Discussione in merito alle polemiche sorte nel thread del pranzo Natalizio.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da daniele, 23 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.984
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    se vuoi il dettaglio lo devi chiedere a lui.

ti faccio l'esempio del raduno romano al quale ho partecipato poco tempo fa. anche lì erano i famosi 5 euro. saremmo stati 60. 300 euro. solo di albergo a roma ne ha spesi più di 100, coppe e coppette e attestati facciamo 50, 100 euro di benzina, un giorno di ferie 50 euro.

ma quanto gli può rimanere dei tuoi 5 euro? per carità, dai.

2. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Vedo che non ci capiamo.

Provo con un esempio: con un club di cui sono assiociato, abbiamo passato un fine settimana a Padova e dintorni, in occasione della fiera.

Vedi tu com'è strano il mondo: mesi prima c'era un bel programma dettagliato, pagamento a mezzo bonifico e nessun euro in tasca agli organizzatori, tutto specificato fino all'ultimo centesimo.

E tra due giorni c'è l'assemblea per l'approvazione del consuntivo...

Ecco cosa intendo per chiarezza.

Ma capisco che se ritieni normale che il passion paghi l'albergo al Presidente, che ha un garage che pare una concessionaria, proprio non ci capiamo...

Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2011
  3. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    No, mi spiace ha senso per nulla.

I vostri post con questo account non verranno cancellati, questo è comunque un risultato.

Ritengo che i ban siano stati giusti, l'unico appunto che mi faccio è l'intervento tardivo. Ebbene! Potevo fare meglio, ma sono chi non fa nulla non sbaglia mai.

Questo account verrà disattivato entro breve, si sta creando una situazione insostenibile a livello procedurare, ed è mio compito che ciò non avvenga.

La community giudicherà se abbiamo agito bene o meno, non mi sottraggo a nulla.

Avete avuto spazio e democraticamente (anche se bannati) avete potuto esprimervi liberamente, di questo mi dovete dare atto.

Ora devo - per ruolo - vestire i panni (vi assicuro scomodi) del Mod.

Il vostro account verrà disabilitato perchè non conforme alle regole.

Do democraticamente a voi la possibilità di esprimere un'ultimo messaggio, il tutto entro tempi strettamente ragionevoli.

4. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Non ci posso credere, qui siamo ancora a sbatterci per ste cose..., sinceramente non capisco tutta sta voglia di far polemica, se uno non si trova bene in un posto o non si trova a suo agio con determinate persone, evita di frequentare posto e persone. E' il mio pensiero, potra' essere condiviso o meno, ma e' il mio semplice, chiaro e conciso pensiero. Ho avuto qualche dissapore in passato con Paolo, ma non posso dimenticare che grazie al Passion (e quindi a lui) ho conosciuto persone fantastiche con cui mi sento e mi vedo costantemente, e con cui condivido la passione per i motori e Bmw. Spero si chiarisca tutto in breve tempo e che torni un po di serenita', anche perche' parliamoci chiaro, il motivo del contendere e' imbarazzante e puerile. Saluti a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

A 2 persone piace questo elemento.
  5. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Da Paolo non vedo neanche sta "estasiante" passione... Pensiamo, e ripeto non ci sarebbe nulla di male, che l'unico motivo per cui sto posto è ancora disponibile è per l'introito economico che ha... Fine

Copio queste due righe,dopo aver letto tutto per bene....non mi è ancora chiaro dove sia il

Problema , se Paolo ci guadagna o meno....:-k

Se ci guadagna, sono felicissima per lui....ma anche 10.000 euro al

Mese ,nn sarebbero sufficienti per guarire il mal di stomaco che mi sta venendo dopo aver letto da giorni insulti , mancanza di rispetto e verso i singoli utenti , i moderatori ed un regolamento.

Sarò anche "bastarda" ma alcuni atteggiamenti erano volutamente provocatori -irrispettosi ed arroganti!

Conoscete Paolo personalmente ?

Avete mai speso 5 min del vs tempo per parlare con lui ?

Ecco ,investite il vs tempo per conoscerlo personalmente , nn potrete che restarne colpiti per disponibilità , serietà , cortesia ed intelligenza....

Dopo che ci avrete parlato , mi direte in maniera sincera se resta ancora quel " brutto orco cattivo" oppure vi sarete ricreduti.

Ed ora torno nel posto che più mi

Compete...in cucina... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 2 persone piace questo elemento.
  6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.984
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma se anche prendesse tutti e 5 gli euro e se li mettesse in tasca, sempre 300 euro per un raduno di 60 persone sono. per 4-5 raduni l'anno? il gioco vale la candela? io, onestamente, non lo farei, se fosse una questione di lucro.

e se vuoi un resoconto, come nel tuo club, era proprio quello che avevo proposto, per chiudere tutte le polemiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Riferendomi all'ultimo intervento di Bach:

Tanto di cappello a quanto fatto da te finora ... ma disattivare questo account ora, che sta scrivendo solo qui credo e così solo continueranno a fare, spero, vuol dire secondo me tirare il sasso e poi nascondere la mano. A questo punto credo bisogna solo attendere un intervento di Paolo per chiarire i punti che solo lui può chiarire, così che chi ha sete di verità sia dissetato ... ovviamente se Paolo vuole ... e se non vorrà sarà credo buona cosa giustifichi la scelta ... io direi solo di attendere che possa rispondere lui ...

8. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    A casa mia si chiama chiarezza, non polemica.

9. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Chiarezza? E su cosa scusa? Pietro ha risposto svariate volte alle tue/vostre domande, e credo che appena il presidente si colleghera' provvedera' lui stesso a chiarire, anche se ripeto Imho non c'e' un bel niente da chiarire.

10. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Scusate ma, come dite Voi, di cosa state parlando????

Io ho letto "bestemmie", ingiurie nei confronti di Elena, considerazioni sulle donne del tipo "meglio bionda, alta e muta", persone che dicevano a Mara di "fare la calzetta" (se non ricordo male la dicitura era proprio questa).......e mi fate riferimento al Ban di Stefano poi revocato?

Per favore! Cercate almeno di non insultare l'intelligenza di chi vi legge con attenzione.

Forse non volete capire che per discutere il merito di un problema bisogna prima di tutto rispettarsi e portare rispetto. Se non si ottengono immediate risposte non bisogna subito "partire per la tangente": un'altro pregio che un uomo deve avere è il saper rispettare i tempi del proprio interlocutore. Anche questo è sintomo e sinonimo di saggezza! Una saggezza che non è stata al centro dell'operato di Voi dissidenti. Non ve ne faccio una colpa (non penso di avere una legittimazione in questo), ma Vi avrebbe fatto onore, prima di porre in essere giustificazioni, chiarimenti e indulti indiretti attraverso "soggetti nuncius", il comunicare a "caratteri cubitali" delle sentite......profonde.......incondizionate.......pubbliche scuse nei confronti di chi si è sentito direttamente o indirettamente offeso.

11. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Infatti non ho parlato di ban ma di dissttivazione - c'è una grande differenza - nel caso si rendesse necessario (intervento di Paolo), si può riattivare per eventuali repliche.

La questione è puramente procedurale, sono cosciente che non stanno spammando per il forum e penso che non lo farebbero, ma l'anomalia non può permanere.

Chiarisco che non posso permettermi precedenti del genere, verrei meno al mio mandato.

Già quello che ho fatto oggi è andato oltre ai miei compiti. :wink:

12. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io propongo di attendere un intervento di Paolo a riguardo, è più che doveroso

13. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto!

14. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Io l'ho già scritto: ti rimando al post#1.

15. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quelle sono indiscutibilmente mancate, peccato.

16. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    riassumendo, visto che comincio ad essere stanco anche io e nn ho tempo di tenere dietro a tutta sta quantità di post.

si richiede al presidente, in quanto autorità con maggior potere di questo forum:

gli utenti bannati possono essere riammessi dopo le relative scuse o è comunque possibile diminuire la pena?

si è disposti a perdere utenti tecnicamente preparati a causa di un pranzo?

c'è la possibilità di poter avere un minimo di respiro da parte di alcuni mod che tengono il guinzaglio un po troppo tirato, soprattutto verso alcuni utenti più "estroversi?"

e dall'altra parte.

cari utenti bannati e non

siete disposti a scrivere in maniera pacata secondo natura, senza "smadonnare" come degli scaricatori di porto?

siete disposti a lasciare che il presidente e i relativi mod decidano cosa è meglio o peggio in "casa" loro?

so che in questo momento, sono tra l'incudine e il martello e avrei tante altre frasi per il presidente e tante altre per I_dissidenti

signor presidente, purtroppo " me la prendo" con te, in quanto autorità qui dentro.. i tuoi impegni sicuramente ti rubano molto più tempo di quanto vorresti dedicare a questo forum, ma in quanto tale. nn pensi che questa "rivoluzione" sia dovuta a qualcosa che non gira giusto?

perchè tutti i raduni non ufficiali vanno bene, sono belli, e quelli ufficiali tutte le volte si auto distruggono?

rispondiamoci insieme, vediamo insieme cosa poter fare..

e per favore, lasciate l'account I_dissidenti attivo ancora per un po.. siamo già oltre le regole da un po, non muore nessuno se questo account continua ad esprimere le sue opinioni in questo 3d, penso che l'elasticità sia l'arma vincente in questo momento...

grazie a tutti e scusate..

17. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ...ohiboh....

io mi metto qui.... tranquillo...e mi conto le pecorelle... leggendo....

....1....2....3....

18. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Oggi sono stato piuttosto elastico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hai presente il Bungee jumping? io di più.

Rispondendo alla tua domanda:

E' un caso gravissimo, ma se arriva entro poco la richiesta di disattivazione è possibile (da ban a vita) una riammissione dopo 90 gg.

Di più sarebbe impossibile, anzi sarebbe ingiusto nei confronti di chi è stato bannato in tutti questi anni e non ha goduto di privilegi.

Sono certo che i "dissidenti" non vogliono essere dei privilegiati.

19. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Io stacco e voglio fare un piccolo gesto di fiducia, concedere un po di tempo ai dissidenti per riflettere.

Ritengo -detto da vecchio uomo a giovani uomini- che il fatto che da parte vostra riteniate di essere solo dalla parte della ragione sia terribile.

Mi sarei aspettato delle scuse, la ragione, da quasiasi prospettiva la si veda non è mai da una sola parte.

Per questo sono deluso.

20. guest 003

guest 003 Guest

Reputazione:
    0
    Eccomi qua, sempre from Alaska.

Buono a sapersi, sei il primo dello staff che lo dice.

Anzi, sei il primo nel forum che lo dice, perchè finora quando veniva detto veniva oscurato il messaggio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Continui a dimostrare di non capire, scusami l'eufemismo, come da te detto, un emerito caxxo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non tanto per la parte procedurale, quanto per la parte che "i ban sono giusti".

Conosciamo Paolo a sufficienza.

Siamo ben contenti che Paolo ci guadagni, anzi, saremmo i primi a guadagnarci. Il discorso è capire perchè Paolo (o chi per lui) non vuole che si dica che ci guadagni oscurando tutto.

Bestemmie: Francesco

Citazione a Elena di *****: Francesco

meglio bionda alta e muta: Sergio (F18)

Calzetta: Sergio

Ti faccio presente che Sergio è ancora presente sul forum, giustamente.

Ti faccio presente che son stati bannati Marco, Federico, Andrea e Giuseppe per il semplice fatto che PONEVANO DOMANDE rispettivamente su:

- dove andavano questi 5 euro

- come mai i messaggi sulla domanda sopra venivano cancellati.

Se avevano tempo per cancellare i messaggi, fidati, avevano tempo anche per risponderci. Questo è il punto. Se poi non vogliamo capirlo, pace all'anima vostra: chi vive nell'ignoranza, si sa, vive meglio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Andate in pace, from Alaska. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica: 24 Novembre 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina