Ciao ragazzi vorrei sapere se a qualcuno di voi capita lo stesso mio problema. Ho un 330xi touring e ogni volta che piove ho i dischi freno che si bagnano in maniera cosi' elevata da costringermi a toccare il pedale del freno col piede sinistro circa ogni chilometro in autostrada per togliere il velo d'acqua che si forma e che rende la macchina completamente senza freni. Non è un problema di vortici aerodinamici legati ai cerchi perchè ne uso differenti in estate ed inverno e il fenomeno non cambia. Inoltre mi capita solo questa macchina mentre su altre non succede. Qualche suggerimento?
ma poi l'acqua non ti da di certo la sensazione di essere senza freni, quando vai a lavaggio mica la makina dopo non frena. Questa sensazione te la da solo l'olio! Fossi in te darei na bella controllata alla makina, metti che qualcuno attenta alla tua vita
Che sia acqua e non altro è sicuro perche frenando si sente che si puliscono i dischi e poi frena regolarmente... se nell'ipotesi piu' assurda fosse altro non si pulirebbero piu'!
Mah stranissimo io quando lavo l'auto mi sembra che freni molto di + Non ti fissare secondo me il problema e un altro.... pompa dell'olio oppure l'olio stesso ecc...