Non penso sia il caso di postare video come questi. nel senso: con tutto quello che c'è nel web, proprio questi video dobbiam tirar fuori?!
Ricordo perfettamente di averlo visto in diretta Tv. Eventi come questi fanno pensare e di tanto in tanto fermarsi a riflettere fa bene.
la cosa più scioccante fu che la gara non fu fermata....prosegui....e sul palco pure festeggiarono il ragazzo falciato aveva 18 anni....non era un pompiere professionista....bensì un ragazzo messo li al muretto con un estintore in mano senza ben chiaro cosa dovesse fare.....incoscenza pura di chi gli affidò l'incarico. RIP a lui e TOM PRICE
Per me l'automobilismo è lo sport più bello che esista, ma ogni tanto ci ricorda che è uno sport violento e spietato. L'unica cosa da fare è imparare da questi episodi e cercare di renderlo il più sicuro possibile. Oggi fortunatamente è tutto molto più professionale, ma non si può calcolare tutto al 100%.
Questo è niente Cruento da vedere ma si sa che il rischio cè Tra l'altro non c'era nessuna fretta di spegnere l'incendio quindi i pompieri se la sono un pò cercata . E' stato peggio l'incidente di Williamson nel '73 L'hanno lasciato cuocere nella macchina http://it.youtube.com/watch?v=3mz3ZzSXyWM Gli anni 70 sono stati ricchi di incidenti simili
Non ho visto bandiere gialle... Al GP di macao in briefing ci han fatto vedere cosa vuol dire non rispettare le bandiere gialle... un incidente della F3 mi sembra,a monaco con un frullato di commissari osceno... roba recente,2006/2007... mamma mia...
Quoto... chiudere gli occhi ..non e' un modo per andare avanti... non solo..ma ritengo che ,anche se in un contesto diverso da quello normale,(cioe' le nostre strade) simili incidenti ,rapportati , non sono cosi' rari ..e capire quello che puo' succedere quando si decide di montare in macchina per fare gli imbecilli,forse puo' aiutarci...
Ferma. Li erano in pista. IMBECILLI UN BEL CORNO. Gli unici imbecilli son quelli che non hanno esposto bandiere gialle,o se le bandiere erano esposte quelli che non hannno rallentato abbastanza. Non mischiamo la ***** con la cioccolata eh...
:wink: sapevo gia' che qualcuno non avrebbe interpretato nel modo giusto la mia affermazione.. ma tant'e ormai l'avevo buttata la' cosi'... io non mi riferivo IMBECILLI a quelli nel video ..e' chiaro...anche se ..forse qualcuno c'e stato anche li il discorso era riferito (specialmente nel secondo caso ) a situazioni che purtroppo si possono ritrovare anche in situazioni "normali" dopo magari aver fatto un incidente AD IMBECILLE...e invitavo a pensare un attimo a trovarcisi noi ..fatti a pezzettini dentro o da un'auto ..oppure a bruciare vivi.... la mia riflessione non era nel contesto del video ,ma nello specifico nelle immagini "forti" dei due morti ,riportate nella nostra realta'... sai quanti qui dentro che parlano di velocita' ,di qua e di la'..di limiti ,e di tante altre cose giuste ed ingiuste ,non hanno mai visto ne' avuto la piu' pallida idea di cosa si trova quando si va a soccorrere gli IMBECILLI normali o peggio quelli ubriachi ,dopo aver sbattuto a 130 all'ora in un platano???o eesersi cappottati a 160 in autostrada?? io penso tanti....non sanno nemmeno di cosa si possa vedere ....forse toccando con mano un po' di piu' la realta' e non solo per SENTITO DIRE,a volte un piccolo ripensamento non farebbe male.. tutto qua...