ciao a tutti,ho preso da pochissimo i 108 da un amico di mio fratello a prezzo basso li ho trovati che granculo poi posterò le foto,su ebay.de ho visto questi dischi per la z,sono forati. http://cgi.ebay.de/Zimmermann-Brems...temQQptZAutoteile_Zubehör?hash=item3ca5f4c649 secondo voi sono affidabili?
si si forati come quelli.....io sono uno che non si risparmia nelle frenate..e li ho abbinati alle EBC GREEN....davvero una buona frenata
salve Mi potreste dare informazioni numeri ecc. per acquisti di dischi forati sulla mia serie 1 grazie
per quanto riguarda i zimmerman sempre forati io nn li ho trovati su ebay.de qualcuno li ha trovati li?
_confermo che come rapporto qualità prezzo vanno bene, io li ho abbinati a delle pasticche EBC RedStuff e per ora ne sono soddisfatto! :wink:
solo per questioni di estetica per quello l'M nn li ha anche dietro? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250504362487&ssPageName=STRK:MEWAX:IT http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170405185750&ssPageName=STRK:MEWAX:IT quali prendo dei 2 sono uguali?
la M ce li ha anche dietro, è ovvio... c'erano pure sull'M3... però le pasticche posteriori si consumano molto poco (se non fosse per l'ESP e il DTC) rispetto alle anteriori...
sicuro di cio?? la zeta frena anche dietro.. o almeno la fa. e ne sono sicuro. dopo 2 turni in pista con i dischi originali (ok avevano su 70mila km) è venuto via il lucido dai dischi dietro, perchè si son scaldati troppo. e poi te ne accorgi che frena anche dietro, la macchina frena ma sta piatta, non carica sul davanti, e almeno io quando scendo dopo che ho tirato, sento anche i freni dietro belli caldi. cosa che sulle auto che avevo prima (106 rallye e punto sport) non accadeva.. cmq io ho messo dischi ebc e pastiglie ebc red http://www.ebcbrakesdirect.com/car/info.asp i miei dischi sono i penultimi. se non ha intenzione di andare in pista etc li sconsiglio. Sono rumorosi. gli ultimi in teoria dovrebbero essere molto silenziosi. costano 140 sterline, il sito è affidabile :)
mah... se non erano caldi mi preoccupavo... su strada è ovvio che frena pure dietro, se freni piano frena ovunque. io parlo in uso pista, e/o sportivo. quando freni forte la macchina si alleggerisce mooolto dietro... se frenasse pure dietro ti si intraverserebbe imemdiatamente. parole pure di cube, che dopo 30000 km aveva cambiato già due set anteriori, e le posteriori sembravano nuove... ripeto che molto lavoro lo fà L'ESP e il DTC...
non so che percentuale di ripartizione sulla frenata ci sia sui due assi, ma frena abbastanza anche dietro, solo che devasti i freni anteriori molto prima proprio perchè il peso va tutto in avanti. Io esperimento parecchio sui modelli scala 1:5, attualmente la mia bestiolina ha una ripartizione uguale su entrambi gli assi e non s'intraversa in frenata, lì entrano molto in gioco il bilanciamento dei pesi e la regolazione delle sospensioni, se l'assetto è fatto bene l'auto si abbassa in frenata correttamente su entrambi gli assi, restando così ben aderente anche dietro.
sulle 1/5 hai un buon 60% (anche più credo) del peso sull'asse dietro leggetevi la discussione di cube sulla sua e vedete. su strada, ripeto, in frenate normali, frena sicuramente molto anche dietro, vorrei ben vedere!