Visto che hai cambiato pasticche e dischi da solo mi puoi dire come hai resettato il messaggio sul ccc? Devo andare per forza in officina o si fa da soli? Il meccanico dice che mi monta le bosh son buone? Grazie
L'ho fatto tranquillamente io, nonostante il CCC non segnalasse ancora niente. Se ricordo bene dovresti: - tenere premuto il "pirulino" per resettare i km e tenerlo premuto - girare la chiave in posizione 2 - appena compare il triangolo lasciare il "pirulino" - premere una sola volta e lasciare finchè non compare il disegno delle pastiglie ANT o POST - tenere premuto finchè non viene visualizzata la scritta "RESET" - lasciare e premere nuovamente per confermare il reset. Dovrebbe scriverti 40'000 km. - FATTO Le bosch dischi o pastiglie? La bosch è una buona marca. Anteriori o posteriori? Prezzo?
Grazie domani è previsto il cambio e poi provo. Bosh solo pasticche anteriori dischi ancora buoni. Il prezzo non lo so perchè erano come da accordi con chi mi ha venduto l'auto a carico suo visto che mancavano 3000km alla sostituzione. ( prevista da un suo meccanico non bmw )
beh....se prima di montarle non hai smussato i bordi...ora te le tieni che fischiano.... cmq non dovevi metterti a provare le frenatone da appena montati
Erano già smussate, ma solo nella parte alta e bassa della pastiglia com si vede in questa foto e non nella parte di entrata e uscita dal disco. Per le frenatone non ho resistito, ma comunque ho fatto 3 km in discesa, niente di chè e non dovrebbe influenzare. Comuque faccio ancora un pò di km (supero i mille) e se continuano a fischiare le smusso. cosa che avrei dovuto cmq fare a priori... MA PERCHé NON LE SMUSSANO IN FABBRICA?
Posso dire che PALLE in un forum? va beh. Spero che si sistemi il tutto dopo un pò di km e spero che debbano essere solo smussate e che non sia stato causato dalla mia anzia di FRENATONE o da un diffetto delle pastiglie, perchè sono molto buone come pastiglie. Ho anche scritto alla EBC per avere delle delucidazioni. Ho snetito parlare della pasta di rame tra la pastiglie e i pistoncini, ma non credo che il fischoi che sento c'entri qualcosa. Ieri era veramente fastidioso, sembrava un treno trenitalia
la pasta di rame non si mette fra disco e pastiglia...ma solo fra pinza e pastiglia...il fischio è dato dall'accoppiata disco pastiglia....se fa rumore pinza e pastiglia invece senti dei tintinii :wink:
con dischi e pastiglie nuovi non c'è bisogno di smussare, casomai manca la pasta tra pastiglia e pinza che va messa ogni volta che cambi le pastiglie, se le prendi originali è già incluso un tubetto di pasta,sembra strano ma elimina le vibrazioni o fischio....prove già fatte....
ordinati anche io :wink: Cross-Drilled Brake Disk front axle fit to BMW E61 530d dimension 324x30mm ventilated 1 Set of REMSA MASTER HPT Brake pads front fit to BMW E61 530d 1 Set of REMSA MASTER HPT Brake pads rear fit to BMW E61 530d 1 Set of wear senor front / rear fit to BMW E61 530d il tutto per un totale comprensivo di spese di spedizione di € 283,90
I dischi di che marca sono? li hai ordinati dallo stesso venditore che ti avevo indicato? Facci sapere anche tu come vanno.
sono i zimmermann, si sono quelli che mi avevi indicato tu :wink: ho fatto aggiungere i sensori f/r e le pastiglie ant e post, però ho preso le Remsa.
ragazzi io avrei una altra domanda su pattini anteriori E61 per il bc posso ancora percorrere 10mila km mentre poco fà sono stato in un officina specializzata bosch di mia fiducia il meccanico dopo un controllo mi dice che posso ancora percorrere 3-4mila km adesso mi chiedo prendo in considerazione il meccanico o il bc premetto che l auto nelle ultime 4 settimane ha gia percorso 6mila km di autostrada piu altri 2-3mila km città e altri 2mila di autostrada alla fine delle vacanze tra circa 4 settimane
tieni presente che il bc può scendere anche "di colpo" da 10k a 3k :wink:, comunque controlla sempre ad occhio per essere sicuro dello stato di usura.
se fai tanta autostrada fa ancora un 5000 km...altrimenti...meglio non risparmiare sulla sicurezza :wink:
la pasta fra pinza e pastiglia non fa sparire il fischio...quello purtroppo è dato dalla grana della pastiglia e il disco...problema che in 40000 km con i zimmerman e le ebc non ho mai avuto...manco da caldi