ciao a tutti, possiedo una bmw x3 3.0 d steptronic del 2006 che ora ha 94k km. per il momento, a parte un po la durezza delle sospensioni nell'uso quotidiano non ho altro da lamentare. qualcuno ha qualche segnalazione particolare da fare a riguardo, tipo problemi particolari, consigli, è tutto ben accetto. Ciao e grazie
bene fai comunque manutenzione, sostituisci l'olio e il filtro posto internamente, sostituisci le cinghie servizi, dovresti aver fatto il tagliando dei 90.000 quindi il service lo escludo dalla manutenzione, dovresti pulire il collettore di aspirazione e cambiare l'olio al ripartitore di coppia e ai differenziali. Per il resto tutto ok, grande vettura, complimenti
il mio ha 5 marcie e sono a 65.000 km mi pare di aver letto che si rompe ad un certo numero di km è vero?
non creaiamo inutili allarmismi, non è detto, fai manutenzione a 90.000 cambia olio e filtro e stai tranquillo goditi la vettura, non tutto quello che leggi corrisponde allo stesso modo per tutti.
Ciao faml! Anche io ho un X3 3.0d steptronic dell'ottobre 2006 con 116k km, fino ad ora (sgrat sgrat :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">) nessun problema particolare da segnalare, per la cronaca sono stato primo ed unico proprietario :wink:
x3 3.0 d steptronic no non ho fatto il tagliando a 90k perche mi dice che devo farlo tra 3k km. io di solito faccio fare i tagliandi alla bmw motorsport di mestre. mi hanno preso 40 euro per cambiarmi una lampadina anteriore di posizione (la prossima volta vado da un elettrauto comune per questa operazione) ma per il resto con la 330d che avevo prima mi sono trovato sempre bene. quindi spero che siano loro a sostituire oli e controllare livelli che lo necessitano senza che debba io suggerirglielo. o no? non ho mai fatto storie per i conti che mi hanno presentato e sono 7 anni ormai che sono loro cliente.i collettori di aspirazione li ho appena sosituiti perche perdevano olio. grazie dei consigli....e della bella auto che dici che ho...ma c'è una bmw brutta?
x3 3.0d steptronic nn sapevo che ci fossero 2 cambi diversi montati sulla stessa macchina. la mia è un 10/2006 futura....pensavo che ci fosse solo stato un restyling...cmq sulla mia vecchia 330d che aveva 170k km in CA non ha mai dato problemi. ciao e grazie
x3 3.0d steptronic lo spero bene...quando l'ho presa mi hanno garantito che era un'ottima vettura e molto robusta...io avrei preso un 2.0d ma poiche faccio pochi km e tutti mi dicevano che globalmente la 3.0 d è piu affidabile mi sono fatto convincere. ciao e grazie
Ho il tremila come te,ma nonlo ritengo più o meno affidabil rispetto ad altri. é un buon motore. Punto
davvero non lo so sull'affidabilita. io mi sono fatto consigliare . sull'usato non è che poi ci sia questa grande diff di prezzo. e facendo 15k all'anno certo non la compro nuova per perdere 1000 euro ad ogni giro di vite che attacca la targa.