Scusatemi, una info: ma come si fa ad attivare il sistema di controllo delle discese? Io mi metto all'inizio di una discesa ripida, premo il tasto che è posto sotto il climatizzatore, il led relativo si accende, ma se provo a togliere il freno a mano, la macchina continua a procedere in "discesa libera". Sbaglio qualcosa in fase di avvio?
Hill Descent Control Non devi tirare il freno a mano. Schiaccia il tasto quando sei fermo, o comunque sotto i 40 km/h, poi procedi dando poco gas. La macchina, ad ogni rilascio dell'acceleratore diminuirá la velocità, portandola a 10 o 25km/h, intervenendo sulla gestione dell'abs. Puoi impostare tu la velocità di percorrenza della discesa usando la levetta del cruise control. Sent from my iPhone using Tapatalk
ma per star fermo devo stare all'inizio della discesa, cioè prima che cominci, e poi devo iniziare a dare un pò gas giusto? finchè la macchina inizia a gestirsi da sola.
Se attivi l'HDC da fermo è logico che devi prendere un attimo di velocità per sentirne l'effetto. Puoi anche pestare sull'acceleratore, ma nel momento in cui sollevi il piede senti il trrrr dell'abs che rallenta le 4 ruote. Se sei in forte pendenza, in particolare su terreno sdrucciolevole, l'hdc è di graaaande aiuto! Lo uso spesso in montagna su ghiaccio e neve, in strade strette e molto ripide e ti posso assicurare che è immancabile su una macchina da fuoristrada Sent from my iPhone using Tapatalk
io lo trovo scomodissimo, abito in valle d'aosta e a capodanno sono andato a pila (parecchio in alto) a tornare giu la mattina aveva nevicato e ho provato a usarlo, beh di sicuro la macchina non perdeva aderenza come quando freni sulla neve pero' ogni volta che rilasci l'acceleratore la macchina ti da una botta di freno motore che mi faceva prendere gli spaventi:)
Non tutti sanno che la velocità di discesa con l'hdc è impostabile tramite cruise control. Non è indispensabilissimo quando di neve ce n'è tanta(30cm) ma quando ce n'è poca poca e ghiacciata Sent from my iPhone using Tapatalk
ah ecco quindi si pouo' modificare la velocita'!!allora è piu' utile..non sapevo di questa cosa:) grazie
Cosa e'? Intendi che se imposti 50 ti frena da solo limitando la velocità ? Ma questo non gioca sull'abs