Ciao a tutti!! io ho un 320d e90 163cv del 2006...dovrei cabiare le pastiglie...che marche consigliate? la makkina ha 75000km freni mai cambiati...ora stanno finendo al post (4mm residui) mentre all'ant 7mm. L'impianto frenante è tutto originale e visto ke la makkina ha sempre avuto una frenata ke fa ridere...diciamo ke non è una frenata potente va! Ora volevo sostituire le past post con un modello sicuramente + performante di quelle ke ho ora. non mi interessa la durata della pastiglia, ma una frenata migliore e + sicura.. cosa consigliate??
ciao, vai di pastiglie racing.. io personalmente monto Ferodo racing DS 2500 H abbinati a dischi zimmermann sport.. mi trovo molto bene, a patto ke ti piaccia sentire i dischi fischiare in frenata e ti abitui al fatto ke devi fare 3-4 frenate x farle andare in temperatura così da ottimizzare la frenata.. ma qnd sn calde.... sn anke poco modulabili, ma devi farci il piede.. qnd te lo sei fatto, nn c fai neanke caso.. se no, l'altra alternativa sn EBC yellow stuff oppure EBC red stuff... le yellow sn teoricamente più performanti delle red, ma ultimamente sento molti lamentarsi delle yellow.. cmq nn le ho mai montate, ho messo qst Ferodo e mi trovo molto bene..
intendo che molte auto con i carboceramici di serie, vengono convertite ai normali dischi in ghisa. I carbo finiscono in garage a riposare...mentre il lavoro duro(e gli imprevisti) della pista , rimangono a carico dei normali dischi .Anche chi ha il portafoglio pieno, non è stupido...specie se i vantaggi sono meno degli svantaggi:wink:
appena montati 4 tubi CTF, 4 dischi brembo con ds2500 all'anteriore e semplici textar al posteriore, olio RBF600. Le sto rodando, ho già sentito il "fischietto" ma sembra abbastanza sopportabile... Montati anche camber/caster plates K-Mac e powerflex (a proposito ne ho un kit in più da 66 che avevo preso, ma io monto i 60, per cui li vendo ancora confezionati, poi metto l'annuncio)... praticamente sono a pezzi ma soddisfatto...
si ma i dischi forati dopo un pò iniziano a creparsi se sfruttati tanto tanto (i punti di innesco sono proprio i fori)
xkè sn nuove.. le mie nn fischiavano x niente da nuove.. facci 400 km e dp 3 frenate dolci x scaldarle, sentirai il "racing concert"
leggendo la discussione mi pare di capire che se non si va in pista anche se si ha una guida sportivetta i dischi lisci della brembo vanno già bene?!... io dovrei cambiafre i freni ma le pastiglie hanno ancora più di metà vita...
visto che la differenza di resa rimane principalmente a carico delle pastiglie, penso che puoi tranquillamente mettere i dischi originali......che dovrebbero pure costare qualcosa meno dei brembo...
vanno benissimo... l'impianto migliora ogni giorno che passa, va benissimo anche a freddo, e a quanto pare anche il fischietto è leggermente diminuito rispetto all'inizio. E sinceramente le trovo anche perfettamente modulabili, forse solo necessaria una leggera pressione in più sul pedale rispetto alle pastiglie standard...
raga, se dovete cambiare dischi e nn avete intenzione di mettere i forati o i baffati, andate senza ombra di dubbio sui brembo lisci... gli originali BMW costano un casino di più e nn sn paragonabili a dei brembo.. io ho visto i brembo lisci x la mia da ebay.it a 120€ mentre in conce più di 150€.. poi ho optato x dei forati, però nn vi fate fregare i soldi dalle concessionarie BMW su ste cose...
purtroppo sì il grosso del lavoro lo fanno le pastiglie.. poi per salvarle puoi mettere dei baffati.. o dei baffati e forati se ti piacciono... ma attenzione: per salvarle si intende non cristallizzarle, non farle durare di più...
ok allora opterò peri brembo lisci... visto che in pista non vado mi basta un buon freno e così preservo le pastiglie come durata... tipo questi... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390058085336&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT&salenotsupported
scusate ragazzi sicomme mi sa che anche sulla mi un e 46 berlina 150 cv dovro ambiare asticche e dischi, cosa mi consigliate ? e come prezzo? i sensori sono ancora buoni nessuna spia pero per ora quando freno fischia che e un piacere....
ti consiglio di rileggere il 3d, perchè ne son state dette di tutti i tipi. io mi tiro fuori,non posso dare consigli, ho dischi compositi forati, ferodo ds2500, tubi in treccia e olio, e faccio mezz'ora di pista l'anno. per spendere poco i sucitai brembo e una buona pasticchetta. massima resa, minor spesa
Come dice patone, dai un'occhiata a tutto il Thread che è molto interessante e sono sicuro troverai le risposte a quello che cerchi :wink: