e spendere soldi... tra l'altro la mia auto ha già l'assetto che ha fatto fare il precedente proprietario e va ottimamente quindi siccome non voglio usurare nulla la lascio così... grazie a tutti per i consigli!

Condividi questa Pagina