> anche la tua avrà il display iniziale a freddo che non visualizza tutti i numeri dell'arco regimi, ma il 7 finale rimane 'parziale' per un po' di tempo ? > Spettacolo! che bei tempi... > Così come ? che il 7 non venga visualizzato ?
Non è un difetto dello schermo. È voluta, e l'apprezzo anche (ho lavorato decenni come softwarista , anche di display). Comunque mi fermo qua e non insisto più per questo argomento.
non ho capito, il display nel caso in esame taglia a tre quarti il 7 per informare che da freddo è meglio non tirare in zona rossa? pensavo fosse da evitare anche a caldo.
Cosa succede quando le linette tratteggiate sulla cornice del contagiri raggiungono il 4.5? Sempre che "camminino", ovvio.
> a me sulla 135 non l'ha mai fatto (M135i F40 fine 2020).. se sulle vostre F40 è 'voluto' e tu sei un softwarista esperto ben per te.. io ti porto la mia esperienza, poi magari era il mio software ad essere 'fallato'..
Non ne ho idea, io faccio scaldare l'auto per 3 minuti circa...dopo di che parto, ma ripeto, la visualizzaz del contagiri cosi permane per circa 30 secondi dopo l'avvio a freddo
Ah si usa ancora farla scaldare? Ma l'olio del cambio -ad esempio- come fai a farlo scaldare, mentre scaldi il motore?
No sono quello che accende e parte usando il buon senso. Al momento mi sono sempre durati piu' i motori delle macchine(*) che non la voglia di tenerle. (*) non e' vero, ho fuso con la MGF a 20k km. Ma c'e' chi ha fuso a 0km, chi a 50km, chi a 5k km. Chi a 20k km. Per la terza volta. Sempre santo Rover K e posizionamento sbagliato del motore
> tranquillo che il tuo B48 non si spacca così facilmente se non fai una 'mappa' fatta male o ci metti un modulo da pochi euro.. nemmeno a freddo..
> far scaldare l'auto da ferma è la cosa peggiore che tu possa fare.. benzina poi non ha senso, imho.. come dice @Ale_72 si parte con 'buon senso' e tutte le parti lubrificate vanno a regime..
> a beh sì, per fortuna siamo tutti diversi.. ognuno fa quel che più ritiene giusto, basta che non vada oltre il proprio perimetro 'disturbando' gli altri.. per curiosità, tu rispetti tutti i limiti di velocità indicati su strada ?
Quello che vedete "tagliato" non è il carattere "7", ma la grafica che viene usata nel display per indicare i regimi limitati per via del motore freddo.