Direzione flusso filtro abitacolo | BMWpassion forum e blog

Direzione flusso filtro abitacolo

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Massimiliano Tantillo, 8 Giugno 2019.

1. Massimiliano Tantillo

Massimiliano Tantillo Kartista

104
    16
    8 Giugno 2019
    Siracusa
    Reputazione:
    302.779
    bmw f31
    Buongiorno, ho un dubbio relativamente alla corretta installazione del filtro abitacolo della f31. Ho sostituito il filtro ed ho visto che le frecce del vecchio filtro erano dirette verso il vano motore e non verso l'abitacolo. Ho la sensazione che il flusso d'aria del filtro sia nella direzione opposta e cioè verso il motore ventola che aspira aria dal filtro e la manda verso l'abitacolo. Qualcuno può darmi delucidazioni in merito?

2. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Il filtro curvo? È giusto con la freccia verso il motore. Puoi anche accendere la ventola senza filtro per capire.

A Massimiliano Tantillo piace questo elemento.
  3. Massimiliano Tantillo

Massimiliano Tantillo Kartista

104
    16
    8 Giugno 2019
    Siracusa
    Reputazione:
    302.779
    bmw f31
    Grazie per la risposta. Si ho provato senza filtro e la mia sensazione è che l'aria proviene dal lato motore. Non ho capito se le frecce stampate nel filtro indicano il percorso dell'aria oppure indican il lato da dove proviene l'aria. Anche se a parere mio non fa differenza il lato in cui si mette in quanto ad occhio i due lati sembrano identici.

Condividi questa Pagina