Display 6,5" bloccato | BMWpassion forum e blog

Display 6,5" bloccato

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da 87luca, 11 Giugno 2017.

1. 87luca

87luca Aspirante Pilota

17
    0
    21 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d sport F30
    Ciao a tutti,

ho un problema al sistema infotaiment della mia F30 316d del 2013 e vi chiedo cosa può essere:

ieri dopo aver lasciato fermo la macchina 4 ore vado ad accenderla e mi accorgo che la scritta iniziale BMW che compare all'avviamento sul display resta li, senza mai scomparire per dar modo di utilizzare le funzioni della vettura.

Ogni paio di minuti il display si spegne per una decina di secondi per poi accendersi di nuovo...

Ovviamente la radio non funziona, anche se prende dentro il CD, anche il controller sul tunnel (5tasti) non funziona; in retromarcia non compare l'immagine della vettura con i sensori di parcheggio, ma sento solo il suono.

P.s. ho la radio Professional base.

un'altra cosa che mi sono accorto da quando fa così è che quando è spenta di tanto in tanto si sente come un relè scattare, molto simile al suono che si sente quando si tocca qualcosa dopo che la vettura è rimasta in standby per un paio di minuti...

chi di voi ha esperienze in merito? ho come l'impressione che non sia un problema da poco

Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2017
  2. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    ciao,

il tuo problema,.. non è isolato, ma ultimamente anche le radio delle serie FX e navigatori cominciano a rompersi.

ora,.. in molti casi il problema si risolve riflashando,.. ( se si riesce a mandare in boot la radio ) altrimenti va riparata.

essendo una radio pro,.. quindi di poco valore come usato,.. per ora la riparazione costa più di un buon usato. quindi a te la scelta,..

se decidi di ripararla puoi contattarmi in PM.

Condividi questa Pagina