Ma poi io li avevo comprati nel 535 in conce pagati molto più della baia , vibrazioni uguali . Quindi non capisco il senso di andare in BMW per dei freni
A parita' di prezzo conviene andare in Bmw,considera poi che non tutti acquistano sulla baja.In ogni caso se il componente e' lo stesso,il prezzo e' allineato,perdonami,ma io vado in Bmw.ho garanzia,ho in mano una fattura,ho in mano sul libretto dei tagliandi un timbo e in caso di futira vendita risulta che ho fatto qualche intervento dimostrabile. Siamo sempre pronti a criticare il servizio Bmw perche' caro,(cosa vera)pero' quando si compra un usato siamo tutti pronti a pretendere ci siano i tagliandi e/o gli interventi registrati....
ma io fino ad aprile maggio non resisto, quindi credo che alla fine li compro on line e speriamo bene. Ora è troppo un casino per prenotare per portargliela, ed effettivamente regale i soldi alla conce che mi ha scippato 25 euro (a seguito dell'accensione spia dopo il richiamo sulla batteria) non è ho proprio voglia!
BMW in caso di dischi ti dice che corri Poi in caso di rivendita di un 3000 resti senza soldi ugualmente perché non valgono nulla . Sempre comprato auto controllate da BMW Sempre trovato filtrino otturato Cambi senza olio cambiato Ripartitori con botte Turbine rotte Navi ko Tetti bloccati Quindi onestamente dato che è solo un business meglio far da se e andare a cena e quante cene .
dischi freno anteriori Bravo, anzi bravissimo. Lo capissero un pó di "fissati" ! Mi togli una curiositá? Tu l'olio te lo cambi da solo? Se si, poi dove lo butti? Inviato da Francesco
Lo cambio da solo da un meccanico che mi presta il ponte e lo smaltisce secondo le norme vigenti nei suoi contenitori a norma . Io compro pezzi originali tipo supporti , qualche sensore , plastica ma mai olio , filtri, freni e così via . Turbine in caso rigenero con 350 euro . Per il resto se non cade impianto elettrico complicato di un auto recente non ci vado perché son cari e non hanno i miei occhi
Beato te che hai un meccancio che ti presta il ponte Io pensa che non sono ancora riuscito a trovare un meccanico che faccia il lavoro a regola d'arte e mi faccia pagare il giusto.. figurati se dovessi chiedergli di prestarmi il ponte sarò sfigato io Non avendo il meccanico amico o cosiddetto di fiducia preferisco andare in Bmw.. Tanto per capirci.. ieri il cambio olio e filtro in Bmw con tuttocompreso 210 €.. avevo chiesto ad un altro meccanico e mi ha detto.. parole sue: " saranno 200/250 €.. c'è da vedere quanto olio.. la manodopera e bla bla bla.." Non tutti hanno le conoscenze tecniche ed umane che hanno molti di voi.. che io ammiro e per certi versi un po invidio
Non e' fissazione,lo so benissimo che il non rivolgersi a Bmw porta e spendere meno soldi in caso di tagliandi o manutenzione.Ma in questo caso,il tuttocompreso riguardo alla sost.dischi e pastiglie e' conveninete,non dite di no. Non e' prorio così,io ci lavoro anche con la macchina e correndo con la macchina ci guadagno. Ha la sua svalutazione come tutte le macchine. Dimmi una cosa,se tutti non si rivolgessero piu' a Bmw come te,in molti non coprerebbero piu' una Bmw dato che anche te come in molti acquistano solo auto controllate da Bmw. A questo punto ben venga che siano ancora persone che si rivolgono alla rete Bmw,in questo modo l'usato si muove diversamente e' piu' difficile.
Volevo aggiornare il post sui dischi con la mia esperienza. Avevo montato dischi anteriori Brembo convinto fossero meglio degli ate originali, e invece in 40.000 sono gia alla seconda rettifica e a breve vedrò di cambiarli. Quindi soldi buttati dalla finestra. Da oggi Brembo croce sopra.
Sul 535d stessa cosa.. Pastiglie brembo e dischin trw vibrate in frenata da far tremare il volante... Non so se x colpa delle pastiglie o dischi
Io appena presa (170.000 km) cambiai dischi e pastiglie anteriori con Ate. a 235.000 cambiai le pastiglie con delle textar e le trovo un gradino sotto...
Devo cambiare dischi e pastiglie e non riesco a trovare nessun venditore che abbia gli originali ATE Codice 34116864905 per 530xd Qualcuno conosce qualche ricambista on line con buoni prezzi? Trovo tutti textar
trovati grazie, li cercavo con il codice nuovo, pare abbiano cambiato fornitore da un certo anno in poi trovato il codice old son saltati subito fuori a ottimo prezzo. per le pasticche invece niente da fare e ho ripiegato su textar
provato dischi anteriori originali BMW + pastiglie = a 110.000 sostituiti per usura, perfetti, spesa circa 400 k provato dischi anteriori Brembo + pastiglie = a 100.000 sostituiti per eccessive vibrazioni, spesa circa 270 k provato dischi anteriori TRW + pastiglie = a 60.000 sostituiti per eccessive vibrazioni, spesa circa 200 k ora sono incuriosito da Zimmermann, ho letto di tutto ma vorrei provarli... Che ne pensate?
dischi freno anteriori Salve a tutti, sono nuovo del forum e gentilmente avrei bisogno di qualche consiglio È arrivato il momento di cambiare dischi e pastiglie sia anteriori che posteriori della mia 520d, ho 104000km ed ho ancora tutto l'impianto originale, il computer di bordo mi da ancora 2000km per l'anteriore e 3000km per il posteriore, la macchina frena ancora bene senza nessun problema ma voglio già fare il lavoro e voglio farlo da solo, ho buona manualità meccanica . Ieri ho tolto la ruota anteriore per controllare effettivamente l'usura e il disco da 324x30 adesso è 28mm di spessore, il limite marchiato è 28.4mm quindi è proprio ora di cambiare. A questo proposito vorrei acquistare possibilmente un buon prodotto cercando di risparmiare più possibile, sono andato da due auto ricambi in zona e uno mi ha proposto dischi Zimmerman e pastiglie ate complete fi sensori usura sui 600€, un'altro tutto Bosch a oltre 700€, guardando su ebay avrei trovato un buon prezzo per gli ate, soltanto che ci sono di due tipi questi che comprando dallo stesso venditore anche il posteriore si arriva a 364€ totale spedito e in teoria dovrebbe essere la stessa cosa degli originali bmw, poi sempre questo venditore vende sempre ate ma con pastiglie ceramic queste si arriva a un totale di 443€, mi chiedo... Che differenza c'è? Avrei trovato anche questo kit completo a un prezzo ridicolo, sarebbe da provare solo per il costo irrisorio ma con i freni non si scherza... Ho letto anche il thread che parla degli Zimmerman, ma sinceramente non mi convincono molto, c'è chi ne parla bene c'è chi invece male... Se avete qualche consiglio è ben accetto. Grazie in anticipo a chi mi risponderà Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Mi fa strano tu abbia tutti i dischi da cambiare, sopratutto i posteriori con solo 104.000km Per gli anteriori sopratutto se hai il cambio automatico ci puo' stare ma per i posteriori.... io ho 180.000km ed i posteriori sono ancora ottimi.