salve, qualcuno sa dirmi che resistenza devo mettere per bypassare il disgiuntore batteria?(non voglio sostituirlo ma mi resta la spia airbag accesa ) grazie
hey ke ressa per rispondermi..... nn c'è nessuno ke mi sappia dire cosa legge la centralina se la carica esplosiva del polo positivo della batteria è ok??? E39 touring restyling l'aggeggio si dovrebbe chiamare bst.........
nessuno ti risponde per due motivi uno perche probabilmente non conoscono il valore di tale resistenza secondo dopo che esploso il cavo positivo batteria tale cavo non e piu efficente per l 'avviamento con il rischio di staccarsi oppure andare a fuoco nel punto dove e stato forzatamente collegato dopo l 'esplosione !
ciao, grazie per la risposta, nel punto della giunzione ora è saldato, se qualcuno potesse misurare la resistenza in hom del suo .........ricordando però che la separazione dello spinotto potrebbe generare l'accensione della spia airbag e quindi se non provvisto di cavo obd non riuscirebbe a resettarlo....
chi mi da una spiegazione tecnica di cosa è avvenuto? nn ho capito cosa si è rotto e cosa hai bypassato con 2ohm!
era esplosa la carica ke scollega il polo positivo della batteria,ho levato i fili dell'azionamento e li ho ponticellati con una resistenza di 2 ohm in conce mi hanno resettato gli errori e la spia airbag si è spenta (almeno penso ke in conce abbiano fatto questo)
piu' che altro ha disabilitato lo stacco batteria,aumentato potenziale rischio di incendio in caso di impatto..quella cartuccia esplosiva ha una funzione quasi piu' utile degli airbag,puo' salvarti da un incendio..io avrei optato per il ripristino
al momento visto il costo del ricambio preferisco investirlo in dischi e pastiglie inoltre secondo me un incendio può essere generato anche dall'impianto di "servizio" anke se con riskio minore fermo restando comunque ke + sistemi ci sono per prevenire meglio è.... ognuno di coscienza e a proprio rischio valuta delle priorità... se in caso di incendio ci rimetto la macchina con poki freni posso fare del male a kualkuno:wink: