dischi forati o dischi normali ?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Wacky, 20 Maggio 2009.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.026
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    Riporta il Link #-o
     
  2. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    si lo so! e l'ho scritto nella sezione delle 5er,dove era successo ad un altro utente....
     
  3. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
  4. daniele18

    daniele18 Collaudatore

    331
    11
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    169
    BMW 320D E46 - BMW 520i E39
  5. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
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    320d e91 rest
  6. daniele18

    daniele18 Collaudatore

    331
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    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    169
    BMW 320D E46 - BMW 520i E39
    il link che hai messo non mi fa vedere che prodotto avevi visto. ti riferisci ai TRW?
     
  7. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    si...
     
  8. daniele18

    daniele18 Collaudatore

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    1 Novembre 2007
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    169
    BMW 320D E46 - BMW 520i E39
    sinceramente è la prima volta che li sento..........tempo fa feci anche io la scelta dei dischi anche se questa marca non venne fuori.........alla fine ho optato per i zimmermann forati sia avanti che dietro ;)
     
  9. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
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    10 Agosto 2008
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    108
    320d e91 rest
    fin'ora mi ero deciso a montare brembo lisci... dei forati e baffati ho sentito che possono dare problemi come consumo maggiore di pastiglie e rumore o addirittura di criccaggio... per un'uso sportivo ma stradaiolo penso che i brembo normali vadano già bene...
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.026
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Buoni i TRW comunque come dischi freno.
     
  11. daniele18

    daniele18 Collaudatore

    331
    11
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    169
    BMW 320D E46 - BMW 520i E39
    si se l' uso rimane stradaiolo si.....io optai per quelli perchè a volte ho la fissa di andare su pista ;)
     
  12. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    tra trw e brembo qual'è meglio?... vabbè che non vado in pista ma ogni tanto una corsetta la faccio e un disco buono lo vorrei...
     
  13. daniele18

    daniele18 Collaudatore

    331
    11
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    169
    BMW 320D E46 - BMW 520i E39
    se non sbaglio i dischi di serie sono comunque dei brembo........per me potresti rimanere su quelli
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.026
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Dischi di serie dovrebbero esser ATE.
    Comunque i TRW vanno comunque bene sono alla pari dei Brembo e degli AP Racing.
     
  15. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Sui brembo lisci che pastiglie mi consigliate?
     
  16. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    ebc...
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.026
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ferodo o ATE lo stesso

    se vuoi qualcosa di più sportivo sempre ferodo con altre mescole o Carbone Lorraine
     
  18. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    mi sono letto tutte e 12 le pagine..ho letto di tutto..non posso dare opinioni per esperienza personale sui disci ma per quanto riguarda le pastiglie freno i ferodo non andranno mai sulla mia biemme..per ora ho sempre montato i textar ogni 10 mesi per l'anteriore e ogni 14 per il posteriore..il consumo è tanto..comunque..

    per i dischi: io non credo che tutti hanno intenzione di mettere dei dischi come quelli wrc, nel senso con migliaia di fori!!! è ovvio che ad ogni gara i dischi vengono buttati, per questo el performance sono sempre ottime..per i forati credo che ci debba essere un buon rapporto tra superficie liscia e quella forata..es stupido: resiste di più un disco con 20 fori che uno con 100..scusate ma ho visto i brembo sport e penso ce ne siano pure troppi di fori...

    forati e baffato..si, il consumo delle pastiglie è molto rispetto ai dischi lisci, però ho la garanzia che se freno decine di volte in una strada di montagna presa allegramente, la frenata è sempre precisa rispetto ad un disco liscio che dopo un po' devi premere esageratamente sul freno per rallentare..devo cambiare prima del tempo disco e pasticche?? ho una macchina che fa 230 all'ora, quindi una frenata sicura è quello che cerco...

    ad esempio io al prossimo cambio pastiglie devo cambiare i dischi, anche perchè è venuto un dente abbastanza notevole..

    ho deciso per gli sparco: [​IMG]


    ah c'è pure da dire (e bolletta lo sa bene) che se il disco non viene montato come si deve le pastiglie finiscono ancora prima...

    per quanto mi riguarda i meccanici non hanno mai toccato la mia car..non mi fido..basta una distrazione..sono per il fai da te..come dimostrano i miei report...
     
  19. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
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    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    quoto tutto tranne che i Wrc hanno dischi solo baffati e NON forati:wink:
    lì i dischi devono tenere la temperatura, non perderla al primo rettilineo.... altrimenti la prima curva dopo il rettilineo..:rolleyes:BAM!:mrgreen:
     
  20. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    beh si, ma io intendevo per le auto da cronoscalate, perciò ho generalizzato dicedo wrc..

    nelle cronoscalate vengono montati dischi con diametro molto ampio e completamente forati...
     

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