Discussione seria sull'OT e lo spam

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da Peppe 320d, 18 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Evidentemente molte pagine di discussione e diverse risposte date da 4 moderatori non sono servite a chiarire le cose.

Nessuno ha mai detto che non ci saranno gli always, i baulistici e compagnia cantante.

Alcuni topic possono assomigliare ad una chat; quello che è inammissibile è che buona parte del forum lo sia.

@piggreco_ sei il mio idolo!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Io penso che se si è arrivati a questo punto non è a causa delle battute, ma solo perchè lo spam era sconfinato in discussioni dove si poteva evitare, tutto qui :wink:

Se si fosse continuato a contenere la spam in quei 2-3 topic dedicati, oggi non staremmo qui a parlare della cosa :wink:

3. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Io son charo:

E' IL LORO LAVORO!!!!

Se sono buoni o cattivi lo decidono loro prendendosi la responsabilità del loro operato!

Senza contare che i distruggi tastiere danneggiano anche un utente come me che è quì per aiutare o per essere aiutato in buonafede!!! E io cosa potrei fare? Solo i moderatori possono intervenire!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2010
  4. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca

Il mio è un esempio come può esserlo il dentista lo psicologo o l'astronauta!

5. extwingo

extwingo Presidente Onorario BMW

10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    =D>=D> [​IMG]

6. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Su questo sono pienamente daccordo... E ho fatto pubblica ammenda su qualche errore effettuato anche da me....

Intendo solo dire che aspetterò gli sviluppi....

E spero che se un domani vengano riaperti i topic sia concesso lo spam almeno nella baulistica....

Poi al di fuori di quel topic sono daccordo su tutte le considerazioni che avete espresso....

se invece tutto ciò (e mi auguro di no) diventerà una "guerra senza fine" preferirò togliere il disturbo....

7. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Sardinia sei un esempio lampate di quello che ho spiegato prima!

Se sono troppo duri (chiudendo topic) scarseggeranno utenti nel forum perchè molti lo abbandoneranno!

Se sono troppo morbidi (tira là:wink:) il forum è un delirio!

Ci vuole il giusto equilibrio ma non da parte nostra ma da parte loro!

Io sono solo un povero navigatore di internet approdato per caso in questo porto! Perchè dovrei avere buonsenso se non voglio averne?

8. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Francamente non capisco questa affermazione (ed è ovvio che non la condivido per niente)

9. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Infatti proprio tu ed un altro avete citato la mia frase; però non è vero che svolgendo il nostro ruolo ci preoccupiamo della crescita del numero degli iscritti. Se qualche utente qui è fuori posto (penso ai polemici di professione, a chi offende in modo reiterato) siamo ben lieti di accompagnarlo alla porta.

Quello che volevo dire è che avere a che fare con tante persone, gestendo situazioni sempre diverse, non è semplice. Se lo fosse, lo scrissi poche settimane fa, basterebbe sostituire i mod con un software.

10. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Se non vuoi avere buon senso non c'è posto per te in una community (non solo su questo forum)

11. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Non ho detto che sia facile! Tuttavia questa gestione resta un compito di votra esclusiva competenza!

In un forum non possimo scegliere chi capita dentro c'è del bene e cel del male solo voi potete moderare su tutto questo! Io da utente che vedo i 3d invasi da OT posso solo sperare che voi interveniate!

12. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    puoi segnalare. Forse dimentichi che il forum è un hobby anche per noi; abbiamo una famiglia, un lavoro, altri impegni...

E poi una considerazione più generale. In questo come in altri forum che ho frequentato, ho visto più di una volta che semplici utenti richiamassero all'ordine chi inquinava il topic. Ecco, una bella assunzione di responsabilità collettiva ci farebbe crescere tutti come uomini.

13. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Non soffermarti alla frase in se per se...:wink:

Quello che hai detto lo condivido pienamente, senza bunsenso non esiste comunity!

Quelle che indicava la frase è che se in questa comunity c'è un utente che non ne dispone voi dovete cacciarlo per il bene del forum e degli altri utenti!

Voi moderatori invece siete obbligati ad averne inquanto siete elevati ad un ruolo di "controllo e tutela del forum".

14. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    E non e' quello che stiamo facendo scusa :-k?

15. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Vuoi vedere l'elenco dei bannati? Ti mando una ventina di pm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ora però mi ritiro per un po' dalla discussione altrimenti il nostro sembra un contraddittorio :wink:

16. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Sono contento che questo 3d stia ben assolvendo lo scopo per il quale è stato aperto.

Un =D> per i mod e la loro disponibilità a confrontarsi con noi utenti.

Ti faccio una domanda, hai utilizzato mai il tasto "segnala"?:wink:

E noi "obbligati" moralmente ad aiutarli...

17. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Pardon una considerazione personale:

Io non vorrei mai fare il moderatore inquanto lo ritengo un compito difficilissimo e impegativo. Tuttavia se un giorno decidessi di farlo personalmente preferirei essere pagato per farlo inquanto mi occuperebbe tempo, energie, ecc. Detto questo non sò se il vostro lavoro è retribuito e non voglio saperlo, ma se non lo è capisco tutto e stò quì zitto e buono soltanto a leggere gli interventi di altri utenti inquanto quello che fate lo fate per puro hobby quindi si prende quello che viene e basta.:wink:

18. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Come no, 2mila al mese piu' auto aziendale a scelta ](*,)#-o

A 1 persona piace questo elemento.
  19. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Lo facciamo per amore del forum, perché quando stai bene in un posto ti piace che sia confortevole e accogliente; lo facciamo perché dare una mano, mettendoci al servizio degli altri, ossia facendo rispettare le regole comuni, è il miglior contributo che possiamo dare a tutti. A differenza tua io non lo farei mai come professione, perché se fosse un lavoro verrebbe a mancare tutto quello che ho scritto sopra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  20. extwingo

extwingo Presidente Onorario BMW

10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    :fear

#-o