Per me non hai scelto una gran pastiglia... Mi saprai dire. Per l'olio del solo circuito frenante ce ne vuole 1 litro più 250 ml per lo spurgo. Per la frizione non saprei
le alternative se si vuole fare un upgrade sn due: EBC yellow stuff e ferodo DS 2500.. le EBC le ha provate e nn si è trovato bene, è giusto ke provi adesso le ferodo.. io personalmente nn mi lamento delle DS 2500 se nn x la modulabilità a cui bisogna farci l'abitudine ed il fatto ke x le prime 3 frenate nn frenano..
Sicuramente non discuto, se si è trovato male è plausibile che voglia cambiare. Ma le DS2500 non sono mica l'unica via. E, per inciso, chi mastica pista sa bene l'importanza di una pastiglia ben modulabile. Se non ci fosse l'ABS ve ne rendereste conto...:wink:
mi spiegate una cosa? Dite che "fischiano", ma quando si frena o quando si cammina senza frenare? Perchè nel secondo caso non è certo colpa delle pastiglie, ma magari bisogna dare una limatina alle sbavature prima del montaggio... Io sto aspettando di portare i dischi alla frutta (un'altra settimana), poi ho già in garage 4 brembo lisci, 2 DS2500 e 2 Textar per dietro... più tubi CTF da montare e cambio RBF600 (ho già quello)...
Ovviamente parlavo di quando si frena.:wink: Io sto aspettando di portare i dischi alla frutta (un'altra settimana), poi ho Gran bei dischi! I migliori che si possa mettere.
Ice docet... :wink: mi ha consigliato anche le DS2500, a breve vi farò avere le mie impressioni... credo anche se morderanno molto, ci si possa abituare alla diversa modulabilità, non pensi?
Luca mi ha consigliato anche a me le 2500, mi ha detto che mantengono la prestazione più costante rispetto alle EBC gialle. Io, come per tutto il resto, gli credo al 100%, ma avendole provate, so che non mi ci troverei. Questo perchè la mia frenata non è violenta, e non cerco un elevato mordente iniziale. Inizia dolcemente, poi quando le molle anteriori si sono compresse, dò tutto il freno che mi serve, per poi toglierlo progressivamente man mano che si avvicina il punto di corda. Facendo la stessa cosa con le DS2500, non ti riesce, perchè frenerai sempre troppo o troppo poco. Perlomeno, così è capitato a me. Senza contare la rottura di coglioni del fischio continuo e molto forte quando si frena. Per un pò ti gasa, ma immaginati in città fare un rumore terrificante ogni volta che sfiori il freno...
Non è che con le ebc gialle mi sono trovato male, è che proprio non frenano ne a caldo ne a freddo, cioè sembra di guidare una auto di 50 anni fa... senz'altro saranno difettose, ma ho sentito tantissimi sul forum lamentarsi delle EBC fallate, quindi per me una ditta che produce sia partite buone sia fallate non merita grande fiducia. Vediamo queste Ferodo... Per l'olio, lo cambierò solo se le ferodo dimostreranno i limiti delle EBC, ma credo che se la pastiglia non frena mai non si può dare colpa all'olio.
ti conviene fare assolutamente così, altrimenti poi non riesci a determinare quale dei 2 abbia influito sulla variazione, che sperò avrai...
le mie fischiano a fine frenata, cioè, se faccio una frenata ai 120 km/h nn fischiano, qnd scendo sotto i 50 km/h iniziano a fischiare finchè nn sei fermo... capirai quindi ke in città, ad ogi frenata, è sempre un concerto!! ma a me piace... x il resto cmq sn soggettive... ognuno ha il proprio stile di guida e quindi deve cercare quei prodotti ke più gli si addicono...