Discussione in merito alle polemiche sorte nel thread del pranzo Natalizio.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da daniele, 23 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Per dovere di cronaca qlcn( naturalmente i nomi non li faccio) non viene per quel motivo..

2. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Perdonami ma mi sembra una scusa, forse ti riferisci ai Toscani solidali ai compaesani, ma non posso credere che normali utenti che neanche li conoscono (e che oltretutto non saranno presenti ) rinuncino a venire per una discussione che non li riguarda neanche.

3. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    Concordo in parte con F18...io penso che gli utenti che non vanno più al raduno..una buona parte hanno avuto imprevisti personali e non sicuramente portati dalle vicende accadute..Altri utenti con più stretta amicizia per i Dissidenti, invece la scelta di non partecipare sia dovuta "forse" ad un segno di protesta contro l amministrazione per le penalizzazzioni prese contro i bannati...

IO forse andrò e mi piacerebbe che anche i Dissidenti in un modo o nell altro partecipassero per riuscire a trovare un punto d incontro...sarebbe una cosa molto sensata...lascio a loro la scelta...

In questi virtual club siamo tutti utili per portare le nostre esperienze personali ed i propri insegnamenti tecnici...non vedo distinzione tra veterani con 20000 msg e utenti nuovi con 5 msg..quì siamo tutti utili...e le regole devono valere per tutti veterani e non...a me i clientelismi e le raccomandazioni non piacciono..QUI SIAMO TUTTI UGUALI..almeno spero...se non fosse così cadrebbero le basi della democrazia..

4. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ragazzi il fatto è che le polemiche fanno passare la voglia a tutti... ieri parlavo con un ragazzo che voleva organizzare un raduno e proprio questi avvenimenti gli hanno fatto passare la voglia. Le polemiche fanno male. E' fuori discussione

5. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    E comunque per gli amici dei dissidenti non era scontata la partecipazione anche se non fosse successo niente.:wink:

6. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Questo è sicuro, però se uno legge fra le righe si capisce la polemica da cosa è nata, probabilmente il ragazzo disamorato non era ancora del tutto convinto, altrimenti Stedony o Redione cosa dovrebbero dire.:wink:

7. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    sicuramente le polemiche fanno male...ti fanno passare la voglia di passare una bella giornata insieme...

ma non penso che la mancata e drastica adesione sia tutta colpa delle polemiche....

io anni fa partecipai ad un raduno nazionale audi...nessuna polemica in corso..ed eravamo 12 auto..caxxo ad un nazionale!!!.....

8. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Ho detto per dover di cronaca non per cercare scuse(per cosa poi?) chi sono potete immaginario da soli e sicuramente li capisco non li stavo accusando o altro( autorizzo a postare tutti i pm di risposta che ho dato a chi mi diceva che non veniva) lo dicevo solo perché qlcn ha detto che non credeva che alcuni abbia dato disdetta per questi motivi..

Io penso sinceramente che si poteva evitare tutto questo perché erano cose risapute, e immaginabili i risultati .. A che pro poi..io ad esempio visto che il ristorante è grande organizzavo un pranzo per tutti quelli che non volevano venire a quello ufficiale,ci si trovava tutti e ognuno nel modo che voleva..non era una soluzione più semplice e senza tutti sti casini e dissapori?

9. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Dovessi guardare il fegato che ti mangi.. (Anche a quelli che vanno bene) non organizzerei e aiuterei più .. Tra disdette all'ultimo, ristoratore che non fà esattamente quello promesso o tempo (vedi pizzata natale2010,da 25 a 4:( ) che ti piazza una nevicata il giorno stesso:( perdi la voglia..poi passa il tempo e la passione e la voglia di trovarsi ti fà mettere tutto da parte e ti sbatti di nuovo...

10. guest 003

guest 003 Guest

Reputazione:
    0
    Ma sono le polemiche a far passar la voglia, o scoprire come stanno realmente le cose?? Perché un utente intenzionato a venire al pranzo deve rinunciare per via delle polemiche sorte, se i fautori della polemica stessa è ben chiaro che non saranno presenti? Al pranzo non ci sarà nessuna polemica, lo svolgimento del raduno sarà quello consueto perché nessuno di coloro che ha sollevato le questioni ha aderito al pranzo.

Probabilmente molti hanno rinunciato per via delle polemiche che hanno permesso loro di aprire gli occhi e comprendere certe manovre non gradite, utenti che però per vari motivi magari non si espongono e preferiscono comunicare la rinuncia al pranzo per un qualsivoglia altro motivo.

Se così fosse (e c'è ben ragione di credere che possa essere realmente così), badate bene, NON è un successo per i dissidenti, a noi non interessa assolutamente il successo o meno del pranzo, un alto numero di partecipanti o un flop totale, non è nelle nostre intenzioni boicottare l'esito del raduno (a che pro?!), abbiamo ritenuto semplicemente doveroso chiedere e far luce su alcuni provvedimenti adottati, evidentemente condivisi non solo da noi.

Greetings from Gulf of Guinea :wink:

Ultima modifica: 26 Novembre 2011
  11. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Stefano, non intentendevo che sei te a cercare scuse, forse mi sono espresso male,io intendevo dire che chi dice di rinunciare (a meno che non lo faccia per solidarietà ai bannati ) per via della discussione in generale secondo me utilizza una scusa.:wink:Lodevole da parte tua la parte in neretto.

12. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Vedi che alla fine è la stessa cosa che ho detto io.:wink:

13. guest 003

guest 003 Guest

Reputazione:
    0
    Chent, abbiamo troppa stima nei tuoi confronti per poter pensare che tu possa non comprendere le ragioni di questa situazione così particolare. Tu gradiresti che venisse messo in "piazza" il tuo nome (virtuale, sia chiaro, altrimenti non sarebbero certamente questi i modi e i luoghi del dibattito), le tue azioni, le accuse rivolte contro di te, le calunnie rivolte da chi ragiona per partito preso, pregiudizio, o anche ignoranza (da intendersi come non conoscenza dei fatti), senza la possibilità di replicare o far chiarezza su ciò che ti riguarda??

E poi, adesso tu vieni a parlare di "ben altri toni"? Ma ben altri toni rispetto a cosa? C'è stato qualcuno di noi che ha usato terminologie offensive, ingiuriose o maleducate (caso di Francesco a parte, che nella fattispecie del suo ban non riguardava la polemica sul raduno)?? No, nessuno, neanche nei post censurati.

Abbiamo assunto una posizione molto rigida, provocatoria, sospettosa, ossessiva se vuoi, ma MAI in contrasto con le più basilari norme di civiltà e confronto tra 2 parti in antitesi, per cui non si venga a dire che sono stati usati toni aggressivi o sgarbati perché è assolutamente FALSO. Tant'è che la violazione al regolamento contestata a _RS4_ e Muccio riguarda proprio l'articolo 2.r, la moderazione stessa e Paolo hanno contestato loro la collocazione dei post di polemica (all'interno del thread delle adesioni al raduno), non il tono o le parole utilizzate.

Se il thread in cui stiamo scrivendo adesso fosse stato creato prima del loro ban, adesso staremmo dicendo le stesse identiche cose, ma con 2 utenti probabilmente sanzionati ma sicuramente non bannati.

Toni invece molto sgarbati e arroganti sono stati usati dalla moderazione via PM nei confronti di alcuni di noi, ma certamente non ne daremo importanza visto il comprensibile clima teso che si era creato.

Ci teniamo a fare nuovamente luce circa i provvedimenti adottati nei nostri confronti:

Framarr86: bannato a vita per gravi offese (sebbene interpretate in maniera non corrispondente alle intenzioni, ma è un caso che valuteranno i diretti interessati), sanzione quindi non riguardante strettamente la polemica sul raduno e avvenuta prima rispetto agli altri.

_RS4_ e Muccio: bannati a vita per violazione dell'articolo 2.r del regolamento (che non include appunto offese o altro, che difatti non sono ci sono state).

Andre87 e giu320coupè: bannati per 7 giorni per spam, quote su messaggio di moderazione, provocazioni (quindi anche qua, nessuna offesa).

Alla luce di questo, evitiamo demagogia e cerchiamo di non alimentare false dicerie.

Ultima modifica: 26 Novembre 2011
  14. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Si avevo capito male allora..scusa tu.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />Cmq sta di fatto che se si mettevano da parte polemiche varie potevamo essere un bel gruppo e ci si divertiva.. Evidentemente ha prevalso altro:( e ci perdono tutti in questo modo..

15. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ....ma in nuova guinea non ci sono gnocche ? :-k

che ci fanno qui i dissidenti di sabato sera? :mrgreen:

mi sa che ci toccherà chiudere per mandarli giustamente a divertirsi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ancora esiste il "sabato sera"?

...pensavo si vivesse 7 giorni alla settimana..... non 7 ore....

....come dissidenti son abbastanza svegli da filtrare ogni giorno della settimana :wink:

17. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    #-o

è vero, siccome io lavoro, ho scordato che invece voi non fate un caxxo tutta la settimana

:haha

18. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    tu dici che lavori...

tu dici che non facciamo un caxxo.

sempre tu rimani un avatar e 4 parole.