Qualche tempo fa un mio amico mi aveva fatto provare la sua M3 del 2004, disinserisco il DSC col pulsante e si accende la classica spia arancione Faccio un po' di strada, mi diverto un po' ma mi accorgo che i 343 cv sono fin troppo docili (si lo avevo premuto il pulsante sport, tranquilli) al che il mio amico a lato mi dice che il DSC non è escluso totalmente.. tiene premuto il tasto per 4-5 secondi e la spia diventa rossa.. non vi dico altro.. Ho provato sulla mia X3 ma la spia resta sempre arancione e dopo 10 secondi che tengo premuto si spegne e non si riaccende più ( devo spegnere il motore) La netta sensazione è che il DSC sia ancora inserito ma la spia non lampeggia (mi pare) Si può disattivarlo completamente? Lo so che è utile ma così per provare..
Sulla mia sì, tenendo premuto per un paio di secondi il tastino DTC l'auto è praticamente senza controlli ad eccezione dell'ABS. Derapa, sgomma e devi essere tu a riprenderla.
Se premo per un istante sì, se lo mantengo premuto per più di 2-3 secondi viene sostituito dal simbolo classico del controllo di trazione disabilitato, il triangolo inscritto nel cerchio.