scusate ragazzi sto per prendere questi dischi... volevo un vostro consiglio... http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360160303995&ssPageName=ADME:X:RTQE:1123#ht_1864wt_1167 Per darmi i dischi giusti mi chiede il numero dello chassis... dove lo trovo?
grazie daniele8... qualcuno ha provato o mai sentito parlare di questi? http://www.autozona.it/browse_items.asp
sinceramente è la prima volta che li sento..........tempo fa feci anche io la scelta dei dischi anche se questa marca non venne fuori.........alla fine ho optato per i zimmermann forati sia avanti che dietro
fin'ora mi ero deciso a montare brembo lisci... dei forati e baffati ho sentito che possono dare problemi come consumo maggiore di pastiglie e rumore o addirittura di criccaggio... per un'uso sportivo ma stradaiolo penso che i brembo normali vadano già bene...
si se l' uso rimane stradaiolo si.....io optai per quelli perchè a volte ho la fissa di andare su pista
tra trw e brembo qual'è meglio?... vabbè che non vado in pista ma ogni tanto una corsetta la faccio e un disco buono lo vorrei...
Dischi di serie dovrebbero esser ATE. Comunque i TRW vanno comunque bene sono alla pari dei Brembo e degli AP Racing.
Ferodo o ATE lo stesso se vuoi qualcosa di più sportivo sempre ferodo con altre mescole o Carbone Lorraine
mi sono letto tutte e 12 le pagine..ho letto di tutto..non posso dare opinioni per esperienza personale sui disci ma per quanto riguarda le pastiglie freno i ferodo non andranno mai sulla mia biemme..per ora ho sempre montato i textar ogni 10 mesi per l'anteriore e ogni 14 per il posteriore..il consumo è tanto..comunque.. per i dischi: io non credo che tutti hanno intenzione di mettere dei dischi come quelli wrc, nel senso con migliaia di fori!!! è ovvio che ad ogni gara i dischi vengono buttati, per questo el performance sono sempre ottime..per i forati credo che ci debba essere un buon rapporto tra superficie liscia e quella forata..es stupido: resiste di più un disco con 20 fori che uno con 100..scusate ma ho visto i brembo sport e penso ce ne siano pure troppi di fori... forati e baffato..si, il consumo delle pastiglie è molto rispetto ai dischi lisci, però ho la garanzia che se freno decine di volte in una strada di montagna presa allegramente, la frenata è sempre precisa rispetto ad un disco liscio che dopo un po' devi premere esageratamente sul freno per rallentare..devo cambiare prima del tempo disco e pasticche?? ho una macchina che fa 230 all'ora, quindi una frenata sicura è quello che cerco... ad esempio io al prossimo cambio pastiglie devo cambiare i dischi, anche perchè è venuto un dente abbastanza notevole.. ho deciso per gli sparco: ah c'è pure da dire (e bolletta lo sa bene) che se il disco non viene montato come si deve le pastiglie finiscono ancora prima... per quanto mi riguarda i meccanici non hanno mai toccato la mia car..non mi fido..basta una distrazione..sono per il fai da te..come dimostrano i miei report...
quoto tutto tranne che i Wrc hanno dischi solo baffati e NON forati:wink: lì i dischi devono tenere la temperatura, non perderla al primo rettilineo.... altrimenti la prima curva dopo il rettilineo..BAM!
beh si, ma io intendevo per le auto da cronoscalate, perciò ho generalizzato dicedo wrc.. nelle cronoscalate vengono montati dischi con diametro molto ampio e completamente forati...