Mi sfogo e spero di fare un favore a chi ci sta pensando.... I fatti: a febbraio passa un operatore commerciale enel energia; confronto le bollette con la sua proposta commerciale e decido di passare ad enelenergia sia per l'elettricità che per la fornitura di gas; dopo qualche mese ricevo due lettere che mi informano che a partire dal 1° giorno del mese di maggio in casa siamo passati al nuovo gestore. Ad agosto la prima sorpresa, bolletta del gas. Siamo in ferie la posta la prende mia suocera e le chiediamo cortesemente di anticiparci il pagamento con il bollettino la cui scadenza è di lì a pochi giorni, anche se a dire il vero noi avevamo chiesto al domiciliazione sul conto. Al nostro rientro la sorpresa di vederci addebitati in fattura 77€ di "deposito cauzionale" e nonostante sconti per i mesi estivi la botta è già bella forte considerando che si tratta di un acconto! Stamattina altra sorpresa: bolletta enel per l'energia elettrica....5 volte tanto quello che si era pagato l'anno precedente, considerando pure i 2 mesi di fatturazione contro i 3 attuali. Comincio a non capirci più nulla e mi iscrivo al sito enel energia; devo dire ben fatto ed in poco tempo recupero PDF del contratto firmato febbraio e trovo una serie di discordanze da denuncia: * modalità di pagamento RID cancellata con il bianchetto (questo è il minimo); *scelta della fascia Large per l'energia elettrica quando sulla nostra copia la scelta è Medium; *scelta della fascia XL per il gas quando sulla nostra copia la scelta è Large. *adesione al concorso a punti enelenergia quando sulla nostra copia non c'era (di questo mi importa nulla ma è chiaro che ahanno messo mano in maniera fraudolenta al contratto). Ho chiamato il call center, gentili sì ma adesso inizia la trafila di fax e denuncia alle autorità. Magari altri si trovano benissimo, ma stasera leggendo un po' di forum e di blog ho visto che non è un caso isolato.....
Successe a mia mamma una cosa simile con 3, a me con Tiscali. O dipende dai singoli rappresentanti ke fanno i furbi x ottener maggiori bonus o son aziende talmente randi e forti ke se ne sbattono. Tutto IMHO
A me è successo, in un esercizio commerciale quando ho fatto l'errore più grande della mia vita: passare a Sorgenia. Dopo 3 anni ne stiamo ancora pagando le conseguenze, e molti commercianti nella mia zona sono nelle stesse condizioni. Poi passò un incaricato presentatosi per Enel e subito abbiamo fatto il cambio da Sorgenia a Enel. Ci siamo resi conto però che si trattava di Enel Energia dopo che evamo già firmato. Sono andato in un centro Enel Servizio Elettrico (tra l'altro è forte e fa capire tanto la dicitura di Enel S.E. e cioè "il mercato di maggior tutela") e ci hanno detto di ripassare quando il passaggio si fosse compiuto. Una volta passati ad Enel Energia abbiamo deciso di provare a rimanerci e finora non abbiamo avuto sorprese. Sto modificando il tuo titolo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />