Dopo i numerosi problemi di erogazione del mio 320i E36, voglio provare a "staccare" il debimetro e far lavorare il motore con i parametri standard. Il problema è uno ma determinante: - non so dove sia il debimetro e come si disattiva per far lavorare l'auto con le impostazioni standard
parti dalla scatola del filtro dell'aria, segui il tubo tondo che va verso i collettori di aspirazione, c'è un pezzo di tubo tondo con un connettore di 2-3cm, quello è il debimetro, se lo scolleghi la centralina carbura ripiegando su delle mappe base, ma la macchina va da cani, quando acceleri parte qualche secondo dopo, singhiozza, quindi se proprio devi provare fai fare una diagnosi oppure provane uno di buono!
Grazie, proverò per capire se nonostante vada da cani non sia sempre migliore di come va adesso! Appena ho un attimo vado alla ricerca del connettore; ma è un semplice spinotto elettrico da scollegare?
e' il pezzo numero 1 qua se il tuo ha il connettore tondo cosi basta che lo sviti un po e poi lo sfili