Pure io ho montato zimmermann e ebc blackstuff. Adesso sono a quasi 900 km e fischiano ancora. Domani cambio l'olio e smusso anche le pastiglie.
Ma devo scartavertrarle a mano? di quanto più o meno. Si imparano sempre cose nuove. Non pensavo che stressare le pastiglie da nuove le rovina. spero non sia il mio caso, perchè ho fatto pochi km (3 o 4 in discesa). Grazie
oggi montati i nuovi pattini feredo 130,- euro inclusa la manodopera lo spessore dei vecchi pattini era tra i 4-5mm il bc mi segnalava una percorrenza di circa 10mila 12mila km
i primi 100 km sono fondamentali e di vitale importanza per un impianto frenante!!quella è la cosa peggiore che potevi fare a un paio di pasticche nuove!!ora quando le smonterai avrai la faccia della pasticca lucente cerca di torgliere quella faccia cmq penso un mm al massimo un paio di mm andranno bene,ricorda almeno 100 km senza frenate brutali ,scendere da una discesa a palla x 4km è normale che fischiano dopo quello che gli hai fatto che volevi un'applauso ?!
Smussate e grattate EEH lo so. Hai perfettamente ragione, ma non pensavo fosse così grave. Oggi pomeriggio le ho smontate tutte, le ho smussate in tutti e 4 i bordi e le ho passate con la smerigliatrice leggermente. Effettivamente sembravano una lastra di vetro. Ho tolto forse nemmeno un millimetro di superficie. Per adesso ho fatto circa 20 km e non fischiano più. Spero che il problema si sia risolto, altrimenti ne compro delle altre. Vi farò sapere come vanno. Grazie per consigli
ho pensato di fare le foto, ma non mi sono osato a toccare la macchina fotografica con le mani zozze di polvere di freno, non hai idea di quanto ti sporchi , avrei avuto bisogno di un assistente fotografo. Comunque Ipotenusa, fidati è più semplice di quello che pensi, il lavoro maggiore è svitare i 2 bulloni del reggipinza Comunque i dischi montati sono questi (scusate il cerchio sporco ma non ce l'ho fatta a lavarla, poi i dischi hanno uno strato anti ossidante che non si è ancora del tutto tolto e fa un sqacco di polvere...) Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us
salve se a qualcuno interessa ho 4 freni a dischi originali + pastiglie + sensori + filtri airia,gasolio,antipolline,olio.. tutto il kit completo tranne l'olio il tutto per bmw 530 valore in bmw circa 1200 € svendo ad un prezzo interessante, contattatemi pure. il materiale è tutto originale e nuovo ancora con l'imballo bmw.
ciao lo sai che questo non è post di vendita ?e che tu con 30 messaggi non puoi vendere e comprare nulla?rispetta le regole come fanno gli altri!
Rispolvero il 3d perche' devo cambiare anchio dischi e pastiglie e pensavo di prendere quelle del link nel primo post http://cgi.ebay.it/SPORT-BREMSSCHEIBEN-BELAGE-VA-BMW-E60-E61-324x30-mm-/370316052857?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item56388e8979#ht_3187wt_914 chi li ha presi finora come si e' trovato? Nell'inserzione mi sembra manchino i sensori di usura, ma leggendo qui mi sembra che il venditore in questione li abbia disponibili solo che io non li trovo nel suo store online ma visto che di tedesco non capisco una mazza..... in poche parole chi mi aiuta a far l'ordine corretto per il mio 530d 218cv ? Ciao
io li sconsiglio....in 35000 km si son stortati due volte...la prima dopo 15000 km...retificati...e ora...dopo altri 20000 km siamo da capo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
avevo letto per questo vorrei sapere anche altre esperienze..... prima di procedere all'aquisto 190 euro contro i 440 del cambio in bmw con la oatc mi ispirano....:wink:
giusto oggi anche un'altro mio amico ha cestinato un paio di dischi zimmerman...anche nel suo caso storti dopo 15000 km
Ciao grazie per avermi avvisato di questo regolamento, ma ho solo postato senza malizia. Ps. una curiosità ma a te ti pagano qui sul forum? o è solo perchè non riesci a fare almeno di far notare cosa è giusto e cosa non è giusto.. Detto questo non me ne volere, è tutto ok! bye-bye
ero tentato di prenderli....mi sà che prendo gli ATE con la stessa spesa, anche se non sono forati secondo me la qualità è migliore o sbaglio......
si si guarda...io ti sconsiglio di tutto cuore i ZIMMERMANN...vai di ATE lisci che stai tranquillo che non si stortano....ma mi raccomando fagli un rodagio di almeno 500 km prima di iniziare a darci giù pesante :wink:
e dove si trovano sti ate? a me dei fori frega poco non faccio le corse, che poi mi sa che non mi si storgono neanche gli zimmermann perche' spero che a si siano comunque storti dopo frenate autostradali ad alta velocita' o uso pesante in montagna.