BMW Serie 1 F40 - Dischi Zimmermann e Pastiglie Ate Ceramic | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Dischi Zimmermann e Pastiglie Ate Ceramic

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Faradayn, 12 Giugno 2023.

  1. Faradayn

    Faradayn Aspirante Pilota

    48
    11
    2 Ottobre 2022
    Biella
    Reputazione:
    0
    118D F40 M Sport Stage 1+
    Ciao a tutti, avevo fatto un ordine per altri dischi e pastiglie in un sito web che però mi ha annullato e rimborsato l'ordine.
    Ho quindi acquistato oggi per non spendere tantissimo e cercare di avere un buon rapporto qualità prezzo i dischi forati Zimmermann (che sono autoventilati forati e ad alto tenore di carbonio) e le pastiglie Ate Ceramic.
    Ho dovuto fare questo leggero upgrade perchè ho già ovalizzato due volte i dischi originali per come guido io abbastanza... aggressivo.
    Cosa ne pensate? Avete già avuto esperienze con questi prodotti? Grazie
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    se hai cambiato gia dischi per averli ovalizzati, lo farai anche su questi.
    io ho questo abbinamento e inizialmente mi son trovato bene, ma dopo tanti km sono ovalizzati i dischi , ma li tengo ancora sotto.
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.621
    2.397
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    721.037.396
    Auto a pedali
  4. Faradayn

    Faradayn Aspirante Pilota

    48
    11
    2 Ottobre 2022
    Biella
    Reputazione:
    0
    118D F40 M Sport Stage 1+
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Il cambio stile di guida magari potresti valutarlo su come utilizzi il pedale freno analizzando come lo gestisci. Te lo dico perché , problemi di materiali / accoppiamento pasticca-disco a parte, l’ovalizzazione si può evitare con un uso del pedale freno breve e secco anche con uno stile di guida molto sportivo. Per l’ovalizzazione non conta la violenza della staccata ma quanto tempo stai pinzato, problemi di materiale a parte …
     
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  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ah , se poi sei uno che usa il pedale in modo violento , al surriscaldamento dell’impianto potrebbe anche se in minima parte, concorrere le decine di interventi del Dtc/DSC. Una volta per fare il tonto sulla neve , non togliendo i controlli sulla x3, feci fumare i freni posteriori
     
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  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.621
    2.397
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    721.037.396
    Auto a pedali
    Il termine "stile di guida" significa tante cose

    Potresti cominciare a fare bene il "rodaggio" dei dischi quando sono nuovi e pure quando cambi le pastiglie, come suggerito nel PDF che ho allegato prima e che ti consiglio vivamente di leggere perchè è scritto da chi lavora su impianti frenanti da diverso tempo

    Per concludere: Zimmermann (e non solo) fabbrica dischi freno da anni, se un cliente o pochi di più riescono a metterli in crisi mentre per tutti gli altri vanno molto bene, una ragione ci sarà
     
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  8. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.896
    3.003
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.088.563.140
    BMW E60 525D
    Prima di buttare dischi che secondo voi sono ovalizzati fateli controllare al tornio in un centro rettifiche.
    Oppure smontate i dischi e controllate con un comparatore i mozzi, perché molto probabilmente sono loro i responsabili delle vibrazioni.
    A me è già capitato su due bmw diverse di buttare i dischi di primo impianto, consumati ma perfetti, con più di 200k km e poi avere problemi con i dischi nuovi dopo un po' chilometri.
     
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  9. Bewiamocisu

    Bewiamocisu Secondo Pilota

    528
    199
    1 Gennaio 2022
    Venezia
    Reputazione:
    51.494.521
    BMW 420xdrive Gran coupé m-sport
    Il mio meccanico,in una occasione( non se ne usciva in piedi) ha deciso di fare la tornitura dei dischi da installati sul mozzo,con un macchinario agganciato al medesimo e appoggiato a Terra con un basamento, perché fatti a tornio meccanico una volta installatti provocano vibrazioni,con l'occasione mi ha detto che come tecnica è la più efficace quando i dischi sono "dispettosi" o meglio i mozzi....
     
  10. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.896
    3.003
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.088.563.140
    BMW E60 525D
    È un ottimo metodo anche economico, che purtroppo risolve il problema solo fino al successivo cambio di dischi.
    Il grosso problema è che quello strumento e' raro da trovare.
     
  11. Bewiamocisu

    Bewiamocisu Secondo Pilota

    528
    199
    1 Gennaio 2022
    Venezia
    Reputazione:
    51.494.521
    BMW 420xdrive Gran coupé m-sport
    Purtroppo si, perché il problema è determinato in quel caso dai mozzi, l'attrezzatura è un po' datata,rara, ma efficace,il meccanico proviene da un teem corsa Ferrari è andato in pensione con un bel baglio di esperienza, anzi le chiamerei malizie.
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2023
  12. Faradayn

    Faradayn Aspirante Pilota

    48
    11
    2 Ottobre 2022
    Biella
    Reputazione:
    0
    118D F40 M Sport Stage 1+
    Gia controllati li ho devastati entrambe ora ho preso quei dischi e pastiglie e bom vedremo
     

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