Discordanza ultima data avvio su chiave dopo furto auto: l'assicurazione non paga | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Discordanza ultima data avvio su chiave dopo furto auto: l'assicurazione non paga

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da CP570, 5 Maggio 2012.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
  2. Caluke

Caluke Aspirante Pilota

5
    0
    13 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring
    Penso sia una gran bufala, io ho scritto in privato ma non mi ha mai risposto... In ogni caso le chiavi vengono controllate veramente per verificare che il telaio sia corretto in modo da evitare che avvenga la consegna di chiavi false, lo trovo corretto. A presto.

3. Doncarlo

Doncarlo Aspirante Pilota

2
    0
    17 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    ex X6
    ciao a tutti

leggo con allarmante interesse quanto discusso in questo forum perchè sta capitando anche a me questa situazione ingarbugliata con l'assicurazione!!

il 13 settembre 2012 posteggio la macchia a lampugnao alle ore 10:30 e alle ore 13:30 al mio rientro non trovo più la mia X6!!!

fatta la denuncia e tutte le prassi che ne comportano la mia assicurazione dopoe ben 6 mesi (marzo ca) dice che non effettuerà nessun rimborso perchè risulta che una chiave ha messo in moto o ha aperto (non si sa ancora) la macchina dopo che ho sporto denuncia e prima che consegnassi le chiavi all'assicurazione (chiavi consegnate il 14 settembre alle ore 14:00) e che rischio la causa di truffa se continuo a voler andare avanti in questa vicenda!!

vorrei sapere come è possibile che risultino letture di chiavi con dati e date così discordanti ma soprattutto chiedere all'utente CP570 come è andata finire la sua questione e se mi può e mi potete, dare una mano in questa situazione che ha tanto dell'irreale!! 90 k€ di macchina andata in fumo e neanche una minima assistenza e vengo considerato alla stregua di un delinquente!!

grazie

Carlo

4. Caluke

Caluke Aspirante Pilota

5
    0
    13 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring
    Francamente non so cosa dire, CP570 non ha mai risposto, neppure ad un mio messaggio privato.

Fatto sta che le assicurazioni utilizzano questa prassi quando il valore assicurato supera una certa cifra.

Anche io sono passato per l'iter delle chiavi, per fortuna non ci sono stati problemi, purtroppo però ciò ha comportato un ritardo di c.a. un mese e mezzo per le analisi del caso.

Ad oggi tra l'altro non sono ancora stato rimborsato perché l'assicurazione richiedeva la chiusura inchiesta, ho dovuto coinvolgere un legale perché da marzo 2012 non è più necessaria per legge.

Ho firmato la quietanza di risarcimento settimana scorsa accettando quanto offerto dall'assicurazione, non so quanto tempo si prenderanno per farmi il bonifico,

ma temo che tutto il giro, a partire dal furto, non duri meno di 6 mesi...

Per fortuna che firmi un contratto dove si impegnano a risarcirti in 30 gg...

No comment...

Tienici aggiornati su come prosegue la tua avventura.

Ciao

5. Doncarlo

Doncarlo Aspirante Pilota

2
    0
    17 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    ex X6
    grazie mille della tau risposta e sicuramente vi terrò aggiornati

a presto

ciao

Carlo

6. linux

linux Kartista

61
    1
    25 Giugno 2012
    Reputazione:
    12
    Bmw e87 120d Futura steptronic
    R: Discordanza ultima data avvio su chiave dopo furto auto: l'assicurazione non paga

Anche io sono incappato nello stesso problema della data delle chiavi.

Praticamente da un'analisi delle chiavi, l'ultima accensione risulta esattamente un giorno prima del furto. Sapete darmi indicazioni su come procedere, visto che l'assicurazione non vuol saperne di pagare? Sicuramente mi rivolgerò ad un legale, ma ohni consiglio è ben accetto. Grazie

7. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Ma non ho capito.... se l'ultima accensione risulta fatta un giorno PRIMA del furto, cosa ci sarebbe di anomalo???

8. linux

linux Kartista

61
    1
    25 Giugno 2012
    Reputazione:
    12
    R: Discordanza ultima data avvio su chiave dopo furto auto: l'assicurazione non paga

Ci sarebbe di anomalo che la macchina è stata utilizzata fino ad un'ora prima del furto ma dalla perizia sulle chiavi , l'ultimo avvio risulta il giorno prima. E per questo l'assicurazione mi sta facendo problemi e dopo 4 mesi non vengo ancora risarcito.

9. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Da tutta questa storia se ne deduce che le assicurazioni ci provano di brutto a non risarcire e che se ti rubano l'auto prima di fare la denuncia passi in bmw ti fai leggere la chiave e ci metti quella come data e ora di ultimo utilizzo !!!!!!!

Possibile che chiedendo un documento ufficiale in Bmw non risulta questa cosa ? sembra effettivamente molto strano che tutti abbiano questo problema di date incongruenti nella memoria dell'auto non è mica normale la cosa.

10. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Se è possibile sapere, di quale compagnia assicurativa parliamo ?

Grazie.

11. linux

linux Kartista

61
    1
    25 Giugno 2012
    Reputazione:
    12

Fondiaria SAI

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

12. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Grazie.

13. mac3000

mac3000 Aspirante Pilota

2
    0
    21 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw
    ciao com'è andata a finire? io sono nella stessa situazione..!!! aiuto!!

14. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    L'abilitazione all'avviamento è sempre memorizzata in centralina. Pertanto se accendete l'auto con la chiave elettronica che avete in dotazione, resterà sempre traccia dell'ultimo avviamento.

Ora, personalmente, in caso di avviamenti antecedenti la data/ora del furto, non mi preoccuperei ma farei valere le mie ragioni con un avvocato in caso di eventuali problemi.

In caso di avviamenti successivi la data/ora del furto, al 99.9% la vostra chiave è stata clonata. L'elettronica di bordo purtroppo non si sbaglia ed in caso di scollegamento con la batteria ausiliaria si perde si la memoria dell'orologio, ma resta traccia del chilometraggio (e data) in quanto fisicamente presente nelle varie memorie delle centraline di bordo.

15. Caluke

Caluke Aspirante Pilota

5
    0
    13 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring
    Ciao ragazzi, il discorso è molto semplice, confermo quanto riportato da ar147, tutto viene memorizzato all'interno della centralina dell'auto, dati che vengono letto quando portate il veicolo a fare il tagliando per esempio.

Il problema delle chiavi è sempre più noto perché le assicurazioni lo usano per prendere tempo e per cercare di scovare chi fa il furbo.

Resta il fatto che è un sistema poco attendibile perché senza la vettura non è possibile verificare la corrispondenza del dato, ma questo a loro poco importa, a te l'onere di dimostrare la veridicità dei fatti.

Buona fortuna.

Ciao

16. mac3000

mac3000 Aspirante Pilota

2
    0
    21 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw
    Non è questione di scoprire chi fa il furbo. Perchè il furbo non c'è. Siamo in troppi ad avere questo problema.... non credi??!

stanno prendendo tempo e basta...

17. Caluke

Caluke Aspirante Pilota

5
    0
    13 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring
    Certo, guarda per me è stato un bagno di sangue tra tempo e soldi persi, ma loro ragionano così... Il liquidatore è stato chiaro nel spiegarmi il motivo di tutto ciò... E' chiaro che per loro è tutto un vantaggio in termini di tempo a discapito dei loro clienti...

Mi spiace che anche tu ti sia trovato nella stessa situazione, ma oramai è così per tutti, io son dovuto andare per vie legali,

fallo anche tu è inutile perdere tempo, tanto senza la vettura non vi è prova della corrispondenza del dato... L'unica cosa che tu sei piccolo e loro hanno le spalle grosse e lo fanno pesare.

Fammi sapere come va

Ciao

18. BeppeM

BeppeM Collaudatore

290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    ciao Carlo, mi puoi dire come è andata a finire con il discorso delle chiavi?

19. BeppeM

BeppeM Collaudatore

290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    Ciao a tutti, nel 2017 mi è capitata la stessa disavventura, mi hanno fregato la mia amata mini clubman nuova il 25 settembre. ora l'assicurazione non vuole risarcirmi poichè dice che i dati registrati nella chiave non collimano con quanto da me dichiarato. potete aiutarmi ad uscire da questo dedalo?

Condividi questa Pagina