distanziali pregi o difetti?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fabiogrotte, 20 Agosto 2008.

1. fabiogrotte

fabiogrotte Secondo Pilota

925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    ciao raga ho le m135 sulla mia berlina
    vorrei montare i distanziali ,quali sono i difetti se li monto?

la macchina andra come adesso o ci sono delle cose provocate dai d
    ostanziali che mi faranno perdere confort nella guida?

2. Daffyz

Daffyz Kartista

97
    0
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cd coupè E46
    Ciao,io lo ho presi della momo che li fa apposta per la Bmw,se puoi devi cercarli proprio per il modello,non universali.gli universali vanno anche bene,ma risulta poi molto difficile centrare la ruota.Cosa che invece quelli dedicati non hanno,perchè hanno una vite per tenerli su,e un'asola apposta per il centraggio della ruota,vanno su che è un piacere.Quelli post li ho fatti montare al meccanico,poi ho visto che è una cazzata,e quelli ant li ho montati da solo.Io li ho da 200 sul post,e da 160 sull'ant.I pregi sono relativi all'estetica,molto più gradevole,e dalla carreggiata sensibilmente allargata che aumenta di poco la stabilità in curva.Il difettazzo è che senti delle strisciate in appoggio a manetta in curva,o nelle grosse buche,o nelle riprese a pieno carico.Anche se sono innocue, ho risolto da poco il problema modificando leggermente l'interno dei passaruota,eliminando del tutto le "strisciatine"!

3. Daffyz

Daffyz Kartista

97
    0
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cd coupè E46
    Se posso suggerirti,prima acquista una sola coppia,magari da 160 , e li provi prima sul post,eppoi sull'ant.Fai varie prove,del tipo di provare a fermari in posizioni di stress x gli ammortizzatori,magari su qualche dosso,e scendi a guardare quanta distanza hai dalla ruota al passaruota.Eppoi,se sull'ant striscia,mettili sul post e davanti diminuisci ancora, tipo 120 o 100 .
    P.s.:io ho l'assetto sportivo M , potrebbe variare rispetto ad un'assetto normale

4. fabiogrotte

925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    allora nei fori tedeschi mi dicono che sulla berlina passano sul posteriore 10mm a ruota cioe 20mm a tutta la completa asse

e sull anteriore 15 mm a ruota e cioe 30 mm ad asse

come mai li hai messi piu piccoli di davanti?

5. Daffyz

Daffyz Kartista

97
    0
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cd coupè E46
    Perchè generalmente uno li mette prima dietro! Poi se vai a guardare la distanza tra le ruote sull'ant e quelle sul post,vedrai che le ruote post gia da originali sono montate in modo piu largo e con maggior campanatura.Davanti esteticamente cambia poco,ma è dietro che si vede se li monti o no. Eppoi mi sembra un po strano che davanti siano maggiori,dato anche che c'e minor spazio dalla ruota all'esterno del passaruota....addirittura molti neanche li mettono davanti....

6. fabiogrotte

925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
  7. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...in termini estetici il gruppo ruota fa il suo bell'effetto, in termini meccanici non ci sono migliorie di assetto poiche' i distanziali possono causare un diverso appoggio della gomme a terra nelle varie posizioni dell'ammortizzatore, sull'anteriore non eccedere perche' la posizione troppo esterna del cerchio sfregamenti a parte puo' causare una precoce usura di alcune componenti e cmq spesso pregiudica un po' l'agilita' dello sterzo....cmq tutte cose trascurabili nell'utilizzo quotidiano e una estetica molto migliorata...

8. Daffyz

Daffyz Kartista

97
    0
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cd coupè E46
    Francamente di tedesco non capisco una mazza,però sono perfetti.Hanno il foro x il bullone per sostenerli.e l'asola x il centraggio della ruota,quella sporgenza tonda al centro che si vede.
    Un occhio ai bulloni,devono essere compresi perchè hanno una loro lunghezza,ed i tuoi originali non vanno bene e li metterai da parte.ma che misura sono??

9. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Daffy....anche io voglio metterli...anteriori e posteriori....
    Ho solo paura che poi mi piantino rogne se mi fermano....

10. Daffyz

Daffyz Kartista

97
    0
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cd coupè E46
    Mah,non sarebbero regolari, ma mi hanno fermato spesso senza mai accorgersi.le ruote non devono uscire dalla sagoma della vettura,ma alle nostre Bmw hanno lasciato un bel margine....io con i 200 dietro e 160 davanti,che sono le misure max che si riesce a montare sulla carrozzeria di serie non ho mai avuto problemi con la legge....!Non si dovrebbero accorgere su una macchina così,se perlopiù monti anche tu i 18 si nota ancora meno....attento però: una volta che li hai montati,farai fatica a tirarli giù,non potrai piu guardare lla tua Bmw senza!

11. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Sono molto interessato all'acquisto dei distanziali!!
    Secondo te poi sta bene la mia, con quei cerchi e il pacchetto MtechII? Come ce la vedi?
    Costano tanto?

12. Daffyz

Daffyz Kartista

97
    0
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cd coupè E46
    Stanno da dio! I cerchi non li ho visti, ma sono da 18 e quindi dietro dovresti avere dalle 255-35/ 18 giusto? Aspettati delle strisciate,anche se innocue.Poi puoi provare come me con una martella di gomma dura a piegare leggermente all'interno del passaruota la lamiera,cosi poi non striscia piu

Da questa foto dovresti vedere piu o meno l'effetto da dietro

13. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    :D:D che figata!
    Sì dietro ho le 255/35, i cerchi sono gli M67 Evo (sarebbero i 19" dell'M3 E46).
    Tieni presento che ho l'MtechII, quindi il para post rimane più basse rispetto al classico come il tuo ;) e l'effetto dovrebbe essere ancora più "sportivo" e cattivo...
    Prima avevo i para come i tuoi...

14. Daffyz

Daffyz Kartista

97
    0
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cd coupè E46
    Hai anche l'assetto sportivo M ? Io ce l'ho e magari differisce qualcosa in fatto di distanza dalla gomma al passaruota

15. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Ho l'assetto! Questo sicuro! Credo che il precedente proprietario l'abbia fatto! In confronto a una 320cd normale la mia è più bassa....

16. Daffyz

Daffyz Kartista

97
    0
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cd coupè E46
    Ah ecco! Meglio ancora....l'effetto finale è ancora meglio! Cmq io della momo di una coppia da 200 compresi di bulloni lo ho pagati piu o meno 85 euri,e un po meno per i 160 anteriori....

17. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    capito!! grazie Daffy per le info!! Spero che non mi facciano storie le fdo

18. scorpioct

scorpioct Direttore Corse

1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Ragazzi...non voglio fare il guasta feste..ma i distanziali non fanno bene..alla macchina...e cmq si deve trovare un giusto compromesso per l'et sennò vi và di xxxxx la macchina...

19. Daffyz

Daffyz Kartista

97
    0
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cd coupè E46
    Certi lo dicono certi lo negano.... io porto solo la mia esperienza,che ho questa macchina da metà 2005 e li ho montati subito...:wink:....se faccio un uso quasi sempre al limite,e per adesso non ho avuto problemi.Sono 4 anni e 100000 km la vita di questa macchina,e tre anni e 70000 km con i distanziali. Se ne facesse altrettanti sarei contento,ma anche così senza nessun problema mi ritengo fortunato.Prima di consigliarli a Gianlu li ho provati e li sto tuttora portando sulla mia,credo che ormai posso dire che nn diano sto grosso fastidio alla mia Bmw...:mrgreen:.....

P.S:e a quel mio amico con la Audi che mi diceva che dopo 1000 km,come vado io,con i dist mi sarebbero partiti i cuscinetti delle ruote,ormai a forza di offrire gli ho vuotato il portafogli!:biggrin:

20. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Mi stai convincendo sempre di piu!!!!:D
    Ho una paura folle però...giuro!!

Condividi questa Pagina