anche io ho quel problema ed un elettrauto mi ha detto che è una specie di pellicola sulla quale ci sono gli lcd che si "stacca" col caldo leggermente dal pannello anteriore. basterebbe, secondo lui, smontare il quadro e scaldarla bene con un phon per far si che si incolli per bene.... mah....aspettiamo notizie da nightluca e poi confrontiamo i pareri io lo voglio risolvere da tempo per due motivi: 1.avendo il gpl, l'autonomia non è esagerata (450km) e preferisco avere sempre sott'occhio quanti km disponibili ancora ho 2.ogni volta che faccio il pieno, azzero il parziale e faccio il calcolo dei consumi (impossibile da fare a volte per l'illeggibilità del display). in questo modo mi son accorto questa estate che consumava di più ed ho fatto resettare la centralina gpl
Ragazzi scusate l'assenza per qualche tempo ma sono stato sommerso da impegni familiari, ho avuto la sorpresa del restyling del forum e mi ci devo un pò abituare. Darò risposta a breve per il problema display della e34. Un salutone da Nightluca
Ciao Mix, stamattina sono stato dal radiotecnico, chiedo gentilmente di buttare un'occhio al mio display che sbiadisce, responso....."è andato" grazie al pupazzo penso tra me e gli dico, allora cosa mi consigliate? R. Il display si è consumato-esaurito bisogna sostituirlo!!! per la modica cifra di 200€. Maa va fan c....... ai prossimi aggiornamenti in merito
nightluca io son ancora in attesa della tua risposta ! :-) volevo provare a smontarlo, mi confermate che ci sono solo quelle due viti nella parte alta?
sì solo le due vitini testa philips sulla parte alta. Poi facendo leva con una spatolina sottile., inclini la strumentazione in avanti a la tiri fuori fino a poter staccare i conettori posteriori. a quel punto devi essere abile a farlo scivolare di lato sulla sinistra infilandolo parzialmente tra le razze del volante, che devi ruotare verso sibnitra per accompagnare l'operazione...
R: Display km e34 eccellente....ci provero'! dici che il tachimetro per l'M5 sia compatibile? (a parte la scala diversa ovviamente)
non saprei. la strumentazione M5 aveva un disply diverso ed è possibile che anche i seganli in ingresso siano diversi. Devi tentare!
R: Display km e34 mi sa che lascio stare.....buttare dei soldi senza alcuna garanzia non mi sembra il caso! se trovo un tachimetro senza il difetto dello scolorimento col caldo allora si, ma che sia di una e34 "normale"
è difficilissimo trovarne. Varrebbe la pena tentare di farlo riparare da qualche tecnico elettronico in gamba, secondo me.
R: Display km e34 io ho degli amici.....potrei sentire. nel frattempo la macchina funziona anche SENZA tachimetro? non posso tenerla ferma Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
funziona, ma va un po' irregolare: il tachimetro è parte integrante del sistema elettronico di bordo. L'ho già provato sulla mia, andava a singhiozzo!
R: Display km e34 quindi impossibile andarci a lavoro (devo farci 65km).....meglio se trovo un'auto di backup nel frattempo. ok dai, sento quei miei amici e vi faccio sapere Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
io per qualche tempo ho usato una strumentazione "tampone" di quelle con i tamburi rotanti. Potresti cercarne qualcuna da usare in caso di emergenza...le trovi a pochi soldi