https://www.ebay.it/itm/365705796098?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338954104&toolid=20006&customid=bd2c07c8e335c6fdc8336d1036c3ce87&_trkparms=ispr=1&amdata=enc:1qAejdmr2T7Gts7apAcGPwQ8 Qualcuno ne conosce l'eventuale utilità?
Le domande che mi farei potrebbero essere, a pelle: Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Come sono stati misurati? Perche' il produttore non ci ha pensato?
Ci sono prodotti simili di altri venditori, nella cui descrizione è specificato che simulano il comportamento del catalizzatore nei casi in cui qualcuno l'abbia rimosso o abbia modificato lo scarico, in modo da evitare che si accenda la spia motore.
Per essere il più chiaro e semplice possibile, immagina di fare una prova fumi in fase di revisione mettendo la sonda tutta dentro oppure appoggiandola appena, verso l'uscita del terminale. Nel secondo caso, ovviamente, rileverà meno fumi = catalizzatore più efficiente. Ecco a cosa serve quel prodotto linkato ad inizio della discussione.
Capisco la differenza del metterlo tutto dentro in confronto all'appoggiarlo solamente,,ma la centralina come si comporta ?Le prestazioni cambiano?
Non cambia nulla, serve nel caso si adotti una configurazione di scarico più libera, non farà accendere la spia per anomalia dei gas di scarico. Tutto qui.