Disabilitare gong delle cinture da menu segreto | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Disabilitare gong delle cinture da menu segreto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ataru1, 29 Maggio 2009.

1. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    e cmq raga, io nn so... l'utente ha chiesto come si fa.. e c sono 4 pagine di "ah te le devi mettere, ahh xchè nn te le metti" etc...

ripeto.. "machissenefrega"!!! :-S saranno cazzacci suoi.. è grande, vaccinato, sposato, figliato...penso che nn abbia bisogno di Noi che gli diciamo di mettersi al cinta...

no davvero raga.. sembrate i BM su facebook che attaccano a discutere su ogni stronzata giusto x noia :-S

2. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Quotone:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. Stefanob

Stefanob Secondo Pilota

739
    29
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.000.000
    F31 330xd MSport
    no ! :eek:#-o

davvero ???? come ?????

4. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    siccome le spese mediche le pagano la collettività, ci vorrebbe una legge che non ti obblighi ad allacciarle, ma se poi fai un incidente e non le porti, non hai le cure mediche gratis: se vuoi salvarti o curarti paghi!

vedi come le portano tutti...

5. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    E' piu pericolo un utente X che monta paraurti non omologati in vetroresina o altro che, in caso di incidente, tranciano i pedoni,o auto troppo base che, in caso di urto frontale ti lasciano senza gambe a vita,o chi monta alettoni "a lama" che il nome dice gia tutto, a lui le spese mediche le paghiamo? o le facciamo pagare a chi va in giro con auto non omologata?... vogliamo parlare pure di questo ;-)

dai x favore:wink:

6. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    trlasciando il fatto che tu le tasse le paghi, e del servizio sanitario ne usufruisci anche se ti fa male ad un piede,

prova a apssare un giorno al pronto soccorso.. io l'ho fatto, su 70 persone,

30 sono vecchi annoiati, che nn hanno NULLA.

20 sono extra che non hanno nulla

10 sono "non urgenti"(che era il mio caso, ed è x quello che ho aspettao 5 ore..)

5 sono extra infortunati sul lavoro (o cosi dicono)

5 sono i VERI "malati o infortunati" urgenti :-S

iniziamo a dire ai vecchi che nn rompano le palle, se si sentono soli c sono altri servizi che nn il pronto soccorso..e ai 20 extra che no, nn gli danno 1 mese di degenza non lavorativa x un dito schiacciato (o quello che è)...vedrai quanto ne guadagna la "comunità" ;-)

7. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Purtroppo per la maggior parte di quello che hai scritto, non posso fare altro che essere d'accordo con te.

Ma è uno dei tanti aspetti che denotano il malvezzo tipicamente italiano di dare per scontato tutto.

L'assistenza sanitaria, il fatto che io sia libero di fare quello che voglio (che so, se "emerge" la necessità di fermarsi dal tabaccaio a comprare le sigarette, lascio la macchina in mezzo ai c***** con le quattro frecce "d'emergenza" accese, è obbligatorio accendere i fari anabbaglianti sulle strade extraurbane, ma io non sono d'accordo, e quindi le tengo spente.....) eccetera, eccetera....eccetera.

Anche sulle cinture, vale lo stesso discorso: voglio essere libero di non metterle! La salute è mia! Faccio quello che voglio!!!!

Però ha ragione chi ha detto: "Ma se hai un incidente....da chi ti fai curare? E a spese di chi?" Non vedo, scusami Donciack, tanta differenza dall'anziano che va al pronto soccorso perchè vuole compagnia: entrambi sfruttano un servizio pagato da tutti in un modo non corretto.

Per tutte le categorie che hai indicato tu, a mio avviso la soluzione (impopolare) sarebbe quella di alzare il ticket per le prestazioni di pronto soccorso, o almeno farlo per i codici bianchi o verdi: così facendo si andrebbe a toccare la parte sensibile di noi: il portafoglio.

Come è successo per i farmaci: chi si ricorda quando fu abolito completamtente il ticket? Stuoli di persone, molte anziane ma non tutte, dal dottore a farsi prescrivere farmaci su farmaci inutili o che erano già in casa, magari, per poi finire buttati via per scadenza.

Pensiamo al nostro amato ambito automobilistico? Il maledetto TUTOR. Lo odio, come tanti di voi, perchè è l'unica cosa che mi ha fatto desistere dal fregarmene dei limiti di velocità. Perchè se vado veloce come vorrei, mi arriva una multa quasi certamente....

E fine OT, ho scritto anche troppo, scusate! :redface:

8. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Concordo al 99,9% tutto quello hai scritto.

9. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    esatto. infatti ho scritto, prob ho scritto male.. sarebbe da me ;-) se mettiamo la spesemediche a pagamento, allora mettiamoa a pagamento pure i vecchi che.. e gli extra, e quelli che (prost precedente) etc etc.:biggrin:

ma siamo sicuri, chiedo xchè x mio culo nn mi è mai capitato!! che il pronto soccoroso sia TOTALMENTE gratis in caso di incidenti o altro?

io x mia fortuna c sono andato solo x cose lievissime e xchè era domenica (che culo eh!!..buttare i w.e cosi) e il medico nn c'era

edit:

il tutor;-) causa dei crampi ai piedi lol.. aspetto aspetto..SO che arrivera multa....:-(

appena racimolo faccio mettere il cruise.. sperem

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  10. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Mia esperienza: mia figlia di due anni e mezzo si è "carotata" secondo la sua stessa definizione giù da una sedia in sala da pranzo...non abbiamo capito come, ma si è procurata un bel (!) taglio sotto il mento...sangue strilli e un po' di preoccupazione, puoi immaginare.

Erano le 21, e dopo un attimo di indecisione, abbiamo preferito portarla al pronto soccorso pediatrico.

Abbiamo fatto bene, perchè il taglio, anche se non ha richiesto punti, è però stato medicato molto meglio di quanto avremmo potuto fare noi genitori e i lembi della ferita sono stati riaccostati con i cerottini appositi...

In quel caso il compito di noi genitori è stato tenere ferma nostra figlia e tranquillizzarla.

Non abbiamo pagato nulla.

11. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    ah scusate ultimo ultimo, se nn si è capito, non vi preoccupate, colpa mia, scrivo col cu--ehm---

Sarei anche d'accordo con l'idea dell'utente "se nn ti tuteli, sono caz tuoi" (riassunto) :-D

Però mettiamo "a posto" anche tutte le altri classi ho che ho celermente e non accuratemente descritto :-)

cmq.. a dove e cosa siamo arrivati da sto posto... è "incredibile.." :-S

io mi fermo qui, o si va avanti all'infinito lol

X STARE IN TOPIC:

x abbassare i GONG dalal radio:

dico la mia

radio professional

-tasto con la nota(dove regoli alti bassi etc

-scorrere fino a GONG

-mettere -5

12. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    beh mi sembra un uso cmq lecito.

non è che si è tagliata apposta x stare a casa in mutua a spese dello stato

:-D

13. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.313
    549
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    edit.

14. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Lo so che è lecito....:biggrin:

Era per dire che, a fronte di un "incidente", il servizio del pronto soccorso è stato totalmente gratuito...

Non so, perchè non ci sono mai andato, cosa succede se vado al pronto soccorso per un problema decisamente non grave, ma credo che non si paghi comunque nulla...

15. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ma che cavolo centra??????

:climb

l'auto non omologata implica responsabilità che si riversano sul conducente-proprietario mentre chi non allaccia le cinture al max si becca la multa, e non sempre

16. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Ragazzi, ma restiamo in topic!! Sono 5 pagine che si parla di tutto fuorchè di quello che era l'argomento.

1) Questo benedetto gong delle cinture si può disattivare (non abbassare di volume)? [sI/NO]

2) Se [sI], si può farlo da soli o bisogna andare in conce [DA SOLI/CONCE]

3) Se [DA SOLI] come si fà????

Grazie!

17. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    edit.

18. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    1) Ti garantisco che si può fare...mio fratello l'ha fatto ora ha solo la spia.

2) il "lavoro" è stato fatto da un meccanico in zona che lavora quasi esclusivamente su bmw.

Non credo proprio che senza gli adeguati strumenti si possa fare da soli.

19. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    [quote name=

X STARE IN TOPIC:

x abbassare i GONG dalal radio:

dico la mia

radio professional

-tasto con la nota(dove regoli alti bassi etc

-scorrere fino a GONG

-mettere -5[/quote]

ho provato, forse per mia incapacità, in questo modo si abbassa anche il suono dei sensori di parcheggio post

20. Charlie

Charlie Kartista

180
    5
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    84
    125d Msport F21
    l'airbag ti fa un male della madonna se hai le cinture...provato per esperienza diretta...(a me è andata anche bene, ho amici che hanno girato per settimane coi lividi in faccia)

senza 9/10 ti spacca l'osso del collo...

quindi... fate un po' come credete... ma la cintura, dopo il buonsenso, è la vs migliore amica in auto...

Condividi questa Pagina