Distanziali 4 o 5mm. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Distanziali 4 o 5mm.

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Danny, 26 Settembre 2006.

1. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    su un portatile...come no....](*,)

2. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    l'aveva già detto un paio di volte che l'ha fatto solo per estetica e nulla più...:rolleyes:

3. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:

curiosità:ma non è sempre meglio mantenere le stesse misure tra ant e post?distanziali di misure diverse possono cambiare il comportamento della macchina vero?

ieri ho portato la macchina per il tagliando e ho preso dei dista da 16mm..non avrò foto fino a sabato perchè le sospensioni sono a torino per l' "assetto"(più che altro un'irrigidimento)

4. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E per estetica monti un 5 mm?!
    E poi a suo dire l'auto era divenuta + sottosterzante dopo aver monato i distanziali al posteriore?![-X Si monatno in una trazione posteriore al post. proprio per ridurre il sottosterzo.... bah... semmai avrebbe dovuto trovare un posteriore più ballerino e meno ocntrollabile al limite...

5. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Allora hai un portatile un po' vecchiotto...:mrgreen:

6. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Solitamente su una TA si adottano distanziali all'avantreno mentre su una TP al retrotreno. Sulle TA solitamente migliorano l'inserimento in curva sulle TP limitano il sottosterzo...

7. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    5mm x 2 si notano abbastanza se l'occhio è ben allenato...ad esempio io oltre i 5mm non posso andare perchè altrimenti tocco nei passaruota...

Per quanto riguarda il sottosterzo io non posso dire niente...sottolineo però che ha giustamente detto che si tratta di una sua impressione soggettiva, non di una legge scritta....:rolleyes:

8. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Decisamente più recente delle millemila auto che hai in firma....
    e cmq tra 1280x800 (risoluzione da me riportata) e 1280x1024 (risoluzione da te riportata) non c'è un differenza abissale...:wink:

9. Stilighen

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    ok..grazie..:mrgreen:

10. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Secondo mè ti sbagli, su una TA si mettono i distanziali all'anteriore proprio per togliere il sottosterzo (la carreggiata aumenta aumentando l'impronta a terra in curva).

Su una TP invece mettendoli al posteriore migliori la trazione, in quanto avendo più impronta a terra è più difficile che la macchina parta di posteriore quindi più facile che parta di anteriore(proprio per questo motivo sulle e 46 hanno fatto l'anteriore più largo del posteriore).

Per mè l'ideale è piazzarli della stessa misuta su entrambi gli assi, o al massimo un pelo più larghi all'anteriore.

11. Stilighen

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    ragass mi state confondendo:lol: :lol: ..in ogni caso,proprio per questi dubbi,ho optato per dista da 16 davanti e dietro..che dite?

12. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Se non è troppo assettata dietro dovrebbero starci senza ribattere i passaruota...davanti invece (secondo me) la ruota sporgerà troppo e l'effetto ottico non sarà dei migliori...poi va a gusti! :biggrin:

13. Stilighen

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    mi sa anche a me che davanti non starà un granchè ma non mi fidavo a mettere dista diversi..:rolleyes:

14. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ma non succede niente finchè si tratta di valori bassi...ti riporto una testimonianza diretta: l'utente Z4EVER (Stefano) sulla sua stupendissima Z4 3.0 li monta da 16mm dietro e da 10mm davanti e non ha mai avuto un problema che sia uno (nonostante molle h&r, ammo bilstein, barra duomi, 18" ecc ecc)...e li ha ormai da più di un anno....anzi forse quasi due....

15. Stilighen

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    :-k ..ho sentito il mio mecc..non ha ancora ordinato i dista...per un 330cd quali misure mi consigliate infine:16mm post e 10mm ant vanno bene?per un bell'impatto estetico?

16. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Senti senti... passi da pc alle auto... cosa c'è che ti rode mio caro!? Ti manca potenza al tuo pc come manca alla tua auto nei confronti della mia M3... mah.. forse mancherà anche se confrontata con il mio Rav...:mrgreen:

17. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Perchè ho detto diversamente? Ho scritto che servono amiglioarre l'inserimento in curva... quindi diminiscono appunto il sottosterzo anche se aumentano il rollio...

E' qui che non sono d'accordo... o meglio dipende rispetto alle misure di serie che si hanno all'avantreno e retrotreno... Esperienza personale, sulla mia con distanziali al posteriroe da 16 mm l'auto sottosterzava meno, ma il posteriroe risultava meno controllabile al limite...
    Sul Porsche Carrera vers. 993 quando uscì la S montarono dei distanziali al posteriore unitamente ad un assetto più basso... bene in quel caso effettivamente l'auto risultò essere più sottosterzante ma anche con reazioni al posteriore meno telefonate... ma tu ben sai che il Porsche è un mondo a parte...

Non sempre...

18. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    se lo dici tu...peccato che messe tutte insieme non ti farebbero portare a casa la mia (da usata) :razz::razz:
    dai non farmi parlare così che non mi piace....please!

pateticità 100%... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: io la finisco qui che è meglio....poi vedi tu! :wink:

19. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    io, per avere un impatto estetico BELLO ed EQUILIBRATO, farei così...la Z4 di Stefano risultava equilibrata e non esagerata da nessun punto di vista (anche se stiamo parlando di un modello diverso dal tuo). Da 16mm all'anteriore è decisamente troppo imho....
    Sottolineo che io parlo solo a fini estetici, per quanto riguarda la parte tecnica la lascio agli esperti!

20. Gabo

Gabo

40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Sauro i dista da 5mm li noto bene io che l'auto la guardo ogni giorno,a me piace di più adesso,se gli altri non notano la differenza stanotte dormo lo stesso :wink: ---- a proposito,buona notte :cool:

Discorso sottosterzo,ripeto che sono variabili molto leggere e per questo sempre opinabili,quindi Sauro,le nostre possono e devono essere solo impressioni soggettive,non puoi smentirmi totalmente con questo( [-X ) perchè una regola scritta valevole per tutte le situazioni non esiste,come fra l'altro da te stesso indicato riferendoti a Porsche.

Condividi questa Pagina