io sono quasi convinto che e' il convert. usb-seriale che usi, comunque domenica se ci si trova vediamo
si, anche da noi per questo in azienda cerchiamo ancora tutt'oggi portatili nuovi con seriale... e ce ne sono, 2 o 3 modelli ancora... ma costano sui 1800 - 2000 euro... altrimenti con i nuovi senza seriale bisogna andare di docking station... pero' anche quelle non e' che costano poco l'anno scorso siamo riusciti a trovare un modello nuovo di notebook acer con seriale che stava ancora sui 900-1000 euro...
Non ho capito, 192.168.68.1 dovrebbe essere l'indirizzo che compare su "stato" dal pannello di controllo? Perchè per VMnet1 mi dà 192.168.204.1...... Però ho seguito alla lettera i tuoi passaggi!!! Infatti se vado a vedermi le impostazioni tcp-ip dell'utility del dis mi dice 192.168.68.30! Non trovo l'errore... Ho trovato, è bastato modificare manualmente l'indirizzo ip dal centro connessioni di windows, forse puoi aggiungerlo sulla guida..
l'indirizzo IP demma vmnet deve essere 192.168.68.0 subnet 255.255.255.0 ricordatevi il gateway nelle impostazioni all'interno del dis. cmq sono curioso di vedere questa interfaccia.