Ciao ragazzi, ho avuto la malaugurata idea di sottoporre la mia e91 all'aggiornamento software del navi (iDrive 1)...questo per collegare in un secondo tempo l'interfaccia iPod. Dopo pochi giorni il navigatore ha cominciato ad "impallarsi" con lo schermo che diventava via via sempre più nero fino al riavvio del sistema, ad oggi il navigatore è completamente morto, non si sente più l'audio e la manopola dell'iDrive gira completamente a vuoto, come se la macchina fosse spenta. Alla mia lamentela il tipo del concessionario mi ha detto che a volte capita che le centraline si rompano in qualsiasi momento e che questo è completamente indipendente dall'operazione di aggiornamento che hanno svolto, secondo voi è vero o mi hanno detto una fesseria? C'è qualche modo di risolvere in autonomia il problema?
La vedo molto dura... Potrebbe essere un problema software peró, poichè ti écapitato a suguito di un aggiornamento. Comunque qualsiasi intervento bmw, a pagamento oppure fuori garanzia ha una garanzia di 2 anni, comunque prova a leggere le condizioni di garanzia che dovresti avere insieme al manual dell'auto. Non dovrebbe essere difficile comunque dimostrare il fatto che il danno è avvenuto in seguito ad un intervento effettuato in bmw, peró il fatto che la retroilluminazione è andata sparendo poco alla volta mi fa dubitare che sia un problema software, se fosse così il display avrebbe dovuto cessRe di funzionare immediatamente dopo l'aggiornamento. Tienici informati
Ciao a tutti!!! Alla fine come hai risolto il problema del navigatore? Quanto ti è costato? A me è successo la stessa cosa, però senza prima aver fatto l'aggiornamento del software. Fammi sapere!! Grazie
sono stato al concessionario..mi sembrava di essere a colloquio con un primario..esposto il problema mi hanno dato appuntamento tra 8 gg per una diagnosi..probabilmente si è incastrato il cd nel lettore e la scheda è andata in protezione oscurando tutto, in quanto nel vano cd si sente rumore come se il cd girasse a vuoto. Avevo già provato a staccare la batteria per un paio d'ore ma niente..alla fine ho tolto il fusibile del cd in modo che non mi scaricasse la batteria..speriamo bene!!!
Ciao a tutti, finalmente la mia storia si è conclusa...la settimana scorsa ho portato la mia piccolina dai dottori per la sostituzione del computer/navigatore, che loro chiamano "CCC". In pratica era morto, non mi hanno spiegato i dettagli ma sembra proprio che sia "svampato" per cause oscure. Totale dell'operazione, inclusi i dovuti aggiornamenti software, circa 900€ IVA esclusa...inutile dire che ora, dopo una settimana di intenso utilizzo e test vari, funziona che è una meraviglia! Grazie comunque a tutti voi per il supporto e l'attenzione che mi avete dato.
per 900 Euro iva esclusa te ne portavo quattro (usati, d'accordo) dalla Germania e comunque per la cifra richiesta non ti hanno certamente sostituito il tutto, forse solo il CCC (lo schermo nero no, era nero per una mera conseguenza).
Si, mi hanno cambiato solo il CCC, il display era funzionante anche prima. A saperlo prima ti avrei sicuramente contattato, comunque se hai queste possibilità m'invaghiva l'idea di installare il sistema Bluetooth originale ma non so se sia possibile.
Certo che lo puoi montare (la centralina + antenna BT + varie vengono alloggiati nella zona sotto bagagliaio) il kit completo lo avevo visto originale Bmw, non in Bmw, a circa 350 Euro (nuovo)
centralina qualcuno sa dirmi se anche la centralina del navigatore/cd/radio per via di qualche malfunzionamento (ad esempio cd che si impalla) va in protezione e spegne completamente tutto il sistema (schermo nero, manopola i-drive che gira a vuoto)? oppure è più probabile che sia partita la centralina?
riparazione alla fine mi hanno detto che è da sostituire la CCC...intanto euro 130,00 per la diagnosi e mi hanno fatto un preventivo di euro 750,00 IVATO per la centralina nuova con la manodopera...
Per favore che fusibile dovrei guardare? Stesso identico problema, schermo nero e luci baule che non vanno...per favore qualcuno mi aiuta?