Ragazzi, ho combinato un "disastro": Ho una 316 coupè del 1994. Ho invertito i motorini dei due alzavetri; il risultato è che il finestrino lato passeggero, che ora si aziona al contrario con il pulsante, quando chiudo l'auto con il telecomando, invece di alzarsi per chiudere, si apre completamente. Chiedo: c'è la possibilità di disabilitare la chiusura automatica dei finestrini quando si chiude la macchina con il telecomando? Un saluto a tutti.
Hai ragione, mi toccherebbe perdere un'altra giornata di lavoro... Lo farò quando ho più tempo. Ma intanto, chiedevo se qualcuno ne sia a conoscenza, si può disabilitare l'alzata dei finestrini con la chiusura tramite telecomando? Un saluto a tutti.
Io non ci ho capito molto dell'antifurto che ho a bordo, che ha centralina originale bmw ma telecomando "strano" Sabato mi sono messo a fare delle prove essendoci 3 pulsanti sul telecomando, e non ne sono sicuro al 100% ma ho provato a premere la lucina che c'e' in abitacolo (che funge anche da pulsante), una volta premuto, attivato l'antifurto non lampeggia, ma non salgono neanche i finestrini. Forse la cosa ti puo' interessare. Se poi mi spiegate a che cavolo serve quel pulsante... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La mia del 1992 ha l'antifurto (accessorio originale BMW per post-montaggio) con il led davanti alla leva del cambio: premendolo disattivo protezione volumetrica e chiusura dei finestrini.. :wink:
Allora, nel mio impianto ci sono due possibilità: - led premuto (rimane "basso") = volumetrico sì e chiusura vetri sì = led acceso fisso per 30 secondi, poi lampeggia - led rilasciato (rimane "alto") = volumetrico no e chiusura vetri no = led subito intermittente Poi si può disattivare il rilevatore d'assetto, ma non c'entra col led..
l'hai fatto sempre per quel problema che dicevi? scusa, ma come hai fatto a invertirli? mi sembra impossibile, visto che andrebbero al contrario
Si, ho fatto il cambio per il problema che avevo. Per informazione a chi fosse interessato, non ho sostituito tutto il blocco, ma solo il motorino che si riesce a sfilare (è infilato con un perno lungo cira 10 cm.) dall'inserto che comanda la grimagliera. Non ho ancora provato il consiglio di Mario (" led premuto (rimane "basso") = volumetrico sì e chiusura vetri sì = led acceso fisso per 30 secondi, poi lampeggia ---- led rilasciato (rimane "alto") = volumetrico no e chiusura vetri no = led subito intermittente"), ma se funziona anche da me ho risolto tutti i problemi. Un grazie a tutti per i suggerimenti. Ciao.
non capisco come hai potuo invertire i motorini ... ma in ogni caso se girano al contrario non basterebbe invertire la polarità dei contati?
ha cambiato solo il motorino elettrico, non tutto il blocco. :wink: ci sono arrivato dopo, ma quello che non capisco adesso, è perchè gira al contrario. cioè, se fosse normale, dovrebbe fare lo stesso scherzo anche a sx.
Io ho un led che lampeggia subito intermittente... ho sempre pensato fosse un finto antifurto, potrebbe essere invece quello che dici tu? MAGARI! Io invece ora ho un altro problema: se chiudo con il telecomando lo sportello del guidatore non si chiude mentre quello passeggero, baule e tappo benzina si. Se chiudo direttamente dalla toppa nello sportello si chiude tutto
o è il meccanismo della serratura che ha bisogno di essere unto, oppure è un malfunzionamento del blocchetto della chiusura centralizzata.